|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Domanda stupida.....quando il motore è tutto carenato come fate ad accedere al tubo di alimentazione per svuotare il serbatoio?
Avevo pensato di mettere una T all'alimentazione ma non rischio di allagare il motore facendo il pieno? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
Quasi tutti serbatoi hanno 3 tubi che fuoriescono: -uno per il carburatore
-uno per il riempimento -uno per la presa di pressione Con uno di questi serbatoi non dovresti avere problemi in quanto fai semplicemente fuoriuscire il tubino del riempimento e lo tappi in volo! Molti trainer invece hanno serbatoi che hanno solo 2 uscite cioè la presa di pressione e il pendolino per il carburatore come penso sia il tuo caso; Potrebbe essere un idea quella della "T" che io uso anche su un mio modello che però nel motore ha la pompa a membrana che dovrebbe impedire alla miscela di arrivare al carburatore durante il riempimento... Quindi non so veramente se convenga mettere un T visto che questo sistema non lo ho mai visto montato da nessuna parte e non so dirti se il motore si riempie durante il pieno!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(micol @ 12/01/2007, 18:47) [snapback]16115[/snapback]</div>
Citazione:
:exclaim: :huh: ......, appunto! Mah, dovrai pur accedervi da qualche parte per il refuelling, oh-nò?!! Ehe allora... lo fai dalla stessa connessione del riempimento, ovvio-nò?!! La "T" non la metterei proprio per il problema sopra descritto......, al refuelling invasi il motore, a-meno-ch'è non chiudi lo spillo della carburazione ogni volta...... il chè non sarebbe malaccio, tanto, una aggiustatina alla carburazione gliela devi sempre dare ma... è una rottura di palle nei successivi refuelling!!! Il secondo tubetto, quello della presa di pressione (collegato allo scarico...), una volta scollegato serve per il troppo pieno... dunque, rimane il terzo tubetto, se c'è, altrimenti devi installarlo exnovo e/o dotarti di un serbatoio con questa connessione. Tutto questo... se uno ci tiene alla forma... alloggiando nascosto nella naca motore, e/o dietro all'ordinata parafiamma del motore. :ciaociao00: P.S.: Ah, ho visto che c'è qualcuno che utilizza addirittura ben quattro tubetti sull'attacco/tappo-flangetta del serbatoio!!! |
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|