|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Salve a tutto il forum.
Oggi mi è arrivato l'Extra 330 Fliton sul quale monterò un OS91fs che giÃ* avevo in casa. Ho aperto la scatola e la sensazione di qualitÃ* è ottima. Prima di procedere al montaggio vorrei avere qualche consiglio, magari da qualcuno che ha il modello in questione. Per esempio ho visto che i servi dell'elevatore e del timone sono in fusoliera, per il timone nulla da dire sul sistema pull pull, ma l'elevatore mi lascia perplesso, mi aspettavo i servi vicino alla parte mobile, montati esternamente. Qualcuno sa dirmi se va bene il sistema Fliton o meglio creare uno scasso esterno per i servi? Il motore come l'avete montato, a testa in giù o di lato come dicono le istruzioni? Se qualcuno ha usato un motore con pompa ha montato il serbatoio sul baricentro? La tiranteria è valida? Quale servi consigliate? Sul UCANDO avevo dei JR5077 e andavano benone per alettoni e elevatore e quindi vorrei utilizzarli anche sul Extra. Sul timone ho un Hitec da 7 kg e credo che li non ci piova. Ogni consiglio è gradito. Grazie. Andrea
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Grazi Davide.
Fatevi avanti con le risposte che sto per iniziare il montaggio, oggi inizio a ripassare tutti gli incollaggi.
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao e complimenti per il modello.
Riguardo il serbatoio visto che il tuo motore e' dotato di pompa io lo metterei sul baricentro. Cosi facendo il peso della miscela non influenzerÃ* minimamente sul volo del modello |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[attachmentid=1777][attachmentid=1778][attachmentid=1779][attachmentid=1780][attachmentid=1781][attachmentid=1782]Posto le foto del mio lavoro fino ad ora.
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|