|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Aiutaci a migliorare Questo è lo spazio per i vostri consigli sul sito, segnalazione di malfunzionamenti e richieste alla redazione. Per favore usatelo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
A tutti i costruttori, a chi ha voglia di cominciare a costruire,
Cominciate a farci vedere qualche build log dei vostri lavori, ormai l'inverno è arrivato e quindi qualcuno qualche progetto per l'inverno l'avrà fatto. Per i neofiti, non abbiate paura delle critiche, semmai pensate ai consigli che potrete ricevere, il clima del forum è mite, il vitto buono e l'alloggio confortevole. Ok, fuori i tagliabalsa, le colle cominciamo a vedere progetti. Scusate l'euforia, ciao, Stefano. Ps: se il problema fossero i progetti non avete che da chiedere, tra tutti qualcosa si trova.
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='maverick 68']A tutti i costruttori, a chi ha voglia di cominciare a costruire,
Cominciate a farci vedere qualche build log dei vostri lavori, ormai l'inverno è arrivato e quindi qualcuno qualche progetto per l'inverno l'avrà fatto. Per i neofiti, non abbiate paura delle critiche, semmai pensate ai consigli che potrete ricevere, il clima del forum è mite, il vitto buono e l'alloggio confortevole. Ok, fuori i tagliabalsa, le colle cominciamo a vedere progetti. Scusate l'euforia, ciao, Stefano. Ps: se il problema fossero i progetti non avete che da chiedere, tra tutti qualcosa si trova.[/quote] Io non so che modello faro', ho ancora un mesetto forse 2 per organizzarmi e ricominciare. Sono indeciso se replicare il fournier in depron (stavolta da 3m) o se rifare il mio classico semipylonacrofacile .... ![]() Niente riproduzioni. E poi qui prati non ce n'e', non ci sono pendii quindi mi serve un aliante da pianura. Gattoooooooo !!!!!
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
uno schweitzer 1-26-C del quale c'e il progetto in xf su modellismo.. wwwedimodel.com sezione articoli utili.. volendo lo si puo anche motorizzare sia in pinna che in punta... e vola a meraviglia.
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='paologiusy']
Sono indeciso se replicare il fournier in depron (stavolta da 3m) o se rifare il mio classico semipylonacrofacile .... ![]() [/quote] Non ho capito... lo faresti in depron? Da 3m? Se è così, sarebbe una cosa nuova (in Italia almeno). E se volasse farebbe da apri-pista per un utilizzo del depron diverso, aprirebbe strade nuove. Una bella sfida... ma tu non ne hai il coraggio, sei un pavido
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='tochiro']Non ho capito... lo faresti in depron? Da 3m?
Se è così, sarebbe una cosa nuova (in Italia almeno). E se volasse farebbe da apri-pista per un utilizzo del depron diverso, aprirebbe strade nuove. Una bella sfida... ma tu non ne hai il coraggio, sei un pavido [/quote]Ma vai a cagher, te lo faccio vedere io .... ![]() .Quando ho tempo vado a vedere il modello proposto da Gatto. La motorizzazione e' un must, non ho un trainatore sotto mano e non ho voglia di incasinarmi con fionde etc. etc. Farlo da 2 o da 3 se ha le ali smontabili cambia poco, voglio vedere se viene ancora piu galleggione del primo Fournier :p La vera sfida qui e' trovare i materiali, non sono neanche riuscito a trovare il super attack ..
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='paologiusy']Ma vai a cagher, te lo faccio vedere io ....
![]() .[/quote] Sostituire McFly con Paologiusy..... GRIFF: Cosa sei, McFly, un fifone? MARTY: Come mi hai chiamato, Griff? GRIFF: Fifone, McFly! MARTY: Nessuno può chiamarmi... fifone. |
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='tochiro']Sostituire McFly con Paologiusy.....
GRIFF: Cosa sei, McFly, un fifone? MARTY: Come mi hai chiamato, Griff? GRIFF: Fifone, McFly! MARTY: Nessuno può chiamarmi... fifone.[/QUOTE] ... tu si... che conosci i tuoi polli!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Io dovrei avere sottomano (
) un bello stellare da montare su un biplanone... dobbiamo ancora decidere (con mio padre) che biplano progettare e costruire, vorrei qualcosa di un po' alternativo al solito e quindi sto cercando in giro... si accettano consigli!
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lombafly']Io dovrei avere sottomano (
) un bello stellare da montare su un biplanone... dobbiamo ancora decidere (con mio padre) che biplano progettare e costruire, vorrei qualcosa di un po' alternativo al solito e quindi sto cercando in giro... si accettano consigli![/quote]Con lo stellare il modello puo essere solo 1: lo Spirito di S. Luigi ..... -_-
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|