|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Dopo le mie domande sulla costruzione in balsa di un kit, grazie al quale ho scoperto i vari manuali di istruzione della Great Planes (per attingere dalle figure) ho visto il CAP 232 classe .40 che mi piace non poco e che un ragazzo mi venderebbe, da ssemblare perchè lui quando l'ha preso pensava fosse un RTF
Secondo voi è adatto per fare del 3D.... o almeno per iniziare? GiÃ* ho un Katana Mini ma volevo un modello un pò + grande in balsa Kit, e vista l'occasione....... Lo motorizzerei elettrico con un motore che ho a casa, secodno voi può bastare? http://www.telecomandare.com/DettaglioArti...?IdArticolo=117 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(3DFever @ 1/03/2007, 16:46) [snapback]17857[/snapback]</div>
Citazione:
:disapproved2: :nono2: ......, nò, il Cap232 è inadatto al 3D. Però, per iniziare puoi tentare!!! Ci monti un bel motorone esuberante, ma il modello comunque rimane limitato nei movimenti... in quanto non possiede superfici ampie ed escursioni lunghe per il 3D. Il motore e le eliche vanno bene, però aumenterei le celle fino a portare la tensione ai limiti di 21Volts. :ciaociao00: |
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Immaginavo, oltretutto le ali hanno anche un pò di diedro e questo non aiuta le manovre estreme, vero? Per il 3D ho il Katanino che nonostante sia un pò piccolo e nervoso mi dÃ* soddisfazioni
Con quel motore e le mie batterie che elica mi consigli di comprare? Poi ovviamente misurerò gli assorbimenti con la pinza amperometrica. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top | |
|
Guest
|
<div class='quotetop'>(3DFever @ 1/03/2007, 20:54) [snapback]17873[/snapback]</div>
Citazione:
-_- ......, certo che dovendo scegliere tra il Katana e/o il CAP, ovvio, sceglierei il Katana!!! Però, bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare, ovvero, non è proprio malvagio il CAP, insomma, una porca figura tutto sommato la fÃ* lo stesso nel free-style 3D, con o senza pollici adeguati!!! L'elica che userei con quel motore e alimentazione, premesso che non ho esperienza diretta, userei: una 11X5 e/o una 11x6 per un volo grintoso al massimo di giri, mentre una 13 e/o 14 pollici, limiterebbe i giri a discapito di una miglior prontezza ai bassi regimi!!! Ehee adesso, buoni voli... :ciaociao00: |
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|