Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Aiutaci a migliorare

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aiutaci a migliorare Questo è lo spazio per i vostri consigli sul sito, segnalazione di malfunzionamenti e richieste alla redazione. Per favore usatelo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 23-12-2010, 17:27   #1 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Predefinito Chat per non intasare il server del forum

Ciao a tutti. Ho già mandato un mp a Lomba che mi sa sia offline, ma nel caso vi piacesse l'idea la posto pure a voi.

Per non intasare il server del forum e rallentarlo gli ho proposto di usare il mio server irc (per chi non avesse il client lo può scaricare da qua http://dw.com.com/redir?edId=3&siteI...art%3Ddl-50355) per ora l'accesso è libero, ma la mia idea era di registrare un certo numero di canali che deciderà lomba, non per questo bloccando la creazione di canali dinamici, in modo che se uno non trova il canale di suo interesse se lo crea. Poi di registrare i vari nickname in modo che ognuno di voi non si ritrovi con il nickname usato da un altro. E se tutto va bene l'accesso rimarrebbe comunque libero, se ci saran problemi sarà limitato agli utenti del forum.

Se volete provarlo come server inserite 151.21.110.13 la porta 6667 (detto a Lomba che se lui riuscisse a fare un reindirizzamento potrebbe chiamarlo chat.baricentro.org).

Qualunque problema nell'accesso scrivetemi. Qualunque proposta. Aspettiamo di sapere che ne pensa il gran capo.
  Rispondi Con Citazione

Vecchio 23-12-2010, 17:40   #2 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Predefinito Un aiuto per chi non avesse mai usato mirc

Come si vede dal punto uno selezionare server e cliccare su add, punto due su description mettere Model, su irc server l'indirizzo che ho dato prima, e su ports 6667, cliccare su ok.

Dal punto 3 cliccare su select, punto 4 inserire il nickname e cliccare su connect. Una volta connessi entrate in un canale (chessò, per essere tutti nello stesso ad esempio #Baricentro, mi raccomando il cancelletto davanti) cliccando sul cuoricino (terzo tasto). E buon divertimento!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2010, 14:01   #3 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Predefinito Re: Chat per non intasare il server del forum

Sbaglio o la cosa non ha suscitato granchè interesse??? :p
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2010, 18:22   #4 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo

Ciao! Rispondo direttamente qui.

Non sono interessato ad utilizzare servizi esterni come chat ufficiale del sito, oltretutto servizi che richiedono client supplementari. Ovviamente nessuno vieta di creare la chat degli "amici di Baricentro.org" o qualsiasi altra cosa ma questo non sarà supportato in via ufficiale.
Vecchio 24-12-2010, 18:33   #5 (permalink) Top
Toshio82
Guest

[quote name='lombafly']Ciao! Rispondo direttamente qui.

Non sono interessato ad utilizzare servizi esterni come chat ufficiale del sito, oltretutto servizi che richiedono client supplementari. Ovviamente nessuno vieta di creare la chat degli "amici di Baricentro.org" o qualsiasi altra cosa ma questo non sarà supportato in via ufficiale.[/QUOTE]

Ok!!! Come non detto!!! Ovviamente non dovevi vederlo come un servizio esterno. Era un supporto che fornivo volentieri per veder crescere il sito. Per quanto riguarda il client non deve essere necessariamente esterno, ci sono client in java che possono essere usati con ie o firefox. Comunque se non sei interessato come non detto, metto il sistema offline e cancello il canale che avevo creato per ritrovare gli utenti.

È stato comunque un piacere!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-2010, 21:58   #6 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Citazione:
Originariamente Scritto da Toshio82 Visualizza Messaggio
Ok!!! Come non detto!!! Ovviamente non dovevi vederlo come un servizio esterno. Era un supporto che fornivo volentieri per veder crescere il sito. Per quanto riguarda il client non deve essere necessariamente esterno, ci sono client in java che possono essere usati con ie o firefox. Comunque se non sei interessato come non detto, metto il sistema offline e cancello il canale che avevo creato per ritrovare gli utenti.

È stato comunque un piacere!!!
Grazie a te per la proposta!
Come vedi ora siamo passati a diverso sistema e si può pensare di re-implementare una chat, ma sicuramente non subito.
Vecchio 28-12-2010, 11:51   #7 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originariamente Scritto da lombafly Visualizza Messaggio
Grazie a te per la proposta!
Come vedi ora siamo passati a diverso sistema e si può pensare di re-implementare una chat, ma sicuramente non subito.
E grazie de che. Non voglio manco sentirla quella parola.
Te l'ho già detto e te lo ripeto. A me fa piacere veder crescere sto sito e spero che ora lo faccia a dismisura. Proprio per il clima amichevole che vi è. Quindi se vuoi aiuto chiedi e nelle mie possibilità cerco di aiutarti.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione