Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 16-07-2007, 12:21   #1 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
Predefinito Aladdin f3a

Ragazzi... ieri ho comprato il mio nuovo f3a (usato...), un aladdin con os 140... lo devo ancora provare ma presumo che vada bene visto che è stato costruito da mani esperte per partecipare ai mondiali di f3a in america (a cui ha partecipato con discreto successo!)!!!

Visto che l'ex proprietario mi ha detto che ci sarebbero da cambiare gli o-ring del collettore di scarico mi sorge un dubbietto: vanno bene anche gli oring "normali, cioè quelli neri, oppure si possono sciogliere o rovinare??? ...ho provato a scaldare (mooooooolto) con una fiamma quelli che ci erano gia sopra (in gomma nera anche quelli) e poi ho provato con quelli che ci vorrei mettere e sembrano non sciogliersi ne danneggiarsi... mah... io li provo!:huh: Voi che dite???

Vecchio 16-07-2007, 15:00   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']Ragazzi... ieri ho comprato il mio nuovo f3a (usato...), un aladdin con os 140... lo devo ancora provare ma presumo che vada bene visto che è stato costruito da mani esperte per partecipare ai mondiali di f3a in america (a cui ha partecipato con discreto successo!)!!!

Visto che l'ex proprietario mi ha detto che ci sarebbero da cambiare gli o-ring del collettore di scarico mi sorge un dubbietto: vanno bene anche gli oring "normali, cioè quelli neri, oppure si possono sciogliere o rovinare??? ...ho provato a scaldare (mooooooolto) con una fiamma quelli che ci erano gia sopra (in gomma nera anche quelli) e poi ho provato con quelli che ci vorrei mettere e sembrano non sciogliersi ne danneggiarsi... mah... io li provo!:huh: Voi che dite???[/quote]oooohhhh! finalmente Tommy si è rimesso in macchina. Mi sa che te e Giuseppe pagherete da bere Per gli or ci vogliono quelli da alte temperature ,ricorda che lì sei nel collettore..oggi io sento la 3M anche per gli or del mio mintor.Può darsi che siano compatibili.
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 19:01   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Hey gian... davvero però: finalmente!!!!!

Cmq mi sa che quegli o ring li provo....-_- al massimo li cambio subito ma come ho detto per fare una prova, li ho messi (sia uno di quelli che ci vorrei mettere che uno degli originali) nel vecchio collettore sfasciato dell' extravagance e ho provato a scaldarlo molto con una fiamma e sia i miei che gli oridinali non hanno fatto niente, non so se anche i miei cono resistenti al calore ma a questo punto mi viene da pensare di si...
Vecchio 16-07-2007, 19:43   #4 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']Ragazzi... ieri ho comprato il mio nuovo f3a (usato...), un aladdin con os 140... lo devo ancora provare [/quote]

E bravo Tommy, per fortuna che hai detto che andavi solo a dare un'occhiata. A quando la prova del modello?
Katana Krill 33% DA 100 - Extra 2x2 MVVS 45 Prosport
Sheliak Behotec KJ66 - ViperJet 2m SkyMaster JetCat 120SE
ale.sala è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2007, 20:04   #5 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Gli utenti acclamano la recensione!!
Vecchio 16-07-2007, 21:49   #6 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

[quote name='lombafly']Gli utenti acclamano la recensione!![/quote]

... azz... mi sono rovinato da solo!!!

Cmq il collaudo spero di farlo domenica prossima, non so se mattina o pomeriggio, vi terrò informati!
Vecchio 17-07-2007, 13:19   #7 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']Hey gian... davvero però: finalmente!!!!!

Cmq mi sa che quegli o ring li provo....-_- al massimo li cambio subito ma come ho detto per fare una prova, li ho messi (sia uno di quelli che ci vorrei mettere che uno degli originali) nel vecchio collettore sfasciato dell' extravagance e ho provato a scaldarlo molto con una fiamma e sia i miei che gli oridinali non hanno fatto niente, non so se anche i miei cono resistenti al calore ma a questo punto mi viene da pensare di si...[/quote]In ogni caso ieri ne ho ordinati otto alla mintor. Se ne dovesti avere bisogno e fossero compatibili chiedimeli pure.
Vecchio 18-07-2007, 17:09   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

[quote name='gian67']In ogni caso ieri ne ho ordinati otto alla mintor. Se ne dovesti avere bisogno e fossero compatibili chiedimeli pure.[/quote]

Ok, grazie mille!

Gian, quando lo sai, mi potresti dire se ci siete anche voi (mario albert cesco... ecc) al campo domenica mattina visto che probabilmente collaudo???
Vecchio 19-07-2007, 13:48   #9 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']Ok, grazie mille!

Gian, quando lo sai, mi potresti dire se ci siete anche voi (mario albert cesco... ecc) al campo domenica mattina visto che probabilmente collaudo???[/quote]se anche non dovessi volare sono quasi sicuro che un salto lo faccio.quado c'è un pluri nuovo fatico a resistere
Vecchio 19-07-2007, 19:34   #10 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

[quote name='gian67']se anche non dovessi volare sono quasi sicuro che un salto lo faccio.quado c'è un pluri nuovo fatico a resistere[/quote] Ok dai... poi il bello è che di pluri in collaudo ce ne sono 2 domenica mattina ...così mi dai qualche consiglio che non guasta mai... se non ti scoccia potresti portare anche 2 or nel caso i miei perdessero?... ci vediamo domenica!

Approposito, ho provato il motore e sembra dopo qualche minima regolazione vada bene e poi non perde sporcizie dal collettore con i miei or non originali... vedremo

Strumenti Discussione
Visualizzazione