|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao ragazzi vi rendo partecipi del collaudo del mio nuovo funtana 140, il modello e stato assemblato con
ys 160 dingo castello hyde mount con anticoppia colletore con pippa hatori 699 apc 18x6w alimentatore glow4bb 4x ds 8425-alettoni e pianetti 1x ds 8711 direzionale tiranteria tutta su cuscinetti e uniball kato e kavan squadrette servi in carbonio, carrello in carbonio by alesandro torri. Durante il montaggo o eseguito alcune modifice nelle zone che mi son sembrate troppo fragili. il modello e davvero delicato ma dopo tutto ripaga questo difetto per come vola data la sua leggerezza per esssere un 2x2 rinforzo supporto motore tu tutte le giunzioni e resinato il tutto con fibra di carbonio 2 listelli ti tiglio da 10x10 sotto il portabaionetta(consiglio di Filo) 2 fazoletti in carbonio in prossimita del portabaionetta dei pianetti, qui ho dovuto alzare il termoretraibile nonche oviamente rippasare di colla svariati punti. Che dire il modello non ha dato nessuna sorpresa, unica cosa che mi ha stupito e' stao il 160, primo per la elesticita del gas, avevo impostato una curva gas con esponenziale in negativo per avere un'accelerazione + morbida ma dopo il primo volo l'ho eliminata, il motore e davvero formidabile, con il glow 4b si riesce ad avere un minimo sicuro anche a 1700 giri. Ho trovato un abisso tra il 90 e il 140, praticamente un altro aereo, in confronto il progetto del f90 e' da cestinare. il 140 e molto piu' preciso, ho fatto 2 voli ma niente 3d, un paio di looping in succeesione e sono davvero rimasto strabiliato dalla precisione di come il modello gli esegue, il f90 e anni luce indietro, ho fatto qualche passagio basso in volo rovescio, con baricentro a 185 non necessita assolutamente di essere sostenuto picchiato, tiene la quota a meraviglia anche andando molto lento . il modello e molto leggero 4800 con batteria lipo da 2000. allego qualche foto sopratutto per davide che voleva vederle. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Dimenticavo, l'atterragio e davvero una piuma,e son contrario ad alcuni che dicono che il carello e il suo atacco non e dimensionato, se sapevo che atterrava in questo modo avrei risparmiato i soldi del carello alewings, vabe' rende + esteticamente, come del resto anche la capottina in carbonio sempre alewings che visto che c'ero quando ho comprato il carello o preso anche quella ma ancora non l'ho montata.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
vai così emo!!!
(che bravo che ti sei ricordato )bravo ed un montaggio eccellente! domandina: che c'è sotto alla piastra in carbonio dietro il servo della deriva? perchè vedo dei dadi... o è solo una sboronata? ![]() poi mi raccomando, aspetto i video e le foto con la cappottina e le carene fullcarbon!! :ok:
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Il video l'ho fatto quello del collaudo, non si sa mai se il modello si spiaccica al suolo almeno hai un ricordo, non e' un granche' ne coem volo ne come ripresa, c'e' 1 o 2 prove di verifica dell'efficienza della deriva, 1 prova di torque roll dove il modello nonostante sotto meta' gas non la smetteva di salire e il resto tutto svolazzare. Poi lo metto si youtube.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='emocabras']Dimenticavo, l'atterragio e davvero una piuma,e son contrario ad alcuni che dicono che il carello e il suo atacco non e dimensionato, se sapevo che atterrava in questo modo avrei risparmiato i soldi del carello alewings, vabe' rende + esteticamente, come del resto anche la capottina in carbonio sempre alewings che visto che c'ero quando ho comprato il carello o preso anche quella ma ancora non l'ho montata.[/quote]
ciao emocabras! il mod. lo ho provato anch'io proprio ieri mattina. é semplicemente favoloso!!!!!!! al punto tale che lo ordino questa settimana,ccome motore installo ilYs 140 FZ ,Quello che ho provato ieri pesa 4,5Kg decollo ad un terzo di mot x compl. 3mt di rullaggio.UNA FAVOLA!!! non vedo l'ora che arrivi ciao da Ivan:yeah: |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='ivanflafla']ciao emocabras! il mod. lo ho provato anch'io proprio ieri mattina. é semplicemente favoloso!!!!!!! al punto tale che lo ordino questa settimana,ccome motore installo ilYs 140 FZ ,Quello che ho provato ieri pesa 4,5Kg decollo ad un terzo di mot x compl. 3mt di rullaggio.UNA FAVOLA!!! non vedo l'ora che arrivi ciao da Ivan:yeah:[/quote]
4,5 kg peso record di cosi' leggeri ancora non ne ho sentiti, ma 4,5 compreso di tutto batterie incluse!!!!!!!! Comunque non so' se seba abbia ancora funtana in casa, purtroppo e fuori produzione!!!!!! I pezzi di ricambio di sicuro ci sono ancora!!!!!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|