Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Aeronautica e Spazio > Aeronautica

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aeronautica Discussioni generali su argomenti aeronautici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 15:18   #1 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Predefinito Scie chimiche? La vostra opinione?

Mi piacerebbe conoscere l'opinione dei visitatori di Spazioaereo.it in merito al fenomeno delle cosiddette "scie chimiche". Immagino che tutti sappiate di che cosa si tratti, o meglio, di cosa taluni personaggi pensano si tratti.

Ma voi, appassionati di aeronautica più che di dietrologia (almeno credo..) che idea vi siete fatti?

Se qualcuno non sapesse di che cosa si stia parlando vi lascio due link, di due scuole di pensiero diametralmente opposte:

Sostenitori dell'esistenza del complotto: http://www.tankerenemy.com/
E loro detrattori: http://www.md80.it/approfondimenti-2...scie-chimiche/

A presto!

Vecchio 29-12-2010, 18:50   #2 (permalink) Top
Utente

guarda....non mi intendo di queste cose ma dico solo che personalmente non credo alle scie chimiche. Penso che siamo in pieno clima del terrore dell'informazione e anche se sono convinto che su parecchi piani siamo manipolati ( spesso sempre dall'informazione stessa), penso comunque che la gente abbia visto troppi telefilm tipo x file e roswell
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2010, 16:10   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di pegaso151

Parere molto personale, non ho esperienza in materia, ma credo si tratti di una bufala,
quelle scie lascino gli aerei ad alta quota altro non e che la condensa che si forma quando i gas di scarico delle turbine vengono a contatto con l'atmosfera decisamente sotto zero a quelle quote, sempre parere soggettivo, vi e mai capitato d'immergere un ferro rovente in una bacinella di acqua? pressappoco la stessa reazione. Ma!! forse mi sbaglio.

Ciao Francesco
pegaso151 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2011, 09:11   #4 (permalink) Top
Nuovo iscritto

non ho molti elementi per giudicare, come fanno molti, che esistono al 100% oppure che è una bufala al 100%, però vorrei sapere una cosa:
giro per tutta la regione Trentino Alto Adige (per motivi di lavoro) e vedo queste scie incrociarsi SEMPRE sopra ai grandi centri abitati: Trento, Bolzano, Rovereto, Merano...

a qualcuno è mai capitato di vedere la stessa cosa dove abita?
giguen è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2011, 10:05   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Dysko

Luogo attività: Ovunque ci sia qualcosa che voli!
Citazione:
Originariamente Scritto da giguen Visualizza Messaggio
non ho molti elementi per giudicare, come fanno molti, che esistono al 100% oppure che è una bufala al 100%, però vorrei sapere una cosa:
giro per tutta la regione Trentino Alto Adige (per motivi di lavoro) e vedo queste scie incrociarsi SEMPRE sopra ai grandi centri abitati: Trento, Bolzano, Rovereto, Merano...

a qualcuno è mai capitato di vedere la stessa cosa dove abita?
Guarda, non ho mai visto una carta aeronautica, ma non mi stupirei se sopra i grandi centri abitati ci fossero incroci tra aerovie. Dopotutto, se non c'è copertura nuvolosa totale, un grande centro abitato è molto visibile sia di giorno sia di notte, e potrebbe essere un comodo punto di riferimento
Dysko è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione