|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
apro questa discussione per porgere il mio in bocca al lupoa toma e gian per la gara di domenica CISALPINO F3A esordienti forza ragazzi :icon_super:
p51 mbl saito 180 gk spitfire mbl os120 little toni great planes s.t.23cc extra330 patty w. fokker DVII fokker DR1 albatros DV1 f8f bearcat(rare bear) yak 54 great p. dl 50:76: |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lombafly']In bocca al lupo anche da parte mia![/quote] grazie mille ragazzi....e crepi il lupo.con un augurio così si va carichi come molle
.Conto molto sulla performance di Toma per domani......ritengo che sia una promessa del GACE :yeah1:
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
Ciao ragazzi...
![]() Ieri direi che è andata benino... il punteggio dato a me dai giudici è stato il piu alto della giornata (530pt), appena davanti a gian (519pt)... con un ottimo, anzi magnifico... distacco da tutti gli altri concorrenti... ![]() Cmq come classifica finale sono arrivato purtroppo quarto, dietro a gian (perchè per la classifica hanno tenuto conto del miglior' punteggio in millesimi di uno dei due lanci...) per il semplice fatto che vista la motorizzazione il mio punteggio e quello di gian vengono moltiplicati per 0,9 e il punteggio degli altri concorrenti viene moltiplicato per 1,1...! Cmq sono contentissimo così perchè sono consapevole di avere fatto un secondo volo fantastico (insiema a gian) a detta di tutti i presenti! Poi da questo episodio ho capito che nella mia categoria (f3a-esperienza) è moooooolto improbabile riuscire a vincere anche se si fa un ottimo volo contro modelli con motori piu piccoli (ATTENZIONE: questo non vuol' dire che quei modelli siano meno precisi in volo)...-_- Per fare un esempio se due persone gareggiano con modelli da 10cc e da 20cc a i giudici aggiudicano a entrambi lo stesso punteggio per esempio 500 (che è il risultato medio di un buon volo) quello con il 10cc prende 550pt e quello con il 20 ne prende 450... un distacco incolmabile anche facendo il piu perfetto dei voli!! Cmq essendo una categoria d'entrata puo anche andare bene cosi...:14: In ogni caso complimenti a Bragante e a Garzulino per il primo e il secondo posto!!!!:11: Il prossimo anno f3a-S...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Toma']Ciao ragazzi...
![]() Ieri direi che è andata benino... il punteggio dato a me dai giudici è stato il piu alto della giornata (530pt), appena davanti a gian (519pt)... con un ottimo, anzi magnifico... distacco da tutti gli altri concorrenti... ![]() Cmq come classifica finale sono arrivato purtroppo quarto, dietro a gian (perchè per la classifica hanno tenuto conto del miglior' punteggio in millesimi di uno dei due lanci...) per il semplice fatto che vista la motorizzazione il mio punteggio e quello di gian vengono moltiplicati per 0,9 e il punteggio degli altri concorrenti viene moltiplicato per 1,1...! Cmq sono contentissimo così perchè sono consapevole di avere fatto un secondo volo fantastico (insiema a gian) a detta di tutti i presenti! Poi da questo episodio ho capito che nella mia categoria (f3a-esperienza) è moooooolto improbabile riuscire a vincere anche se si fa un ottimo volo contro modelli con motori piu piccoli (ATTENZIONE: questo non vuol' dire che quei modelli siano meno precisi in volo)...-_- Per fare un esempio se due persone gareggiano con modelli da 10cc e da 20cc a i giudici aggiudicano a entrambi lo stesso punteggio per esempio 500 (che è il risultato medio di un buon volo) quello con il 10cc prende 550pt e quello con il 20 ne prende 450... un distacco incolmabile anche facendo il piu perfetto dei voli!! Cmq essendo una categoria d'entrata puo anche andare bene cosi...:14: In ogni caso complimenti a Bragante e a Garzulino per il primo e il secondo posto!!!!:11: Il prossimo anno f3a-S... [/quote]e quello dopo f3a con un gran sponsor questo e l'augurio di una gran cariera modellistica bravi tutti e due :p poi quando ci vediamo li faro' di persona. braaaaaaaaavisssssimi:04:
p51 mbl saito 180 gk spitfire mbl os120 little toni great planes s.t.23cc extra330 patty w. fokker DVII fokker DR1 albatros DV1 f8f bearcat(rare bear) yak 54 great p. dl 50:76: |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='giovanni1963']e quello dopo f3a con un gran sponsor questo e l'augurio di una gran cariera modellistica bravi tutti e due
:p poi quando ci vediamo li faro' di persona. braaaaaaaaavisssssimi:04:[/quote]molte molte grazie per i complimenti.Ha ragione Toma quando dice che nella categoria esperienza se partecipi con un motore più grosso sembra quasi impossibile vincere per la differenza di coefficente delle cilindrate.Ad ogni modo l'esperienza è un trampolino che serve per proiettarsi nel mondo delle competizioni,in sostanza non è altro che la partenza per andare poi nella sport.E proprio perchè di partenza si tratta,si cerca di agevolare i giovani che magari con investimenti molto più soft hanno la possibilità di entrare nel circuito gare,quindi ritengo che tutto sommato il discorso seppur oppinabile,non sia poi così sbagliato.Comunque mi permetto di esprimere un parere che riguarda in generale l'f3a : a me piacerebbe che il campionato fosse svolto in modo più agevole.Mi spiego meglio : su cinque gare da disputare,ne promuoverei 2 al nord che sono più agevoli per la gente dell'alta italia,2 al sud più agevoli per quelli che abitano nel meridione e la finale in luogo da decidersi.per esempio nell'italia centrale.Questo è un mio parere ma secondo me sarebbe un po' più agevole per tutti........voi che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
Innanzitutto grazie dell'augurio Giovanni!!!
![]() [quote name='gian67']molte molte grazie per i complimenti.Ha ragione Toma quando dice che nella categoria esperienza se partecipi con un motore più grosso sembra quasi impossibile vincere per la differenza di coefficente delle cilindrate.Ad ogni modo l'esperienza è un trampolino che serve per proiettarsi nel mondo delle competizioni,in sostanza non è altro che la partenza per andare poi nella sport.E proprio perchè di partenza si tratta,si cerca di agevolare i giovani che magari con investimenti molto più soft hanno la possibilità di entrare nel circuito gare,quindi ritengo che tutto sommato il discorso seppur oppinabile,non sia poi così sbagliato.Comunque mi permetto di esprimere un parere che riguarda in generale l'f3a : a me piacerebbe che il campionato fosse svolto in modo più agevole.Mi spiego meglio : su cinque gare da disputare,ne promuoverei 2 al nord che sono più agevoli per la gente dell'alta italia,2 al sud più agevoli per quelli che abitano nel meridione e la finale in luogo da decidersi.per esempio nell'italia centrale.Questo è un mio parere ma secondo me sarebbe un po' più agevole per tutti........voi che ne pensate ?[/quote] Infatti tutto sommato sono abbastanza d'accordo con questa regola... In questo modo in effetti diventa possibilissima la vittoria anche da parte di un ragazzino con un trainer!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|