|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao sono Roberto, sono nuovo su questo forum quindi un salutone a tutti. Bene passiamo subito alle domandine, mi è appena arrivato il funtana 90 preso da schweighofer a 259 euri, vorrei un consiglio su che servi montare. Per il motore ho preso il saito 125 anche qui sono indeciso su che castello motore devo montare ammortizato o normale.....? per il resto se avete altri consigli ben vengano ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao e benvenuto!!
l'accoppiata saito 125 + funtana 90 è fenomenale, hai fatto un buon acquisto non mettere il serbatoio troppo lontano dal motore perchè essendo questo senza pompa avrebbe difficoltÃ* a succhiarsela per il castello puoi usare il suo, certo ci saranno un po di vibrazioni, ma fino a questa cilindrata puoi andare tranquillo... se vuoi puoi montare dei silent block i servi sono molto importanti sul funtana, devono essere buoni e non puoi fare economia altrimenti rischi flutter vari che non sarebbero proprio una bella cosa... piazza almeno 70Ncm su alettoni e profonditÃ*, e almeno 80Ncm sulla deriva io ti consiglio tutti hs5975 o ancora meglio tutti hs6965 ovviamente poi per il motore puoi montare un servo std, uno mini o uno veloce, come preferisci ti consiglio (visto che più è leggero e meglio è) di montare un carrello in carbonio al posto del suo, così facendo risparmieresti peso e negli atterraggi paracadutati ti assicuro che funziona decisamente meglio inoltre (sempre se puoi) monta un pacco di 2 celle li-poli (tipo tp 1320 o 2000) con un regolatore di tensione a 6v per l'alimentazione, questo ti darÃ* un'alimentazione stabilizzata e ti permetterÃ* di risparmiare anche più di 100g ciao e buon divertimento!
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
il funtana si prende in molti posti (se è disponibile)
per esempio: <font class="linkpost">http://www.espritmodel.com/l_funtanas90.html</font> <font class="linkpost">http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=499</font> <font class="linkpost">http://www.hovering.it/it/00000096930dc350...69508fdf0c.html</font> <font class="linkpost">http://www.powerbox-systems.com/e/seba_col..._s_90/start.php</font> <font class="linkpost">http://www.sebart.it/!-html/funtana_s.htm</font> il saito lo vende poca gente qua in italia, non saprei dove ciao
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
grazie mille Davide dei tuoi consigli appena riesco a mettere tutto insieme mi faccio sentire mi mancano solo i servi ciao e grazie di nuovo.
ciao Salvo il modello e stato preso in austria www.der-schweighofer.com nel nostro gruppo c'è una persona che ci fornisce direttamente da quel negozio se ti interessa fammi sapere, per il motore è stato accqistato da teledomus a Casarsa di Pordenone penso unico in tutta Italia ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
CIAO ROBERTO ALIAS VAGABOND ANCH'IO SONO UN NUOVO UTENTE E SONO MOLTO INTERESSATO AD UN FUNTANA 90 HANGAR9 A QUELLA CIFRA.
VIVO A BOLOGNA E POTREMMO INCONTRARCI IN OCCASIONE DEL RADIO MODEL SHOW. SE LA TUA PROPOSTA E' ANCORA VALIDA MANDAMI UNA E-MAIL O CHIAMAMI AL 329 3337410 CHE CI ACCORDIAMO. GRAZIE 1000 ANDREA 17 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
anni fa avevo quel motore sul staudaker da 1,70 di sebino (gran modello). Il motore ha una buona potenza ma il pasaggio dal minimo al massimo e un disastro, quindi secondo me il funtana per la sua natura richiede propio un motore affidabile che risponda bene senza borbottii di sorte altrimenti addio figure 3D. Premetto che ho avuto altri motori supertigre tipo il 10 senza fasce a dir poco fantastico, ma il 2023 purtroppo mi ha deluso ciao
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
Finalmente ieri sera mi è stato consegnato (da un amico che è andato a Ozzano mentre io lavoravo fuori cittÃ*....e sabato idem) un Funtana 90 pagato 259 euro........grazie al forum e soprattutto GRAZIE VAGABOND!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|