|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao a tutti,
Domenica vorrei provare il mio mitico Fun Fly Extreme, mi sapete mica dire le escursioni per il volo normale e quelle 3D?? Non vorrei fare un ammasso di legnetti al primo volo.
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
un funfly non volerÃ* mai normale, ma diciamo che per il 3d ha bisogno di escursioni di almeno 45-15° da una parte e 45-15° dall'altra, su ogni parte mobile. per il volo "normale" basta ridurre molto l'esponenziale 50-80% oppure essere molto delicati.
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Per normale intendo low rate per "normale" ed hight rate per il 3D, so pilotare modelli 3D e riesco a fare tutto il programma ma sinora ho pilotato elettrici da max 1 mt e questo e' il primo a scoppio oltretutto.
Domenica al campo dovrebbe esserci anche il mio "maestro" ma se lui non ci fosse lui proverei a portarlo in volo per vederne il comportamento. Essendo il primo volo atteso da oramai 2 mesi, con escursioni basse vorrei provare. Tu dirai "se non ce' aspetta ancora" ed hai ragione, mi e' stato detto pero' che dovrei riuscire lostesso perche' chi mi ha visto volare dice che non avrei problemi ma io non so' se e' tanto diverso o no. Ho sempre usato la corsa massima senza eponenziali, piloto come dici tu, "molto delicato" .
|
|
|
#4 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>(bother.fly @ 7/09/2006, 22:52) [snapback]13444[/snapback]</div>
Citazione:
in genere per il 3D uso escursione del 45-50° su tutti i piani, e con un esponeziale del 65-95% a secondo del modello, poi per l'hovering sempre 100% di corsa con un expo del 20-35%. per il volo normale e veloce, io generalmente uso un 30-40 % di escursione, con il 35% di esponenziale, tranne che per il direzionale che generalmente lascio valori di corsa attorno ai 60-85%. Per quanto riguarda il pilotaggio, le cose non cambiano un gran che, a patto che non sei abituato a volare solo con gli shock flyer. Le differenze principali, sono il peso e il motore. Il peso lo sentireai durante alcune manovre, soprattutto lente, e il motore + lento, che non ha la stessa velocitÃ* di ripresa degli elettrici... Alla fine la grossa difficolta che speso molti trovano, sarÃ* solo psicologica, dovuto al fatto che è tanto che aspettavi di volare, e di conseguenza ora che puoi hai paura di rompere.... tranquillo ti passerÃ*!! AH, dimenticavo... comincia ad abitaurti ad usare gli esponeziali, ti aiuteranno semplicemente ad avere un volo più pulito!! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Grazie e mille a tutti gli intervenuti.
Ho provato ad usare l'esponenziale ma non mi trovo mannagia a me' , mi sembra che il modello risponda in ritardo, lo sento "plasticoso", non so bene come spiegarmi. Vero e' che nel volo normale, intendo un volo rettilineo o cerchio o ovale il modello all'inizio mi "scattava" molto ma poi mi son fatto i pollici ed ora se li metto ho paura di fare un patatrak. Comunque provero' sicuramente a metterne un pochino alla volta.
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
più abbassi gli esponenziali meno movimento avrai nella parte iniziale dello stick. è una cosa molto utile sia in f3a che in 3d.
è meglio della riduzione di corsa tramite interruttore
|
|
|
#7 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>(bother.fly @ 8/09/2006, 13:15) [snapback]13455[/snapback]</div>
Citazione:
puoi sempre fare una cosa molto semplice, li metti sotto interuttore, quindi una volta in volo, tiri l'interrutore dell'esponeziale e vedi come si comporta, poi sarÃ* tua responsabitÃ* regolare + o - sensibile... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Graze e mille delle dritte,
ho provato a mettere gli esponenziali sul mio u-can-do ep elettrico (quello non si rompe ehehe) e dopo pochissimo mi sono trovato bene, ora mi manca il coraggio di decollare con l'extreme. Sabato mattina sicuro provo, o la va' o si spacca .
|
|
|
#9 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>(bother.fly @ 11/09/2006, 12:57) [snapback]13501[/snapback]</div>
Citazione:
perchè.. deve spacca.... :icon_super: l'unico consiglio, vai in volo solo se ben carburato.... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
I Fun fly con corse ridotte diventano farfalloni. Molto docili e prevedibili ti perdonano molti errori, io li cosidero di granlunga migliori di molti trainer. Quindi Se sai gestire un motore a scoppio e sai gia' volare con un trainer non dovresti avere problemi, al limite per maggior sicurezza fatti aiutare da qualcuno in grado di toglierti dai guai in caso di errore o "dita tremolanti" considerando anche il fatto che avere la persona giusta a fianco per i primi voli ti dovrebbe dare sicurezza
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|