|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Aiutaci a migliorare Questo è lo spazio per i vostri consigli sul sito, segnalazione di malfunzionamenti e richieste alla redazione. Per favore usatelo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
...voi che cosa vorreste avere? Cosa ritenete indispensabile che qui/da altre parti non avete, o anche che avete già e ritenete irrinunciabile?
Sono già al vaglio Chat e Mercatino potenziato, quindi vediamo se avete qualcosa d'altro oltre a questi!
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
[quote name='lombafly']...voi che cosa vorreste avere? Cosa ritenete indispensabile che qui/da altre parti non avete, o anche che avete già e ritenete irrinunciabile?
non e' facile rispodere a questa domanda.. da altre parti non ci sono comunicazioni Ufficiali con nessun ente o federazione, non si hanno a disposizioni informazioni utili per le procedure semplici e funzionali per il rilascio di attestati, notam, per organizzare manifestazioni, per ottenere eventuali sponsor in modo corretto, non si sanno come e se sono regolamentate e come fare per essere in regola. ma ovviamente esaurito l'argomento con prestampati e qualt'altro la questione rimarrebbe chiusa li. bisognerebbe avere una sezione dove gli utenti possano dire la loro (ovviamente senza la minima offesa che verrebbe immediatamente eliminata) su arogmenti relatiivi a tutto cio che riguarda il mondo modellistico e le sue "regole". Regole che come abbiamo appreso stanno per venire emanate in modo autonomo con la scusa del se non le facciamo noi c'e le faranno altri... (questa e' una piccola polemica) ma in effetti quel noi non e' per nulla rivolto a noi aeromodellisti.. ed ovviamente aver la certezza che eventuali domande/lamentele/osservazioni/consigli vengano letti e presi in seria considerazione da questi enti/associazioni ecc.. Sono già al vaglio Chat e Mercatino potenziato, quindi vediamo se avete qualcosa d'altro oltre a questi![/QUOTE] la CHAT a mio avviso e utile e deleteria allo stesso tempo, anche se patteggio per averla, in modo che gli utenti possano scambiarsi opinioni in modo veloce, anche se poi magari viene a mancare il riscontro (sotto forma di messaggio scritto) sui vari post, (anche se penso che comunque i post ne gioverebbero comunque) , ma comunque una volta che fosse magari forbita di utenti un occasionale utente potrebbe riceve indicazioni in modo molto rapido, ed invitato poi magari ad aprire l'apposito 3D. il merctino come in molti altri posti e un po' un tallone d'achille, e' facile prendere la "sola" molti utenti tempo fa chiedevano un sistema di feedback per il mercatino.. ma non saprei se possa essere utile... io lo aprirei a offerte commerciali fatte ovviamente da commercianti riconosciuti, con l'eventuale formula gia descritta in altra sede. come ulteriore suggerimento riporto una mia personale considerazione quando uscirono i primi numeri della rivista modellismo (parlo della la ristampa) mi piaque e la comprai per qualche anno perche conteneva trucchi e suggerimenti costruttivi, tecniche di pilotaggio, e aerotecniche, spiegava in modo abbastanza chiaro la fisica di un aeromodello ecc.eccc.. e poi vi erano dei buoni progetti costruttivi.. (cosa ormai sempre piu rara da trovare) quando comincio' a diventare piu pubblicitaria e comemerciale, ho smesso di acquistarla con regolarità... quindi proporrei di istituire dei tutor che possano seguire coloro che intendano costruire dei modelli partendo dai progetti proposti dal forum o trovati nella rete (ovviamente materiale di pubblico dominio o con l'autorizzazione alla pubblicazione del proprietario) un bell'esempio di cio' che intendo lo sta dando Marte nell'apposito 3d. proporrei di potenziare la sezione principianti, in modo che possano essere seguiti da persone "SERIE" e selezionate, evitando quindi post di sfotto' e quant'altro. cio' potrebbe anche essere controproducente e riversare qui tutti quegl'utenti che sono stati "cacciati" da altre parti per delle idee poco serie ecc... ma essendo gli interventi limitati ad alcune persone o tuto, si eviterebbe il decadimento delle discussioni, cercando di riportare l'utente su un piano piu "professionale" e nel caso cio' non avvenga e' sufficente non rispondere piu'.
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
[quote name='lombafly']...voi che cosa vorreste avere? Cosa ritenete indispensabile che qui/da altre parti non avete, o anche che avete già e ritenete irrinunciabile?
