Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Aiuto principianti

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Aiuto principianti Richieste di aiuto da parte dei principianti.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 02-03-2011, 11:37   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Consigli per un principiante (MPX EasyStar)

Un saluto a tutti, sono fresco fresco di registrazione e vorrei consigli per gli acquisti!!
Mi voglio avvicinare al mondo dell'aeromodellismo e, ruspando su google, mi sembra che il primo acquisto più gettonato sia il Multiplex EasyStar (premetto che non ho intenzione di frequentare un campo di volo, le prime lezioni le riceverò da un mio amico). Più che altro mi attira il fatto che questo modello sia parecchio "customizzabile" e su internet si trovano un sacco di progetti.
Ed eccoci al primo quesito...vorrei prendere questo modello http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...ystar-rtf.html
che cosa ne pensate...è allinclusive, conviene o è una ciofeca (non il modello ma tutto il resto, radiocomando ecc.).
Grazie per l'attenzione!!
SAMBU è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 02-03-2011, 15:21   #2 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
L'Easy-Star, è si un ottimo modello, la Multiplex, sono troppi anni ke produce questi "giocattoli" e già questo è una garanzia, x quanto riguarda gli accessori, nn so consigliarti, in quanto nn ho visto di cosa si tratta.
Se magari ci dici di ke zona 6 e/o, dove vorresti far volare il modello, probabilmente trovi qualcuno disposto a seguirti/consigliarti nelle scelte. Ciao

Ultima modifica di m.mauro; 02-03-2011 alle 15:22
m.mauro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2011, 15:57   #3 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Il contenuto della scatola è questo:

Contenuto del kit:
- Fusoliera e ali in ELAPOR
- Motore elettrico a spazzole classe 400 con elica
- Variatore di giri 16A
- Trasmettitore Zebra 4 canali 40 Mhz
- Ricevitore 4 canali
- 2 servocomandi Multiplex Tini-S
- Pacco batteria 7,2V 600 mAh nimh
- Caricabatterie 12V
- Decals
- Istruzioni

io sono di Pesaro
Vecchio 02-03-2011, 16:41   #4 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Citazione:
Originariamente Scritto da SAMBU Visualizza Messaggio
Un saluto a tutti, sono fresco fresco di registrazione e vorrei consigli per gli acquisti!!
Mi voglio avvicinare al mondo dell'aeromodellismo e, ruspando su google, mi sembra che il primo acquisto più gettonato sia il Multiplex EasyStar (premetto che non ho intenzione di frequentare un campo di volo, le prime lezioni le riceverò da un mio amico). Più che altro mi attira il fatto che questo modello sia parecchio "customizzabile" e su internet si trovano un sacco di progetti.
Ed eccoci al primo quesito...vorrei prendere questo modello http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...ystar-rtf.html
che cosa ne pensate...è allinclusive, conviene o è una ciofeca (non il modello ma tutto il resto, radiocomando ecc.).
Grazie per l'attenzione!!
Ciao SAMBU,
il prezzo è veramente basso ma la radio non sembra un gran che, anzi sembra proprio giocattolosa e molto "basica". Magari può anche andare bene ma devi tenere in conto che se poi continui di sicuro quella è la prima cosa che cambi, ancora prima del modello

Vale la pena investire qualche soldo sulla radio, con 200 euro prendi qualcosa di sicuramente più affidabile e longevo: http://www.jonathan.it/radiocomandi/...-mhz-6-ch.html

A questo punto con questa radio non dovresti più compare il kit ARF dell'easystar e ti potresti orientare su questo: http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...-completo.html

che con 109 euro ti da tutto quello che ti serve eccetto mi sembra le batterie che puoi comprare con una spesa non troppo onerosa (qualche decina di euro a seconda del tipo e qualità delle celle).

Totale: 310 euro + batterie. È comunque un prezzo accessibile, inoltre hai il vantaggio di spendere un po' di più ora ma sicuramente risparmiare nel complesso, nel caso tu decida di continuare!
Vecchio 02-03-2011, 17:28   #5 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Intanto grazie per il consiglio...mi sembrava un radiocomando un pò "scaruso" solo dalla figura!!
Quello che mi proponi tu è una figata, ma mi accontenterei di qualcosa meno professionale (chissà se mi piacerà l'aeromodellismo)...che mi dici di questo modello:

http://www.jonathan.it/radiocomandi/...+rx-ar500.html
Vecchio 02-03-2011, 18:44   #6 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
...
http://www.jonathan.it/radiocomandi/...hz+3/3003.html

http://www.jonathan.it/radiocomandi/...mhz-mode1.html

con un occhio di riguardo per la prima, ma secondo me comunque non vale troppo la pena il risparmio comunque 'esiguo' (poi è chiaro che questo dipende dai punti di vista )

Quella che suggerisci tu a quanto leggo non ha nemmeno la possibilità di montare un pacco batterie ma funziona con le normali pile da supermercato...
Vecchio 02-03-2011, 18:52   #7 (permalink) Top
Sospeso

Citazione:
Originariamente Scritto da SAMBU Visualizza Messaggio
Intanto grazie per il consiglio...mi sembrava un radiocomando un pò "scaruso" solo dalla figura!!
Quello che mi proponi tu è una figata, ma mi accontenterei di qualcosa meno professionale (chissà se mi piacerà l'aeromodellismo)...che mi dici di questo modello:

http://www.jonathan.it/radiocomandi/...+rx-ar500.html
Ciao,il consiglio di LombFly è buono, sopratutto ti ha voluto dire di spendere di più per la radio, perchè; PRIMO: è indispensabile avere il controllo dell'aeromodello nel modo più sicuro possibile. SECONDO: La radio la cambierai molto meno dei modelli( che inevitabilmente ti si romperanno) e quindi, visto che ti deve durare almeno qualche anno, acquistala buona, così te la ritroverai in futuro, se poi decidi di abbandonare, la radio buona la puoi rivendere ad un prezzo ragionevole, mentre la radio scarsa la devi buttare inquanto non cè mercato. TERZO: non sottovalutare il mercatino dell'usato, anche qui su Spazioaereo, ci sono ottime offerte e non è indispensabile che sia per forza 2,4Mhz, con la corsa all'aggiornamento per la 2,4mhz, molti vendono ottime radio in 40 e 35 mhz. Per il modello poi, devi dire se intendi partire da terra, oppure intendi lanciare a mano.

Marte.
.MARTE86. è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2011, 08:43   #8 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Citazione:
Originariamente Scritto da lombafly Visualizza Messaggio
Questo mi garba parecchio...da quello che ho visto su youtube l'EasyStar si lancia a mano, visto che non ha un carrello!!
Grazie a tutti per le dritte, continuo con la lista della spesa e se ho dei dubbi vi stresso!!
Vecchio 03-03-2011, 12:51   #9 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
Il radiocomando, sembra un "buon" oggetto, nn costa molto, ed ha di valido, il trasmettere a 35Mhz, ke è una frequenza poco usata in Italia. Ciao eeeeee divertiti
Vecchio 03-03-2011, 19:29   #10 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
ho un amico che vende una futaba t10, se cerchi il mio annuncio nel mercatino trovi come contattarlo... certo ha un prezzo molto piu alto...
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione