Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 03-12-2006, 18:47   #1 (permalink) Top
Utente

Ciao ragazzi in italia e' introvabile e quando arriva dai negozianti sparisce al volo, io non mi sono dato per vinto e' ho cercato nel web alla fine l'ho trovato in austria pagamento paypal 66 euro spedizion einclusa, pure meno che in italia, che dite di questa configurazione:

hacker a20/22l

4 hs55

regolatore jeti 18a

batterie thunder power 1350 11,1

dovrebbe andar bene!!!!!
emocabras è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 04-12-2006, 07:45   #2 (permalink) Top
Nuovo iscritto

<div class='quotetop'>(emocabras @ 3/12/2006, 19:47) [snapback]14941[/snapback]</div>
Citazione:

Ciao ragazzi in italia e&#39; introvabile e quando arriva dai negozianti sparisce al volo, io non mi sono dato per vinto e&#39; ho cercato nel web alla fine l&#39;ho trovato in austria pagamento paypal 66 euro spedizion einclusa, pure meno che in italia, che dite di questa configurazione:

hacker a20/22l

4 hs55

regolatore jeti 18a

batterie thunder power 1350 11,1

dovrebbe andar bene!!!!!

[/b]

Ciao!!! lo presi anche io in Austria 6 mesi fa era sempre ricercatissimo ed indisponibile. Fantastico modellino. L&#39;ho tritato per bene una sola volta(Mi si era resettatato il canale della radio)ma, riparato, ancora vola. Nel tempo si modifica parecchio, per questo ti consiglio di rinforzare con un paio di tondini di carbonio da 2 in tiro oppure unico da 4, l&#39;ala. Ottimo per imparare L&#39;hovering, la configurazione che hai scelto sembra perfetta. Non lo appesantire troppo.
itbma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2006, 16:53   #3 (permalink) Top
Utente

in che senso si modifica nel tempo?, le ali prendono pieghe strane, quindi dici di incollare l&#39;ala e poi mettere un&#39;asta in carbonio da 4mm, al posto delle aste della scatola in ferro, buona idea!!!

tu come lo avevi motorizzato?.

hai scritto che l&#39;hai trittato, comunque si dice in giro che questo epp e robusto e si ripara bene con ciano.

che colla hai usato per le ali??
Vecchio 04-12-2006, 16:57   #4 (permalink) Top
Utente

dimenticavo, come ricevente ho una futaba 146ip mi pare sia sui 18g

dovrebbe andar bene? sai su modelli piccoli non sono molto esperto, ho solo il quiet storm, gli altri 3d e fun fly sono gradi a scoppio
Vecchio 04-12-2006, 17:07   #5 (permalink) Top
Utente

La ricevente va benisssimo.
Vecchio 04-12-2006, 18:53   #6 (permalink) Top
Utente

<div class='quotetop'>(emocabras @ 4/12/2006, 17:53) [snapback]14968[/snapback]</div>
Citazione:

in che senso si modifica nel tempo?, le ali prendono pieghe strane, quindi dici di incollare l&#39;ala e poi mettere un&#39;asta in carbonio da 4mm, al posto delle aste della scatola in ferro, buona idea!!!

hai scritto che l&#39;hai trittato, comunque si dice in giro che questo epp e robusto e si ripara bene con ciano.

[/b]
Ciao, io ti darei un consiglio che ha dimostrato di non creare alcun problema e risulta robusto tipo tavola da surf... Sostituisci i tondini di alluminio con dei tondini di carbonio da 2mm annegati e incollati con ciano sopra e sotto, idem per la fuso. La ritengo migliore del tubo (sia come robustezza/leggerezza ma anche come applicazione, i tondini una volta fatto un taglietto con il cutter si annegano piano piano con un cacciavite dopo aver steso un cordolo di ciano sull epp fino a scomparire alla vista!).

lupus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2006, 10:13   #7 (permalink) Top
Nuovo iscritto

<div class='quotetop'>(emocabras @ 4/12/2006, 17:53) [snapback]14968[/snapback]</div>
Citazione:

[/b]

Si!!! Per modifiche intendo che a forza di volarci le ali e,sopratutto, gli impennaggi, si sono svergolati. Il materale é molto resistente ma prova ad invertire in decollo a mano, il cabra picchia e tutto il resto. Appena ho cabrato ........si é arrotolato come un&#39;anguilla appena tirata fuori dall&#39;acqua alla sua lenza.

Il motore ho usato un po tutti. E&#39; ed é stato il modellino per gli esperimenti. Ora pesa sopra i 600 grammi, e come colla ho sempre usato la 5 min Epoxy. In serie i motori usati sono: AXI 2208/26 AXI 2212/26 e ora ho un cinesino cassa rotante preso da HIMODEL che fa sui 1100 KV tipo AXI 2212/26, ma con piu giri,e devo dire che va bene. Diciamo che AXI 2212/26 mi é sembrato quello più equilibrato e prestante. se ti tieni sotto i 600, vai con quello o simile. Pacco sempre un 3S con potenze da 1500 a 2100 Mha. Per i rinforzi posso quotare la scelta del doppio tondino da due mm annegato con ciano, sia sopra che sotto, in sostituzione degli originali. Poi, vai e divertiti perchè, ripeto, secondo mio modesto punto di vista, é molto semplice portare e puoi , se mai ne avessi bisogno, fare tanta pratica con un po più di tranquillitÃ*.
itbma è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione