Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Aeronautica e Spazio > Aeronautica

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aeronautica Discussioni generali su argomenti aeronautici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 08-12-2007, 18:23   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito corsair replica 1/2 scale

.....un video dedicato al nostro amico Burgmanair........

P.S:......:p :p :p ...... un suggerimento per una prossima realizzazione!!!!

Ciao, Carlo
jager è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 08-12-2007, 18:35   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Riferimento: corsair replica 1/2 scale

[quote name='jager'].....un video dedicato al nostro amico Burgmanair........

P.S:......:p :p :p ...... un suggerimento per una prossima realizzazione!!!!

Ciao, Carlo[/QUOTE]

Grazieee... sono commosso... :cry:

Trooppo... trooppo belloo il Corsair in scala 1/2!!! Per il resto, io continuo a chiedermi perchè mai un'appassionato di aerei continua a rovinare i filmati con delle colonne sonore che centrano come i cavoli con la nutella a merenda, ma che c'hazzecca dico io??? Più bella della colonna sonora live... cosa c'è di più per un appassionato di aerei, nò, ti mettono la canzoncina sdolcinata da tramonto con la morosa in riva al maree!!! Bàhaa...

Aha... dici per un suggerimento per una prossima realizzazione... eh??? Guarda, ho nel lab/hangar un kit full-wood del Chance Vought F4U Corsair in scala 1/6 e un'altro in scala 1/8 entrambi da cominciare, ehm, stò aspettando la pensione... che è ancora lunga da arrivare!!!

Grazie
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-12-2007, 19:21   #3 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']Grazieee... sono commosso... :cry:

Trooppo... trooppo belloo il Corsair in scala 1/2!!! Per il resto, io continuo a chiedermi perchè mai un'appassionato di aerei continua a rovinare i filmati con delle colonne sonore che centrano come i cavoli con la nutella a merenda, ma che c'hazzecca dico io??? Più bella della colonna sonora live... cosa c'è di più per un appassionato di aerei, nò, ti mettono la canzoncina sdolcinata da tramonto con la morosa in riva al maree!!! Bàhaa...

Aha... dici per un suggerimento per una prossima realizzazione... eh??? Guarda, ho nel lab/hangar un kit full-wood del Chance Vought F4U Corsair in scala 1/6 e un'altro in scala 1/8 entrambi da cominciare, ehm, stò aspettando la pensione... che è ancora lunga da arrivare!!!

Grazie[/QUOTE]

...prego!

..... mi accontento di volare con quello di mio figlio.......(GWS con motore bruceless).....va benissimo ed è veloce ma.....non c'è neanche la soddisfazione di sentire il rombo del motore nei passaggi bassi, asse pista:huh: ....ma prima o poi uno su 1,70/1,80 mt. l'ho faccio anche io, è da troppo tempo che ci stò dietro.....e poi il motore c'è lo già....un Enya 120R w.p. a 4 tempi oppure un Webra 91 speed (corsa lunga) a 2 tempi che fanno al caso

Nel caso è meglio evitare un collaudo come questo......ma perchè non controllano BENE il baricentro???? e non fanno un'adeguata revisione ai POLLICI?

Ciao, Carlo
Vecchio 08-12-2007, 19:25   #4 (permalink) Top
Utente

....anche questo in quanto a collaudo non è da meno.............:13: :13: :13:

Ciao, Carlo
Vecchio 09-12-2007, 08:11   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia

Ma..... che.........

http://it.youtube.com/watch?v=d6suhk...eature=related
Vecchio 09-12-2007, 10:46   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']Ma..... che.........

http://it.youtube.com/watch?v=d6suhk...eature=related[/QUOTE]

:senzaparole121: :senzaparole121: :senzaparole121: ........tipico esempio di interferenza ai "pollici", ed inusuale "rete" di fine pista,....... UMANA!!!!!:66: :66: :66:

Ciao, Carlo
Vecchio 09-12-2007, 17:47   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='jager']...prego!

