|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Aiutaci a migliorare Questo è lo spazio per i vostri consigli sul sito, segnalazione di malfunzionamenti e richieste alla redazione. Per favore usatelo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: padova provincia
|
perchè non creare una sezione con una sorta di osservatorio prezzi, in cui gli utenti che hanno fatto una ricerca per acquistare un prodotto mettano a disposizione degli altri i risultati sommari della loro ricerca ( e su cui i commenti devono essere nulli o quasi)?
ad esempio, io cerco un lipobalancer della robbe, lo trovo a tre prezzi differenti in tre negozi diversi, lo scrivo, altri potranno seguire le mie indicazioni, fatto salvo che la notizia dopo qualche tempo non sarra' piu fresca |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
potrebbe essere una buona idea ma.. boh..
non so... ma non mi ispira molto, quando la sezione sarà nutrita la ricerca potrebbe essere sconveniente, tra notizie non piu' fresche, cambi di prodotti, persone che ne parlano bene o male a seconda anche di come utilizzano il prodotto (molte volte si parla male solo perche non si sa usarlo) alla fine ci metto meno tempo a ricercare direttamente i tre "preventivi"..
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Secondo me potrebbe essere una buona idea...da pensare bene...e secondo ma da regolamentare un pochino.
Prima di tutto si potrebbe verificare se sia possibile mettere una scadenza ai messaggi...per quanto un negozio possa non cambiare i prezzi secondo me è meglio non fidarsi di prezzi più vecchi di qualche mese. Altra cosa secondo me andrebbero assolutamente vietate le considerazioni sul commerciante a meno che non siano relative al prezzo del pezzo...professionalità simpatia etcc...con un osservatorio dei prezzi centrano poco e sono molto soggettive. Ancora penso che prima di trattare il prezzo di un prodotto sarebbe meglio avere un minimo di 3 prezzi di negozianti diversi altrimenti si potrebbe scadere in un messaggio pubblicitario e basta...poi ovvio le risposte potrebbero essere del tipo "io in quel negozio l'ho visto a tot" però almeno per iniziare avere un confronto di 3 prezzi diversi. Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
L'idea non dispiace, però come dice Remu sarebbe da regolamentare.
Potrebbe per tutti essere una base di partenza quando si inizia a ricercare un prodotto
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
[quote name='SONKITACANARAMA']poi da non dimenticare il costo del trasporto e un eventuale costo di sdogamaneto della merce.[/QUOTE]
Anche questa è una cosa sicuramente interessante..penso che se di volta in volta si potessero aggiungere anche le spese di spedizione ed eventuale dogana sarebbe senz'altro utile.
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|