|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Aeronautica Discussioni generali su argomenti aeronautici. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao ragazzi vorrei lanciare un sondaggioavete mai volato? se la risposta e' si raccontate con cosa, e se pilotavate o come passeggeri occasionali. se la risposta e' no raccontate il perche',o raccontate le vostre paure in merito alla questione volo. comincio io ho volato per 5 anni con un ultraleggero 3 assi monoplano a ala media a.a. 5,80 metri motore rotax 447 da 37 cv peso a vuoto 116 kg dimenticavo l'aereo in questione si chiama mini max volare e' fantastico sia da terra che dal cielo:p
p51 mbl saito 180 gk spitfire mbl os120 little toni great planes s.t.23cc extra330 patty w. fokker DVII fokker DR1 albatros DV1 f8f bearcat(rare bear) yak 54 great p. dl 50:76: |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='giovanni1963']
ciao ragazzi vorrei lanciare un sondaggioavete mai volato? se la risposta e' si raccontate con cosa, e se pilotavate o come passeggeri occasionali. se la risposta e' no raccontate il perche',o raccontate le vostre paure in merito alla questione volo. comincio io ho volato per 5 anni con un ultraleggero 3 assi monoplano a ala media a.a. 5,80 metri motore rotax 447 da 37 cv peso a vuoto 116 kg dimenticavo l'aereo in questione si chiama mini max volare e' fantastico sia da terra che dal cielo:p [/QUOTE] -_- .... bèh, io è meglio che stia zitto!? Come esperienza mi manca lo Shuttle, un caccia militare, per il resto credo di aver volato su tutti i mezzi attuali, sia militari che civili, mongolfiera e ultraleggeri compresi. La stessa cosa/esperienza, non sono riuscito per motivi di opportunità a farla sui mezzi navali... escludendo LA Vespucci, la nave da crociera, e i normali motoscafi tipici del ragionier Ugo signor Fantocci (ehm, Fantozzi!!!)!
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='giovanni1963']
ciao ragazzi vorrei lanciare un sondaggioavete mai volato? se la risposta e' si raccontate con cosa, e se pilotavate o come passeggeri occasionali. se la risposta e' no raccontate il perche',o raccontate le vostre paure in merito alla questione volo. comincio io ho volato per 5 anni con un ultraleggero 3 assi monoplano a ala media a.a. 5,80 metri motore rotax 447 da 37 cv peso a vuoto 116 kg dimenticavo l'aereo in questione si chiama mini max volare e' fantastico sia da terra che dal cielo:p [/quote] Io ho volato oltre che su jet civili, anche su un deltaplano a motore dell' amico robby che gentilmente mi ci ha portato a fare un giretto, una bellissima esperienza anche se d' inverno con temperature prossime allo 0 non deve essere tanto confortevole stare così esposti all' aria... ... il caro robby ha da un annetto risolto questo problema cmq.... comprando un' ultraleggero a cabina chiusa, uno storch mi sembra!!!!![]() ...stavo dimenticando, ho volato anche su un elicottero, a ozzano emilia quest'anno..... fantasticoooo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Purtroppo escludendo qualche velivolo di linea la mia esperienza di volo si riduce ad un volo da passeggero e due voli in cui, con la cortesia del pilota ho provato a portar un pochino il velivolo.
Un volo l'ho fatto su un P 92 e l'altro su un aliante di cui purtroppo non conosco il nome e questi due ho provato a portarli. L'altro l'ho fatto da passeggero su un cessna idro, credo il 172, dell'aeroclub di Como. Il decollo dall'acqua è veramente stupendo ma la sensazione di un volo in aliante per me è unica, volare senza motore e sfruttare la sola forza delle correnti secondo mè è veramente esaltante!!!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='Remu']Purtroppo escludendo qualche velivolo di linea la mia esperienza di volo si riduce ad un volo da passeggero e due voli in cui, con la cortesia del pilota ho provato a portar un pochino il velivolo.
Un volo l'ho fatto su un P 92 e l'altro su un aliante di cui purtroppo non conosco il nome e questi due ho provato a portarli. L'altro l'ho fatto da passeggero su un cessna idro, credo il 172, dell'aeroclub di Como. Il decollo dall'acqua è veramente stupendo ma la sensazione di un volo in aliante per me è unica, volare senza motore e sfruttare la sola forza delle correnti secondo mè è veramente esaltante!!!![/QUOTE] ... c'è ancora quella sagoma di Colombo (IL Renzo) all'aeroclub di Como???
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Guarda mi spiace ma proprio non sò dirtelo, normalmente non bazzico a Como il volo in idro mi è stato regalato da degli amici.
Mi spiace....
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
io ho volato una volta su un aereo di linea,una volta su un ultraleggero(delta) e una dozzina di volte su aerei da turismo (cessna...piper ecc...).
Sul cessna a Pavullo arrivammo a fare anche uno stallo violento.Incredibile...vibrava come se dovesse spaccarsi.Ogni volta che si vola è un esperienza veramente unica.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='gian67']io ho volato una volta su un aereo di linea,una volta su un ultraleggero(delta) e una dozzina di volte su aerei da turismo (cessna...piper ecc...).
Sul cessna a Pavullo arrivammo a fare anche uno stallo violento.Incredibile...vibrava come se dovesse spaccarsi.Ogni volta che si vola è un esperienza veramente unica....[/QUOTE] :huh: ... allora prova a fare il salto, lo wing-jump... salire a 3000metri con "un signor" manico che maneggia un Cessna172... stallare e lasciarsi cadere fino ai 1000metri... Ti assicuro che è una experienza da cuore in gola, non ti racconto se poi dovessi in quel momento accusare dei malesseri tipo una classica sinusite(???), ovvero visione nera(!!!), con la struttura dell'aereo che urla dalla compressione, e io mi chiedevo... quand'è che avremmo cominciato a vedere i rivetti in alluminio dei lamierati... saltare come il popcorn!!!
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
Io ho iniziato a volare nel 1995 sul deltamotore dove ho totalizzato circa 600 ore di volo, poi per comodità, anzianità e per portare in giro mia moglie, ho preso un aereo ultraleggero ed ho al mio attivo circa 90 ore.
Ho volato su vari jet di linea e dulcis in fundo , ho fatto acrobazia sul cap 10 con Sergio Dallan ,che mi ha fatto pilotare e mi ha insegnato alcune cosette basilari per la sicurezza. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|