|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
In questa categoria che notoriamente e' sempre rivolta alla ricerca della soluzione tecnologicamente avanzata ma anche alla praticita' e sicurezza spero di trovare una risposta ad un mio quesito.
Quando si usano 5 o 6 servi digitali con una potenza rilevante suppongo l'assorbimento di corrente richiesto sia notevole allora come collega i servi chi pratica questa disciplina? intendo dire li collega direttamente alla ricevente delegando a questa il compito oltre che di inviare il segnale del comando impartito anche quello di alimentare i servi? se si non si chiede spesso troppo all'elettronica della rx? e se non si fa cosi' come fanno se le centraline sono spesso pesanti e quindi non vengono, credo, di norma utilizzate dal momento che occorre essere il piu' leggeri possibile per rientrare nel peso previsto? Ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
alcuni uttilizzano centraline e alcuni no. tutto qui.
un mio amico non ne usa. monta solo la ricevente. Il modello (un aladdin) monta 4 servi digitali (JR 8411 e simili) e uno standard da 3 kili circa non digitale. L'assorbimento mi ha detto che è di circa 150 mAh a volo (circa 10 minuti. ciao
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
finchè stiamo sui 2 metri non servono. generalmente chi fa f3a usa solo un pacco batterie (spesso li-xx) collegate alla rx e bom. nessuna centralina. in genere si dice che una rx regge tanti servi quanti sono i suoi canali, sicuramente è molto spannometrica, ma se lo fanno non ci saranno tutti sti problemi.
personalmente sull'extra monto 5 digitali da 9 o 13kg, 1 std da 6,5kg e 1 mini, tutti collegati direttamente alla rx alimentata da un pacco duralite 2000 mAh
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
Dai davide... non essere cosi modesto!!!
Cmq quoto le risposte degli altri, aggiungo solo che se si usano 5 o piu servi senza la centralina occorre una buona ricenente... di quelle toste tipo la futaba r149dp oppure la ultima G3, se no si rischia di fondere!! :huh: :cry:
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|