|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ok Raga,
nel volo a coltello a sinistra il modello tende a picchiare paurosamente..... Lo fa solo a sinistra, a destra lo fa ma molto meno.... Mi dicono di miscelare il timone con l'elevatore, ma devo fare una miscelazione solo per il volo a coltello a sinistra??????....mi sembra esagerato, fino adesso ho contrastato con il pollice.... Accetto spiegazioni e consigli!!!!! A voi la palla....
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Come sai, fa la stessa cosa anche il mio, una risposta da qualcuno dei nostri esperti (vedi Filo o Alberto) sarebbe graditissima!
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao ragazzi...be, un modello da acrobazia per andare veramente dritto necessita di molte miscelazioni...
In questo caso Depy, quella che serve a te è una miscelazione basilare... Ovvero devi miscelare la deriva con il cabra, in modo che quando tu dai deriva si muova anche il cabra per andar a contrastare la tendenza a picchiare del modello...questa miscelazione non deve esser fatta su di uno switch ma deve restar sempre attiva... Spero di essermi fatto capire.. Ciao Albi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Vediamo se ho capito....
Si tratta di una questione aerodinamica generale, non centra niente il volo a coltello, quindi questa tendenza esiste anche nel volo livellato o nel volo rovescio???? Sinceramente me ne sono accorto solo quando faccio un tonneaux a 4 tempi e quando il modello si "appoggia" sul fianco sinistro ovvero nel 1° quarto.....per tutto il resto il modello va diritto....
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Depy80']Vediamo se ho capito....
Si tratta di una questione aerodinamica generale, non centra niente il volo a coltello, quindi questa tendenza esiste anche nel volo livellato o nel volo rovescio???? Sinceramente me ne sono accorto solo quando faccio un tonneaux a 4 tempi e quando il modello si "appoggia" sul fianco sinistro ovvero nel 1° quarto.....per tutto il resto il modello va diritto....[/quote] Quoto Albi... è un "difetto" generico del modello...ossia la tendenza che hai riscontrato si verifica in ogni assetto di volo e una miscelazione sarebbe proprio necessaria per facilitarti la vita! In alcuni casi, se la radio te lo permette, sarebbe meglio una miscelazione per punti. Infatti generalmente a seconda della quantità di motore che hai, il difetto si verifica in maniera più o meno accentuata.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ho capito cosa vuoi dire Filo.....
Niente adesso farò la miscelazione poi proverò anche se devo dire che personalmente non amo questo tipo di cose....ovviamente se è necessario.... Ma il Katana non mi sembra che lo faccia....o sbaglio???
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Depy80']Ho capito cosa vuoi dire Filo.....
Niente adesso farò la miscelazione poi proverò anche se devo dire che personalmente non amo questo tipo di cose....ovviamente se è necessario.... Ma il Katana non mi sembra che lo faccia....o sbaglio???[/quote] Quale Katana intendi? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
Allora niente a questo punto mi vedo costretto a provare la miscelazione....allora ricapitolando:
Matser: Timone Slave: Elevatore a picchiare Giusto?
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|