|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Aeronautica Discussioni generali su argomenti aeronautici. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
la notizia proviene da un'altro forum ma reputo che sia il caso di evidenziarla anche qui..
Cari Amici, razzolando su internet mi sono imbattutto sul D.M del 18/04/2008 dove viene fatto obbligo per tutte le associazioni sportive dilettantistiche, etc etc. alla stipula di un'asscirazione (che ha tutte le caratteristiche di una polizza infortuni) a copertura di tutti gli associati. Purtroppo come al solito il documento è scritto in politichese e quindi non cosi comprensibile. Oltre a fare un po divulgazione perchè secondo me è applicabile a tutti i gruppi che sono registrati come associazione sportiva se qualcno ne sa di piu potrebbe illuminare il cammino per capire cosa si deve fare. Una cosa è certa l'applicazione è fine marzo 2009 Ciao a Tutti PS allego il file della gazzetta ufficiale
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='gattodistrada']la notizia proviene da un'altro forum ma reputo che sia il caso di evidenziarla anche qui..
Cari Amici, razzolando su internet mi sono imbattutto sul D.M del 18/04/2008 dove viene fatto obbligo per tutte le associazioni sportive dilettantistiche, etc etc. alla stipula di un'asscirazione (che ha tutte le caratteristiche di una polizza infortuni) a copertura di tutti gli associati. Purtroppo come al solito il documento è scritto in politichese e quindi non cosi comprensibile. Oltre a fare un po divulgazione perchè secondo me è applicabile a tutti i gruppi che sono registrati come associazione sportiva se qualcno ne sa di piu potrebbe illuminare il cammino per capire cosa si deve fare. Una cosa è certa l'applicazione è fine marzo 2009 Ciao a Tutti PS allego il file della gazzetta ufficiale[/quote] E' nel ringraziarti, che comunico, di nn fare parte di nessun circolo/associazione, ma di essere assicurato, anche se single...
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']E' nel ringraziarti, che comunico, di nn fare parte di nessun circolo/associazione, ma di essere assicurato, anche se single...[/quote]
Attenzione che questa è solo una polizza infortuni dell'assicurato, non copre i rischi derivanti dalla responsabilità civile verso terzi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='frankz']Attenzione che questa è solo una polizza infortuni dell'assicurato, non copre i rischi derivanti dalla responsabilità civile verso terzi.[/quote]
Spiacente "controallarmarti", che la mia polizza (già testata), copre i danni a terzi, persone o cose che esse siano. Assicurato con Generali. Ciao
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Spiacente "controallarmarti", che la mia polizza (già testata), copre i danni a terzi, persone o cose che esse siano.
Assicurato con Generali. Ciao[/quote] Non mi sarei permesso di riferirmi alla tua... con "questa" intendevo la assicurazione obbligatoria del decreto. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='frankz']Non mi sarei permesso di riferirmi alla tua... con "questa" intendevo la assicurazione obbligatoria del decreto.[/quote]
E' con le mie scuse che ....... Insomma scusa.
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Come si tocca il portafogli ci si allarma subito....
Se leggete bene la legge non lascia dubbi su alcuni punti
Poi che non piaccia e che sia una forzatura mi sta bene e se qualcuno la interpreta diversamente sarei contento di essere smentito. Enrico |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='enrico58']Come si tocca il portafogli ci si allarma subito....
Se leggete bene la legge non lascia dubbi su alcuni punti
Poi che non piaccia e che sia una forzatura mi sta bene e se qualcuno la interpreta diversamente sarei contento di essere smentito. Enrico[/quote] copre già i danni alla propria persona .... ma con un massimale fino a 50 mila euro, dovrà solo portarlo a 80 mila come previsto dalla legge..... le altre assicurazioni non so.... saluti Artù
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|