..... mi accontento di volare con quello di mio figlio.......(GWS con motore bruceless).....va benissimo ed è veloce ma.....non c'è neanche la soddisfazione di sentire il rombo del motore nei passaggi bassi, asse pista:huh: ....ma prima o poi uno su 1,70/1,80 mt. l'ho faccio anche io, è da troppo tempo che ci stò dietro.....e poi il motore c'è lo già....un Enya 120R w.p. a 4 tempi oppure un Webra 91 speed (corsa lunga) a 2 tempi che fanno al caso

Nel caso è meglio evitare un collaudo come questo......ma perchè non controllano BENE il baricentro???? e non fanno un'adeguata revisione ai POLLICI?

Ciao, Carlo[/QUOTE]

:huh: ... immagina... un Corsair scala 1/6... montaci sopra un 45cc (glow, il Supertigre Italy version) con scarico a cassetta, che sfoga l'affondata sull'asse pista e risale in candela, aeromodellisticamente parlando... Ti accorgi del senso della la vita...!!! Altro che elettrico di quà eh di là! L'ho visto... l'ho sentito... l'ho ammirato anni fà ad un raduno a Parma, il giorno dopo, lunedi, avevo già ordinato il kit, solo che da allora, mannaggia devo incominciarlo!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2007, 18:49   #8 (permalink) Top
Utente

Io di "Corsair" nè ho visto uno solo GRANDE......era di 3 metri e montava un 250 cc. 4 cilindri boxer con una bellissima elica quadripala, partecipò, credo nel 1996, al nostro annuale trofeo; pensa che per il raffreddamento aveva i "flabelli" della cappottatura del motore realmente funzionanti, si aprivano a mano a mano che dava gas, e che dire del volo.........più realistico di così

Non mi ricordo chi lo costruì (che era tra l'altro anche il pilota) ma, sò che tempo dopo ebbe un duro contatto con il terreno in una manifestazione svoltasi all'Aquila:disperazione119:

Ciao, Carlo
Vecchio 09-12-2007, 18:59   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='jager']...prego!

.....

Ciao, Carlo[/QUOTE]

:huh: Non è esattamente un aeromodello facile da pilotare il Corsair, anzi, lo è e lo era anche il full-size!!! Ho visto schiantare... con dei signori pollici al radiocomando, per un'errata valutazione della velocità alla virata in allineamento pista, schiantarlo pesantemente sulla soglia della medesima!!! Nonostante la biancheria (flap e alettoni assai generosi!!!)... non è per niente un galleggione, anzi, tutt'altro, è un vero mattone aerodinamico, per questo è fascinoso, mica per via delle inusuali ali a gabbiano!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2007, 19:12   #10 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='jager']Io di "Corsair" nè ho visto uno solo GRANDE......era di 3 metri e montava un 250 cc. 4 cilindri boxer con una bellissima elica quadripala, partecipò, credo nel 1996, al nostro annuale trofeo; pensa che per il raffreddamento aveva i "flabelli" della cappottatura del motore realmente funzionanti, si aprivano a mano a mano che dava gas, e che dire del volo.........più realistico di così

Non mi ricordo chi lo costruì (che era tra l'altro anche il pilota) ma, sò che tempo dopo ebbe un duro contatto con il terreno in una manifestazione svoltasi all'Aquila:disperazione119:

Ciao, Carlo[/QUOTE]

:04: Oh-sì, oh-sì! Sò di cosa parli... conosco la storia di questo aeromodello, l'ho visto "live" volare... e, da qualche parte... in qualche fondo di cassetto, dovrei avere delle fotografie fatte a una manifestazione... tra l'altro era stato oggetto sù una rivista italiana... di un bel articolo tecnico.

Mi ricordo che, questo autocostruito e personale progetto di giant Corsair... aveva persino funzionanti all'interno del cockpit dei manometri...
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione