Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 25-05-2007, 17:31   #1 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
Predefinito Nuovi f3a by TS

La TScomposite ha lanciato due nuovi modelli f3a: l' onyx e l' axial.... quest' ultimo ha due piccole ali supplementari che vengono azionate da due servi situate sopra le ali principali....:blink:!!!!!!!

Secondo voi a che possono servire la alette????:huh:

Come si muoveranno a seconda dei movimenti deegli stick??????

http://www.tssoccoop.com/composite/

Vecchio 25-05-2007, 18:17   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']La TScomposite ha lanciato due nuovi modelli f3a: l' onyx e l' axial.... quest' ultimo ha due piccole ali supplementari che vengono azionate da due servi situate sopra le ali principali....:blink:!!!!!!!

Secondo voi a che possono servire la alette????:huh:

Come si muoveranno a seconda dei movimenti deegli stick??????

http://www.tssoccoop.com/composite/[/quote]

Me lo chiedo anche io...più o meno come mi chiedo a cosa serve il pianetto dorsale dell'oxalis.Ad ogni modo,l'axial non è malaccio da vedere ma l'onix non mi piace proprio:disapproved:
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2007, 19:02   #3 (permalink) Top
Utente

Cavoli io non riesco a vedere le alette supplementari dove sono? :blink:
Rock'N'Roll + MVVS26:76:

Yak54 + MVVS45

Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80

Katana S 260 + 3W106Comp
lucacioc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2007, 19:08   #4 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
In questa foto un pochino si vedono..... si vede l' ombra!!!!!
Vecchio 25-05-2007, 20:54   #5 (permalink) Top
Utente

OK, viste, chissa se servono...

Avete visto che profilo immenso della fusoliera che hanno questi due nuovi modelli? Le fusoliere sono altissime!
Rock'N'Roll + MVVS26:76:

Yak54 + MVVS45

Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80

Katana S 260 + 3W106Comp
lucacioc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2007, 21:35   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='lucacioc']OK, viste, chissa se servono...

Avete visto che profilo immenso della fusoliera che hanno questi due nuovi modelli? Le fusoliere sono altissime![/quote]

Non mi fanno impazzire lo stesso.A furia di alzare la schiena al modello fra poco tempo sembreranno tutti degli A4 skyhawk
Vecchio 26-05-2007, 02:14   #7 (permalink) Top
Utente

alette supplemetari...?

Sicuramente come sull'oxalis aumentano l'autorità del comando su un determinato asse e aiutano la stabilità del modello in determinati assetti, a seconda della posizione che esse assumono....

sicuramente escono solo in alcuni assetti di volo poichè non ne vedo l'utilità per esempio durante una vite o uno snap....sicuramente nei looping e nei tonneaux aiutano parecchio a mantenere la linea di volo.....

Ovviamente queste sono tutte supposizioni che mi vengono in mente ragionando, forse mi sbaglio.....

..............voi cosa dite?

I never crash...i land with style....!!!
Depy80 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2007, 11:38   #8 (permalink) Top
Utente

[quote name='Depy80']alette supplemetari...?

Sicuramente come sull'oxalis aumentano l'autorità del comando su un determinato asse e aiutano la stabilità del modello in determinati assetti, a seconda della posizione che esse assumono....

sicuramente escono solo in alcuni assetti di volo poichè non ne vedo l'utilità per esempio durante una vite o uno snap....sicuramente nei looping e nei tonneaux aiutano parecchio a mantenere la linea di volo.....

Ovviamente queste sono tutte supposizioni che mi vengono in mente ragionando, forse mi sbaglio.....

..............voi cosa dite?[/quote]Si,teorizzo che aiutino a mantenere assetti di volo rettilineo tipo volo a coltello e anche assetti durante i looping.Però in teoria non dovrebbero influire in qualche modo anche sui piani di coda?
Vecchio 26-05-2007, 19:54   #9 (permalink) Top
Utente

no perchè il flusso aerodinamico si chiude finita la superficie e poi invade il piano di coda....altrimenti anche l'ala influirebbe sull'elevatore no?

I never crash...i land with style....!!!
Depy80 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2007, 21:09   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='Depy80']no perchè il flusso aerodinamico si chiude finita la superficie e poi invade il piano di coda....altrimenti anche l'ala influirebbe sull'elevatore no?[/quote]SI,anche questo è vero a pensarci.....comunque a meno che questi signori non abbiano scoperto qualcosa di nuovo aereodinamicamente intendo......insomma,faccio fatica a pensare che queste alette,mobili o fisse che siano possano rivelarsi così importanti.Anche su alcuni aerei veri si possono scorgere piccole pinne o alettine ma mai di proporzioni così grandi Inoltre,a livello di stabilità laterale penso che con fusoliere così alte come si usa in f3a e con timoni così importanti sia abbastanza assicurata.Sulla stabilità sull'asse di rollio problemi direi che non si presentano anche perchè le superfici sono generose..........Io ho provato a chiedere ad alcuni piloti ma nessuno di loro mi ha fornito la stessa spiegazione e restavano molto sul vago.......:glare:
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione