Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 12-05-2006, 09:43   #1 (permalink) Top
Utente

Ciao ragazzi,

apro questa discussione per richiede il vostro aiuto: sarei intenzionato ad acquistare uno Yak 54 nella versione 102" (2.50 m - 100cc) prodotto e progettato da Somenzini.

Ergo, avrei bisogno dei vostri pareri su questo modello. Qualsiaisi informazione utile sarÃ* ben accetta..

Grazie,

Marcello
marmas è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 12-05-2006, 10:27   #2 (permalink) Top
Utente

Nel mio club un ragazzo ce lo ha da settembre dell' anno scorso. E' sicuramente un gran bel modello, l' unica pecca e' il carrello veramente troppo morbido che spancia parecchio. Probabilmente nelle nuove versioni lo avranno migliorato. Per avere + informazioni ti consiglio di contattare Sebastiano Silvestri che e' l' importatore italiano, ( anche il mio collega lo ha comprato da lui) che ti potra' anche fornire gli accessori necessari al completamento del modello. (www.sebart.it)

ciao

Italo Panzanini
iccialo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2006, 10:58   #3 (permalink) Top
Utente

<div class='quotetop'>QUOTE(iccialo @ 12/05/2006, 11:27) [snapback]11133[/snapback]</div>
Citazione:

Nel mio club un ragazzo ce lo ha da settembre dell&#39; anno scorso. E&#39; sicuramente un gran bel modello, l&#39; unica pecca e&#39; il carrello veramente troppo morbido che spancia parecchio. Probabilmente nelle nuove versioni lo avranno migliorato. Per avere + informazioni ti consiglio di contattare Sebastiano Silvestri che e&#39; l&#39; importatore italiano, ( anche il mio collega lo ha comprato da lui) che ti potra&#39; anche fornire gli accessori necessari al completamento del modello. (www.sebart.it)

ciao

Italo Panzanini

[/b]

Grazie Italo.. si sapevo che Seba lo importa. E&#39; unico importatore per l&#39;Europa. Purtroppo importa solo la versione colorata. Ne esiste anche una tutta bianca da personalizzare come si vuole. Io avrei scelto quella.

Qualche altra info???
Vecchio 12-05-2006, 12:43   #4 (permalink) Top
Utente

wei! come mai "marmas" e non "morriz"?

ci sei domani al campo? forse collaudiamo l&#39;extra, come stai messo tu con l&#39;impact?

ciao

ps: ma un bel krill no, e?

ps2: c&#39;è alberto carallo che lo aveva, lui sicuramente ti sa dire qualcosa
davide.pasq è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2006, 14:22   #5 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Ciao,

hai un bel sito ma mi sa che in questo momento hai qualche "piccolo" problema...

Vecchio 12-05-2006, 14:44   #6 (permalink) Top
Utente

Ciao, ti interessa il video? Eccolo! <font class="linkpost">http://www.acro3dvid.com/yak%2054%20acro%203D%20wmv.wmv</font>

Ti interessa anche qualche foto e una recensione (purtroppo in spagnolo)? Servito!

<font class="linkpost">http://www.acro3d.com/Articulos/Yak54_25m/Yak_25.htm</font>
ALE1969 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2006, 15:48   #7 (permalink) Top
Utente

<div class='quotetop'>QUOTE(davide.pasq @ 12/05/2006, 13:43) [snapback]11136[/snapback]</div>
Citazione:

wei! come mai "marmas" e non "morriz"?

ci sei domani al campo? forse collaudiamo l&#39;extra, come stai messo tu con l&#39;impact?

ciao

ps: ma un bel krill no, e?

ps2: c&#39;è alberto carallo che lo aveva, lui sicuramente ti sa dire qualcosa

[/b]

Ciao, niente volo per questo week end. Rimango a Milano.

L&#39;Impact non l&#39;ho neanche ancora sfiorato. Credo che continuerò l&#39;allenamento con l?aladdin XP e l&#39;Impact lo userò più in lÃ*.

Ho usato marmas perchè morriz era giÃ* occupato.

Si, non male il Krill, ma sono rimasto molto entusiasta dalla volo del QQ Yak.

Si Alberto lo conosco, aspettavo una risposta anche da lui infatti.
Vecchio 12-05-2006, 15:49   #8 (permalink) Top
Utente

<div class='quotetop'>QUOTE(ALE1969 @ 12/05/2006, 15:44) [snapback]11140[/snapback]</div>
Citazione:

Ciao, ti interessa il video? Eccolo! <font class="linkpost">http://www.acro3dvid.com/yak%2054%20acro%203D%20wmv.wmv</font>

Ti interessa anche qualche foto e una recensione (purtroppo in spagnolo)? Servito!

<font class="linkpost">http://www.acro3d.com/Articulos/Yak54_25m/Yak_25.htm</font>

[/b]

Grazie delle info, li guarderò!
Vecchio 12-05-2006, 15:55   #9 (permalink) Top
Utente

<div class='quotetop'>QUOTE(lombafly @ 12/05/2006, 15:22) [snapback]11139[/snapback]</div>
Citazione:

Ciao,

hai un bel sito ma mi sa che in questo momento hai qualche "piccolo" problema...

[/b]

Grazie dei complimenti.

Si, è giÃ* la seconda volta che questi cavolo di Hackers turchi rompono le scatole.

Sto riportando i file allo stato normale. Ancora un pò di pazienza.

Tra l&#39;altro ho novitÃ* per quanto riguarda i miei nuovi modelli; fra poco metterò le foto di costruzione e collaudo dei nuovi:

- Precision Aerobatic Katana Mini

- Flinton Rogue 3D

- CPLR Evolution

- Blade

- Composite Arf Impact

Stay tuned
Vecchio 12-05-2006, 16:39   #10 (permalink) Top
Utente

Ciao, io ci volo da circa 5 mesi...e dopo un periodo di addattamento (avevo un 2,5 mt proggetto personale) devo dire che si è rilevato un modello eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Riferendosi ai vari concorenti dello stessa misura, posso dire che è un po più leggero, il grado di finitura (intesa come lavoro che devi fare per volarci) è molto elevato, basta poco per finirlo.

In aria è inchiodato, anche se hai il baricentro scarico, nel 3d va molto bene, anche perchè la leggerezza lo rende molto agile (anche troppo forse, devi farci un po la mano).

La cosa non da poco è, che è molto prevedibile in quelle situazioni critiche dove il recupero deve essere veloce e preciso.

Io ci ho montato un Da 100, ed assieme alla As Power abbiamo sviluppato due cannister personalizzati nelle misure, e "aggiustati" per le prestazioni (vedi nel sito As Power).

Ha alcune pecche, ma niente di grave tutto risolvibile.

Il carrello si è "morbido" ma non è malvagio, vista la struttura non poteva essere fatto in modo diverso. Con un carrello rigido, se dovessi spanciare andresti a causare dei danni alla fusoliera, meglio il carrello te lo posso assicurare.

Il problema più grosso sono le vibrazioni che i vari motori creano alla struttura, e non credere che altri modelli in fibra ne siano esenti.....anzi forse si peggiora (ho visto cose tremende su modelli ben noti progettati di famosi piloti......non dico altro)

La cappottina deve essere ripresa in varie situazioni, fori non precisi, deve essere fissata in altri modi ecc ecc.

Poi c&#39;è il problema però risolto delle ali, le quali non erano secondo alcuni molto resistenti per il volo 3d, qui è intervenuto Somenzini dando a tutti i clienti delle ali nuove con i dovuti rinforzi, questo tutto a gratis.

Per i dettagli, foto e info, possimo sentirci anche tarmite posta privata, o telefono.

Ciao Alessandro

Alex.N è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione