Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Aiuto principianti

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aiuto principianti Richieste di aiuto da parte dei principianti.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 20-11-2009, 20:15   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Nuovo arrivato

Saluti a tutto il forum, mi presento, sono appassionato di aeromodellismo e lo pratico da circa un anno frequentando questo campo volo nella città di Udine:

http://www.parcodelcormor.com/home.php

prediligo il volo a scoppio, sebbene utilizzi anche qualche elettrico, ho inziato infatti con l'Easy Glider che ho trovato utilissimo per iniziare grazie alle sue ottime qualità di volo, sono poi passato al Calmato trainer motorizzato OS 46LA che ritengo anch'esso un ottimo aereo scuola, spero di ampliare il mio hangar con modelli sempre più performanti man mano che migliorano le mie qualità di pilotaggio. Sono internzionato anche ad imparare a costruire poichè ritengo che in quest'hobby sia di grande utilità, dovendo necessariamente a volte riparare ciò che purtroppo accade nonostante le nostre precauzioni.

Auguro a tutti Buoni Voli Mario.
marioincarnia è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 20-11-2009, 22:53   #2 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Luogo attività: Fossombrone (PU)
Ciao Mario, benvenuto, troverai tutto l'appoggio necessario anche sulla costruzione visto che se pur pochi molti sono costruttori di vecchia data.

Di nuovo benvenuto e mi auguro di leggerti spesso, se hai voglia di cominciare con la costruzione fatti sotto, cercheremo di aiutarti dalla scelta del progetto al primo volo.

Ciao,

Stefano.

:angel091:

Il paradiso me lo immagino con montagne di balsa e fiumi di colla

"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2009, 06:42   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
Un BEN ARRIVATO.........avanti con le domande, se ne hai, c'è sicurmente chi sa risponderti. Ciao
Vecchio 21-11-2009, 07:40   #4 (permalink) Top
Utente

L'avatar di dooling

Luogo attività: in mare - sul campetto in montagna

Benvenuto!!!:04:
Vecchio 21-11-2009, 12:12   #5 (permalink) Top
Utente

benvenuto anche da parte mia
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2009, 19:46   #6 (permalink) Top
Utente

Ringrazio per l'accoglienza, sono certo che troverò parecchia gente esperta che saprà darmi utili consigli anche in merito alla costruzione. E' un peccato infatti che siamo pochi coloro che si dedicano a questa passione, ho notato infatti è aumentato il numero delle persone che si sono molto avvicinate all'aereomodellismo forse anche per i vari ARF e RTF e per l'avvento dell'elettrico, però certo è sempre più difficile trovare chi si appresta a costruire, non vorrei che in futuro l'aeromodellismo diventi solo una variante di uno dei tanti giochi tipo Playstation.

Saluti Mario

http://www.parcodelcormor.com
Vecchio 21-11-2009, 20:36   #7 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Ciao Mario, quello che dici è vero ma in questi due anni in cui ho cominciato a costruire ho potuto vedere con mia grande sorpresa che sono comunque in tanti a costruire o ad averlo fatto in pasato.

Pur restando una minoranza sono convinto che lo zoccolo duro dell'aeromodellismo sia chi costruisce il proprio modello mentre chi vola soltanto prima o poi tenderà a stufarsi e a girovagare da un hobby all'altro per vincere la noia, in fin dei conti un modello è un giocattolo di cui prima o poi ti stufi, se invece è una tua creatura.... bè il discorso cambia, ne costruirai altri ma credo che tutti restino nel cuore.

Bè dopo questa sviolinata :63: che tipo di aerei preferisci, riproduzioni , WWII o altro?

Vecchio 21-11-2009, 21:23   #8 (permalink) Top
Utente

Al momento come ho detto ho volato con aerei scuola tipo glyder e trainer ma la mia vera passione sono gli acrobatici anni 80, da pochi giorni ho ricevuto la scatola del kosmo 3 che dovrò decidermi se iniziare a costruire e poi mi sono prenotato per il Galaxy che secondo me rimane il più bel modello di quegli anni. Anche le riproduzioni ritengo siano interessanti ma per il momento non ne ho prese, anche perchè ho sentito dire che il pilotaggio non sia proprio dei più facili, ma non li escludo per il futuro.

Vecchio 21-11-2009, 22:46   #9 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Bellissimo modello, spero di vedere presto un build log e l'inizio dei lavori, fai spazio in un'angolo di casa e mettiti al lavoro, il modello attende .

Anche a me piacciono molto i modelli un pò datati, hanno il loro fascino e non dimentichiamo che con una certa fantasia nel verniciarli possono diventare delle chicche sempre belli e originali.

Ciao,

Stefano.

Vecchio 21-11-2009, 23:04   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='maverick 68']Bellissimo modello, spero di vedere presto un build log e l'inizio dei lavori, fai spazio in un'angolo di casa e mettiti al lavoro, il modello attende .

Anche a me piacciono molto i modelli un pò datati, hanno il loro fascino e non dimentichiamo che con una certa fantasia nel verniciarli possono diventare delle chicche sempre belli e originali.

Ciao,

Stefano.[/quote]

si infatti, io mi sono appassionato da quanto ho visto volare al mio campo un Remix con Rossi a risonaza hanno veramente un fascino particolare. Per la costruzione non sò quando inizierò sono ancora nella fase che sto studiando il contenuto della scatola, al momento ho fatto solo le fotocopie del progetto per mettere sulla tavola l'ala, poi vedermo.

Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione