|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Aeronautica Discussioni generali su argomenti aeronautici. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Per chi è interessato a questo argomento, vi segnalo di seguito questo link che è, a mio avviso, molto interessante:
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/polare.html Ciao, Carlo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
bravo.. e' un sito interessante e spiega bene cos'e' una polare dell'ala . saluti . e grazie .. quando avro' piu' tempo cerchero' quel sito dove ci sono tutte le polari dei profili NACA !!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='sonex']
bravo.. e' un sito interessante e spiega bene cos'e' una polare dell'ala . saluti . e grazie .. quando avro' piu' tempo cerchero' quel sito dove ci sono tutte le polari dei profili NACA !![/QUOTE]...grazie, mah...perchè non usi il programma "Profili 2"? E' semplice e comodo da usare..., a parte i NACA hai a disposizione un'infinità di profili e puoi apportare modifiche e verificare passo a passo l'efficacia delle stesse ![]() Mio figlio ha modificato le caratteristiche di un profilo HQ adeguandolo alle sue esigenze: profilo d'estremità di un ala di uno zero scala 1/12 (per il combat motorizzato novarossi 3,5 cc.), ha così ottenuto, in piena virata (ala verticale al terreno), la massima portanza con resistenza nulla e senza perdita di quota (velocità in entrata 180 km/h, velocità in uscita 200 Km/h) testato. Ciao, Carlo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
grazie , si puo' scaricare gratuitamente? l'importante e' che sia legale, perche' sul mio computer ho solo programmi comprati, e non voglio problemi, !! grazie .
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='sonex']grazie , si puo' scaricare gratuitamente? l'importante e' che sia legale, perche' sul mio computer ho solo programmi comprati, e non voglio problemi, !! grazie .[/QUOTE]
...prego, c'è il banner nell'index del forum (a destra quasi in fondo); c'è sia la versione gratuita, non munita di tutte le molte funzioni, e la versione "pro" che costa, non credo sia aumentata, dieci euro dove puoi ricavare (esempio), un' ala ellittica e trasferire le centine in estensione dxf per la stampa, oppure le polari e tante altre cose. Te lo consiglio è una vera chicca ![]() Ciao, Carlo |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|