Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 30-06-2006, 19:08   #1 (permalink) Top
Utente

E SI RAGAZZI QUESTA VOLTA VI METTO IN DIFICOLTA' VEDIAMO PARERI E OPINIONI DI DUTTI VOI

SU QUESTI SPLENDIDI MODELLI 3D ENTRAMBI FANTANTASTI CON MOTORIZZAZIONI YS 110FZ O SAITO 125A. PREDILIGERE L'UONO O L'ALTRO NON E' SCELTA DA POCO. VEDIAMO COME LA PENSA LA MAGGIOR PARTE DI NOI, CONSIDERANTO UN PO' TUTTO, LEGEREZZA, ROBUSTEZZA, ACCESSORI INCLUSI,FINITURA

DELLA RICOPERTURA NONCHE' OVIAMENTE IL VOLO.
emocabras è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 30-06-2006, 23:07   #2 (permalink) Top
Utente

ahia Emo... argomento scottante B) non posso non dire la mia, qua...

vediamo... (tenete in considerazione che io ho l'f90 ma non lo showtime, e che esteticamente preferisco l'f90...) possiamo dire che esteticamente i 2 modelli seguono 2 filosofie differenti:

il funtana è più simile ad un funfly per l'ala, e vuol essere "ispirato" (molto lontanamente) ad un aereo vero... tanta corda ed una fuso larga ma non tanto alta che lo penalizza non poco a coltello... molto stabile grazie al profilo a spessore costante (valore assoluto, non percentuale), che parte con un 7-8% e arriva all'estremitÃ* con un 20% e al notevole karman... certo è che tutta questa superficie un po lo penalizza in rollrate, ma a mio parere non ne soffre molto... baionetta e carrello sono metallici, la costruzione è ottima e leggera per la fuso, un po più pesantine ma molto robuste e ali -_-

lo showtime ha una fuso ispirata ad un f3a, ali con meno superficie e i vistosi sfg (side force generator), che oltre a far levitare il prezzo e a spaccarsi alla prima spanciata aumentano la superficie laterale disponibile favorendo così il coltello e aumentano la stabilitÃ* agli alti angoli di incidenza.. direte voi, anche questi diminuiscono il rollrate.. beh si, ma ho visto dei video in cui veramente... mamma mia, un frullatore

lo ammetto, non ne so tantissimo dello showtime... mi sembra che monti sia carrello (ne son sicuro) che la baionetta ( :icon_question: ) in carbonio

beh, sembra proprio che i punti deboli del funtana (coltello) siano i punti di forza dello showtime, e viceversa (stabilitÃ* ad ogni Alpha)

sinceramente non saprei scegliere dal punto di vista delle caratteristiche di volo, sembra che si completino...

per la finitura e gli altri accessori.. beh sono tutti e 2 h9... il funtana è tutto su uniball, e così o showtime.. la copertura è effettuata per tutti e due in... hemm... beh non ricordo comesi chiama ma è un loro prodotto, sarÃ* anche più pesante ma è un'altro mondo rispetto a monkote e oracover... molto più rigido, resistente e si tira di più e meglio

ora devo scusarmi per la pappardella.. aspettiamo altre voci!

ciao ciao
davide.pasq è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2006, 23:15   #3 (permalink) Top
Utente

qualcuno, che gli ameregani chiamano The Alien, dice che lo showtime è anni luce piu' avanti del Funtana. E lui li ha entrambi.
Vecchio 30-06-2006, 23:22   #4 (permalink) Top
Utente

beh non l'ho mai sentito parlare italiano...
Vecchio 01-07-2006, 22:10   #5 (permalink) Top
Utente

ma.... l'epsilon 90 della camodel? il sinergy 3d .90 della kato?

Ciao http://www.baronerosso.net/forum/sty...lt/biggrin.gif
Mau89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2006, 23:03   #6 (permalink) Top
Utente

della znline.... ce ne son tanti altri, adrenalin è il primo che mi viene in mente... ma la discussione ha un titolo...
Vecchio 02-07-2006, 18:55   #7 (permalink) Top
Utente

io volevo solo sottilineare che non sono gli unici due validi

Ciao http://www.baronerosso.net/forum/sty...lt/biggrin.gif
Mau89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2006, 22:58   #8 (permalink) Top
Utente

certo avevo capito, ma evidentemente lui preferisce questi 2 o ne vuol parlare...
Vecchio 02-07-2006, 23:51   #9 (permalink) Top
Utente

allora ragazzi nessun'altro che ha da dire la sua sui pregi difetti di questo modelli, qual'e' il miglio 3d dei

2, la sfida si puo' fare alla grande, stessa motorizzazione, stesse dimensioni, insomma sono della stessa

classe!!
emocabras è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2006, 12:52   #10 (permalink) Top
Utente

beh potremmo per esempio piazzare dei link a dei video dei due aerei...

per esempio i 2 di "the alien" del funtana: http://www.kyle.macapple.com/default_files/page0001.htm

oppure un video di un po di tempo fa di un losco figuro di livello di pilotaggio inferiore a kyle: http://www.flyinggiants.com/gallery/showph...to=4216&cat=504

per lo showtime ne devo cercare...
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione