Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Aeronautica e Spazio > Aeronautica

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aeronautica Discussioni generali su argomenti aeronautici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 19-04-2011, 15:39   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito richiesta di aiuto su termini inglesi

Buongiorno a tutti,

non sono un esperto di aeronautica,
sto facendo la traduzione di un romanzo e ricorrono termini specifici,

immagino che siano definizioni italiane esatte per quello che sto cercando, e non voglio scrivere castronerie,

ecco quindi che mi rivolgo a voi per avere indicazioni precise,

per ora ho incontrato

"stall speed" di cui ho trovato una spiegazione in inglese su wikipedia sotto l'entry "stall" ma non c'è l'equivalente nella pagina italiana,

nel contesto del romanzo è una pilota a parlare, racconta che ha fatto alcuni lavori molto noiosi, come il trasporto di striscioni pubblicitari, lavoro che ti costringe a procedere "quasi a "stall speed"

che in italiano corrisponderebbe a ...?

e l'altra cosa è una descrizione di una pericolosa manovra compiuta durante l'irrorazione dei campi con prodotti chimici, vicino ad alcune colline, manovra che viene compiuta per cambiare direzione

"hammerhead stall"