|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ho acquistato dei regolatori di tensione da applicare ai modelli per regolare la tensione delle battere LiPo a 5.6V per alimentare servi e riceventi.
Ho preso i due modelli della Power Box, il digi switch e il Power sensor,che sono entrambi provvisti di interruttore elettronico. Con mia grande sorpresa dopo aver simulato un carico di soli 1A (ho interposto una resistenza di 4.7ohm 30W) ho notato che in uscita la tensione scendeva fino a 4.9Volts. Ho eseguito diverse prove con correnti in assorbimento che vanno dai 0.5A fino ad 1.5A continui ed ho notato che la tensione in uscita varia in funzione del carico. Poi ho eseguito una prova collegando in uscita due servi HS5945 e simulando un carico durante il movimento, ho misurato la tensione di alimentazione: questa oscillava da 5.2 a 4.9. Premetto ,il multimetro digitale e' un Fluke, tra i migliori in circolazione,le batterie sono Thunder Power 2100mA 20C(due elementi) i cavi di alimentazione sono di sezione 1mmq. Ho parlato un mese fa con Power Box ma si e' detto stupito del comportamento,non riuscendo a spiegare il fatto ,pensavo di trovarlo ad Ozzano, ma non lo ho visto ,ho mandato una mail una settimana faa , ma non ha risposto,allora mi dico, tutto fumo e niente arrosto?Adesso capisco perche' sui maxi bisogna montare servi da 18 e piu Kg,poi gli stessi in caso di assorbimento vengono alimentati come una batteria a 4elementi NiCd parzialmente scarica?O forse questi regolatori non sono riusciti bene? Grazie a chiunque abbia fatto in pratica qualche esperienza su questi oggetti.(dico pratica perche' a parole va tutto sempre bene ,salvo poi verificare in modo appropriato che tante cose non sono come sono dichiarate) NB Ho rifatto la provadi cui sopra con i prodotti Alewings,qui va tutto bene ,quello che dice Alessandro corrisponde al vero! I tedeschi ci stanno prendendo in giro???? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao Villa, ho avuto anche io qualche problema con i powerbox sensor switch, il primo non mi funzionava assolutamente, infatti pur spegnendo il'interruttore, l'alimentazione continuava a passare. Il secondo che ho ritirato ad Ozzano da Seba, l'ho montato poi ho attaccato la prima spinetta, la seconda avevo il cavo del polo negativo invertito, praticamente il positivo non aveva contato mentre il negativo andava a fare contatto con il positivo dell'interruttore e l'interruttore si è scassato sul secondo canale....
Mi sebra un pò troppo delicato come ogetto... poi 89 euro mi sanno un'esagerazione se poi si rempe solo a guardarlo...... Questa sera volgio provare anche io a misurare l'alimentazione d'uscita.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>(lupus @ 24/06/2006, 19:16) [snapback]12176[/snapback]</div>
Citazione:
Posso solo confermare che qualcun altro ha avuto problemi con questi regolatori o centraline,Sembrerebbe che anche ad Ozzano sia accaduto un incidente con distruzione del modello apparentemente per problemi di centraline,mi stupisce che con l'avvento ed il diffodersi dei maxi sempre piu' ,pochi sono quelli interessati al problema o che abbiano degli episodi da riferire.E' importante secondo me avere le notizie dirette dagli utilizzatori per meglio avere una idea delle affidabilita' e della valenza di questi dispositivi.Ricordando che il malfunzionamento di uno di questi si traduce inevitabilmente il piu' delle volte nella distruzione del modello che nei casi di maxi non sono certo di poche lire,pardon Euro!!!Avere delle notizie permetterebbe di valutare al meglio gli acquisti di questi dispositivi elettronici. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|