Sono già al vaglio Chat e Mercatino potenziato, quindi vediamo se avete qualcosa d'altro oltre a questi![/QUOTE] Per ora mi limito alla Chat; personalmente mi ci ero intrippato abbastanza e non nego che quando è stata sospesa mi mancava. Ricordo però che le discussioni erano ancora più stagnanti e quindi nutro dubbi sul suo momentaneo ripristino. Penso che sia un bello strumento ma da implementare qualora il forum dovesse prendere vigore, in tal caso non andrebbe a nuocere bensì le chiacchiere uscirebbero dai Thread per essere fatte real time sulla chat. Ciao, Stefano.
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: milano
|
[quote name='gattodistrada']la CHAT a mio avviso e utile e deleteria allo stesso tempo, anche se patteggio per averla, in modo che gli utenti possano scambiarsi opinioni in modo veloce, anche se poi magari viene a mancare il riscontro (sotto forma di messaggio scritto) sui vari post, (anche se penso che comunque i post ne gioverebbero comunque) , ma comunque una volta che fosse magari forbita di utenti un occasionale utente potrebbe riceve indicazioni in modo molto rapido, ed invitato poi magari ad aprire l'apposito 3D.
[/QUOTE] sarebbe un buon modo, se usato con intelligenza ,per mantenere le discussioni snelle. ci si scambiano pareri e info e poi si riporta il sunto nella discussione rendendola meno dispersiva. per il mercatino ,non saprei. in altri forum vedo che e' sempre fonte di polemiche e malumori |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
credo di essere uno degli ultimi arrivati ma molti di voi fanno parte anche di un altro noto forum di modellismo.
da quello che ho visto per il momento mi senbra di aver capito che qui si respiri un aria piu' sana. ecco allora la mia idea....cercare in tutti i modi di bloccare quegli utanti che o per mancanza di collaborazione o per trollaggine inquinano questo ed altri forum.per tanto la mia idea è quella di bloccare l'accesso usando una sorta di kay mono uso. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Sospeso
|
Salute a tutti.
Colgo l'occasione per rispondere....ad AT6TEXAN,hai mai provato a respirare l'aria in una stanza con quattro persone,....e poi prova a respirarla con affollamento di cinquanta persone.....e dimmi la differenza. .....ed adesso al promotore di questo 3D;per rispondere alla domanda prima bisognerebbe conoscere l'obiettivo di questo forum.E cioè,è interessato hai numeri,o alla qualità?In giro,forum che fanno un bel pò di numeri c'è nè sono,se però andiamo ad osservare da vicino,almeno l'80% dei post sono da cestinare o comunque di scarso interesse.In due parole,forum scarsi.Ma dati i numeri,hanno un buon successo in pubbilcità.Naturalmente,non interessano a me ed a tutti quelli che usano il forum per consigli tecnici seri. Quindi,se dovessi scrivere a babbo natale per chiedergli cosa vorrei trovare sotto l'albero.....sicuramente chiederei......qualità e professionalità,è un mix che paga sempre Peccato che è da un pezzo,che non credo più a babbo natale.:laugh: Marte. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='.MARTE86.']Salute a tutti.
Colgo l'occasione per rispondere....ad AT6TEXAN,hai mai provato a respirare l'aria in una stanza con quattro persone,....e poi prova a respirarla con affollamento di cinquanta persone.....e dimmi la differenza. Marte.[/QUOTE] si lo gia fatto e devo dire che la differenza e "molta" in tanto con 4 persone hai piu' ore di vita. invece con 50 persone la probabilita che si scannino preima per la sopravivenza e di 80/1 .ed è per questo che ai moderatori volevo chiedere se ci fosse una sorta di precauzione per evitare tutto questo. prevenire e meglio che curare.:laugh: |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: milano
|
[quote name='.MARTE86.']Salute a tutti.
Quindi,se dovessi scrivere a babbo natale per chiedergli cosa vorrei trovare sotto l'albero.....sicuramente chiederei......qualità e professionalità,e disponibilita senza presunzione e arroganza , che e' quello che ho trovato in questo forum, è un mix che paga sempre Peccato che è da un pezzo,che non credo più a babbo natale.:laugh:quindi non aspettiamoci regali, le cose dobbiamo farle noi, anche nel nostro piccolo Marte.[/QUOTE] e come slogan metterei una scritta letta in un pub"in questo forum non ci sono estranei, solo amici che ancora non conosci" quasi quasi la metto come firma ! notte a tutti, cani chiamano:sad: |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Sospeso
|
Salute a te,fans dei Nomadi.
Purtroppo la presunzione e l'arroganza sono una prerogativa degli esseri umani. E per quanto mi riguarda, è da un pezzo che ho issato...bandiera bianca. Chi vuole ...Dio..se lo preghi. Marte. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|