|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum e avrei alcuni consigli da chiedere, ho da poco acquistato il Fun Tiger extra, un fun fly profile della Thunder Tiger, motorizzato con un OS L 46. Non avendo mai provato un modello del genere, volevo sapere quali escursioni mi suggerite di programmare sulla radio per avere un volo "da cristiano" e non (ancora) estremo e se qualcuno di voi possiede questo modello, come cavolo si fissa il serbatoio?Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Premetto che non conosco il modello.
Inizialmente, se non ha mai fatto 3D, tieni delle escursioni normali, come qualsiasi altro aereo, ad aumentarle si fa sempre in tempo. Per escursioni normali intendo qualcosa del tipo: 25° su alettoni 20° su profondità 30° su deriva. Se puoi impostare i riduttori di corsa sulla radio, puoi preparare anche gli high rates per il 3D, in questo caso "raddoppia" i gradi di cui sopra. In entrambe le configurazioni ricordati di impostare gli esponenziali, in particolar modo nella configurazione 3D, altrimenti il modello ti sembrerà inguidabile! Per il serbatoio non so cosa dire, perchè non conosco il modello!
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Grazie infinite ma ora mi si e' posto un altro problema :
Ho dei grossi dubbi nel comporre tutta la tiranteria con il KIT fornito. 1) i servi degli alettoni sono alloggiati nella parte superiore dell' ala e il loro "piano" e' piu' basso rispetto alla squadretta sulla parte mobile, ora, se utilizzo un bowden cosi' composto sull 'alettone, forcellina classica in acciaio, inserita in un bowden e incollata, dalla parte del servo, rinvio a "Z" anch' esso inserito nel bowden e incollato, il tutto inserito precedentemente in una guaina. Il risultato sara' un tirante rigido nei punti di aggancio servo/squadretta ma abbastanza flessibile per permettermi di scendere di piano tra alettone e servo attraversando una feritoio sull' ala appositamente eseguita per questo scopo. se vuoi vedere il modello : www.barnyard-buzzards.com
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|