Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Aiuto principianti

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aiuto principianti Richieste di aiuto da parte dei principianti.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 16:59   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Scelta modello

Ciao a tutti
Per il momento sto usando un tuttala a casa e un trainer a scoppio al campo, ma con qust'ultimo sono aiutato nel decollo e nel atterraggio da un mio amico.
Vorrei comprare questo modello PARKZONE EXTRA 300 PNP, per divertirmi a casa senza andare ogni volta al campo, sapete dirmi come va? Può essere adatto a me?
Sapete indicarmi delle alternative?

Saluti e grazie.
zamuner è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 29-12-2010, 17:23   #2 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
Citazione:
Originariamente Scritto da zamuner Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
Per il momento sto usando un tuttala a casa e un trainer a scoppio al campo, ma con qust'ultimo sono aiutato nel decollo e nel atterraggio da un mio amico.
Vorrei comprare questo modello PARKZONE EXTRA 300 PNP, per divertirmi a casa senza andare ogni volta al campo, sapete dirmi come va? Può essere adatto a me?

Saluti e grazie.

Caro Zamuner, dipende molto da come guidi....... (il modello, nn è x principianti), me ne hanno parlato bene, nn lo ho provato, ma......"i titoli" li ha, costa intorno alle 107€, ed è da circa un metro di AA (qindi piccolino), è scattante eee se nn 6 pronto, nn ti ci diverti. Ciao

Ultima modifica di m.mauro; 29-12-2010 alle 17:24
m.mauro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2010, 17:57   #3 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Ciao a tutti

Saluti e grazie.
Perdonami ma... A casa??? Prima di fare qualunque cosa azzardata ascolta uno stupido. Impara ad atterrare e decollare senza il supporto dell'amico. Poi metti un link di quello che vorresti avere. Mi pare di capire che tu voglia usarlo nel giardino di casa, ma è così grosso??? Che ne diresti di questo??? http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...extra-300.html visto che la radio la hai già. Magari fatti comunque aiutare a collaudarlo dall'amico!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2010, 18:11   #4 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Citazione:
Originariamente Scritto da Toshio82 Visualizza Messaggio
Perdonami ma... A casa??? Prima di fare qualunque cosa azzardata ascolta uno stupido. Impara ad atterrare e decollare senza il supporto dell'amico. Poi metti un link di quello che vorresti avere. Mi pare di capire che tu voglia usarlo nel giardino di casa, ma è così grosso??? Che ne diresti di questo??? http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...extra-300.html visto che la radio la hai già. Magari fatti comunque aiutare a collaudarlo dall'amico!!!

Quotando "appieno" il tuo allarmistico intervento, temo però ke la differenza sia eccessiva, io intendo sia quella estetica, ke quella "componentistica", ad un prezzo nn troppo esiguo, considerando ke nel modello del collega, c'è compreso anke il motore, nn so se anke elica e/o servi.

Resta la mia domanda, quella ke kiedeva "a ke livello di pilotaggio 6??"

PS: usa 4 miniservi, già compresi nelle 107€

Ultima modifica di m.mauro; 29-12-2010 alle 18:15
Vecchio 29-12-2010, 21:04   #5 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Grazie

intanto grazie per le risposte
il modello in questione è questo http://62.149.234.124/8q48s2mtv3/inf...ezzo=1&QtMin=0

dispongo per il momento di un pezzo di verde lungo circa 50mt e largo 30mt.

spiegarti a che livello sono le mie doti di volo è un po' difficile, comunque a casa ho usato l' EASYCUB della MULTIPLEX il http://www.casadelmodellismo.com/par...75-p-2501.html

Ciao grazie
zamuner è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2010, 09:26   #6 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Citazione:
il modello in questione è questo http://62.149.234.124/8q48s2mtv3/inf...ezzo=1&QtMin=0

spiegarti a che livello sono le mie doti di volo è un po' difficile, comunque a casa ho usato l' EASYCUB della MULTIPLEX il http://www.casadelmodellismo.com/par...75-p-2501.html

Ciao grazie

Be..........nn conoscendo il tuo "modo" di pilotare, ma basandomi sul solo uso in casa dellEasy/Cub (ke mi sembra essre un modello tipo per principianti) e questo...HACKER MODEL - EXTRA 330SC ARF ROSSO/ nn mi sembra esserlo, però è bello e costa meno del "tavoletta" propostoti.
Devi anke considerare, ke si è pur un terreno dalle dimensioni adatte, ad un "piccolino", ma nn avendo pista, l'avere un carrello, ti è/risulterà essere, + un impaccio negli atterraggi, specie con lerba nn curata, ti potrebbe tornare più utile, giocare con un'aliantino, del tipo Easy-Glider (MPX), ke si ti consente atterrare sulla "pancia", è fatto apposta, nn ha carrello, accendi il motore, ti fai i tuoi 10 nminuti di volo, poi atterri e se col tempo prendi esperienza, rimanento su quella AA (180-190), passi ad uno più "reattivo", il quale ti permetterà acrobazie simil o migliori al suddetto Extra, ma di vantaggio, avrai un modello molto + grande e senza carrello. Ciao

PS: bada bene, ke se pur bellissime le makkine da te scelte, hanno il carrello......

Ultima modifica di m.mauro; 30-12-2010 alle 09:28
Vecchio 30-12-2010, 14:34   #7 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Citazione:

Ciao grazie
Si, ma un modellino così piccolo richiede chiamiamola velocità di riflesso... In uno spazio così piccolo poi. Non so, secondo me sarebbe una cavolata... Senza contare quello che ha detto mauro, effettivamente hanno il carrello. Boh, vedi tu !!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2010, 14:55   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Predefinito Il piccolo ha dei vantaggi, ma anke tanti difetti

Zamuner, tieni presente, quanto dettoti dal collega, i modelli, + sino piccoli e + sono nervosi/reattivi, nn consentono o meglio nn escono facilmente da errori e di errori uno ke inizia, ne fa a volontà, fino a ke "dura" il modello, ed i più comuni si fanno in atterraggio e li 6 vicino a terra.Ciao

Strumenti Discussione
Visualizzazione