|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
La TScomposite ha lanciato due nuovi modelli f3a:
l' onyx e l' axial.... quest' ultimo ha due piccole ali supplementari che vengono azionate da due servi situate sopra le ali principali....:blink:!!!!!!!Secondo voi a che possono servire la alette????:huh: Come si muoveranno a seconda dei movimenti deegli stick?????? ![]() http://www.tssoccoop.com/composite/ |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Toma']La TScomposite ha lanciato due nuovi modelli f3a:
l' onyx e l' axial.... quest' ultimo ha due piccole ali supplementari che vengono azionate da due servi situate sopra le ali principali....:blink:!!!!!!!Secondo voi a che possono servire la alette????:huh: Come si muoveranno a seconda dei movimenti deegli stick?????? ![]() http://www.tssoccoop.com/composite/[/quote] Me lo chiedo anche io...più o meno come mi chiedo a cosa serve il pianetto dorsale dell'oxalis.Ad ogni modo,l'axial non è malaccio da vedere ma l'onix non mi piace proprio:disapproved: |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
OK, viste, chissa se servono...
Avete visto che profilo immenso della fusoliera che hanno questi due nuovi modelli? Le fusoliere sono altissime!
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lucacioc']OK, viste, chissa se servono...
Avete visto che profilo immenso della fusoliera che hanno questi due nuovi modelli? Le fusoliere sono altissime![/quote] Non mi fanno impazzire lo stesso.A furia di alzare la schiena al modello fra poco tempo sembreranno tutti degli A4 skyhawk
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
alette supplemetari...?
Sicuramente come sull'oxalis aumentano l'autorità del comando su un determinato asse e aiutano la stabilità del modello in determinati assetti, a seconda della posizione che esse assumono.... sicuramente escono solo in alcuni assetti di volo poichè non ne vedo l'utilità per esempio durante una vite o uno snap....sicuramente nei looping e nei tonneaux aiutano parecchio a mantenere la linea di volo..... Ovviamente queste sono tutte supposizioni che mi vengono in mente ragionando, forse mi sbaglio..... ..............voi cosa dite?
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Depy80']alette supplemetari...?
Sicuramente come sull'oxalis aumentano l'autorità del comando su un determinato asse e aiutano la stabilità del modello in determinati assetti, a seconda della posizione che esse assumono.... sicuramente escono solo in alcuni assetti di volo poichè non ne vedo l'utilità per esempio durante una vite o uno snap....sicuramente nei looping e nei tonneaux aiutano parecchio a mantenere la linea di volo..... Ovviamente queste sono tutte supposizioni che mi vengono in mente ragionando, forse mi sbaglio..... ..............voi cosa dite?[/quote]Si,teorizzo che aiutino a mantenere assetti di volo rettilineo tipo volo a coltello e anche assetti durante i looping.Però in teoria non dovrebbero influire in qualche modo anche sui piani di coda? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
no perchè il flusso aerodinamico si chiude finita la superficie e poi invade il piano di coda....altrimenti anche l'ala influirebbe sull'elevatore no?
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Depy80']no perchè il flusso aerodinamico si chiude finita la superficie e poi invade il piano di coda....altrimenti anche l'ala influirebbe sull'elevatore no?[/quote]SI,anche questo è vero a pensarci.....comunque a meno che questi signori non abbiano scoperto qualcosa di nuovo aereodinamicamente intendo......insomma,faccio fatica a pensare che queste alette,mobili o fisse che siano possano rivelarsi così importanti.Anche su alcuni aerei veri si possono scorgere piccole pinne o alettine ma mai di proporzioni così grandi
Inoltre,a livello di stabilità laterale penso che con fusoliere così alte come si usa in f3a e con timoni così importanti sia abbastanza assicurata.Sulla stabilità sull'asse di rollio problemi direi che non si presentano anche perchè le superfici sono generose..........Io ho provato a chiedere ad alcuni piloti ma nessuno di loro mi ha fornito la stessa spiegazione e restavano molto sul vago.......:glare:
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|