Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 04-12-2007, 09:16   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Dal thread: Scelta nuovo modello da 2,6mt

In risposta ad un post nel thread: Scelta nuovo modello da 2,6mt

[quote name='Pampurio']-_- Bèh... secondo l'attuale legge... nò! Ma la legge... non probisce di acquistare come di detenere/possedere, sia moduli di trasmissione che radiocomandi!!! Questo per quanto riguarda l'aspetto frequenze per aeromodellisti!!! Invece... caro mio... sebbene la legge attuale non menzioni... quindi di fatto non lo proibisce, gli automodellisti già da almeno un'anno se non più, utilizzano detta tecnologia/frequenza della 2,4Ghz, così come i mini elicotteri, ma con potenza limitata se non ricordo male a 10mW!

Comunque... mi risulta che non pochi aeromodellisti già utilizzano sui campi questi radiocomandi... se fai ballare l'occhio (il classico F-B-L !!!) nel vedere strani movimenti anonimi ai margini del campo... porta a terra immediatamente il modello, fai altrettanto con la radio naturalmente spenta, così nell'eventualità di un fortuito controllo... nessuno può dire niente!!![/quote]

Mai e poi mai, io utilizzerei tale frequenza PROIBITA nel mio campo di volo!! Sono perfettamente a conoscenza che i nostri legislatori non la stanno concedendo perchè (notte e giorno) stanno facendo ricerche mirate onde evitare danni a noi italiani che siamo il fulcro, anzi, il centro dell'orbita, dei loro pensieri.

A tal proposito ... sicuro che entrerà presto (3000 d.C. presumo) in vigore l'ammissione di tale radiofrequenza, vorrei già avere in casa modulo TX ed RX! Che prometto di custodire in una teca in cristallo e ... MAI E POI MAI ... inserire il primo nel mio radiocomando ed il secondo nella pancia del modello.

... quindi, qualche link è graditissimo (Futaba FF9)!!!
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 04-12-2007, 10:38   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Riferimento: Dal thread: Scelta nuovo modello da 2,6mt

[quote name='nano1972']In risposta ad un post nel thread: Scelta nuovo modello da 2,6mt

Mai e poi mai, io utilizzerei tale frequenza PROIBITA nel mio campo di volo!! Sono perfettamente a conoscenza che i nostri legislatori non la stanno concedendo perchè (notte e giorno) stanno facendo ricerche mirate onde evitare danni a noi italiani che siamo il fulcro, anzi, il centro dell'orbita, dei loro pensieri.

A tal proposito ... sicuro che entrerà presto (3000 d.C. presumo) in vigore l'ammissione di tale radiofrequenza, vorrei già avere in casa modulo TX ed RX! Che prometto di custodire in una teca in cristallo e ... MAI E POI MAI ... inserire il primo nel mio radiocomando ed il secondo nella pancia del modello.

... quindi, qualche link è graditissimo (Futaba FF9)!!![/QUOTE]

E' davvero un piacere sentire ch'ehe... a buon intenditor... poche parole... abbia capito, abbia compreso il messaggio!!!

Sono commosso, è la prima volta di un così importante risultato umano! :cry:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2007, 11:29   #3 (permalink) Top
Utente

Predefinito Riferimento: Dal thread: Scelta nuovo modello da 2,6mt

Caro "Pamp", cosa faccio ... vado?!?

http://www.greathobbies.com/producti...od_id=FUTL8952
Vecchio 04-12-2007, 11:44   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Riferimento:

[quote name='nano1972']Caro "Pamp", cosa faccio ... vado?!?

http://www.greathobbies.com/producti...od_id=FUTL8952[/QUOTE]

:huh: ... mah rispondendoTi... Ti dirò di più!!!/??? Anchio!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2007, 13:00   #5 (permalink) Top
Utente

Predefinito Riferimento:

[quote name='Pampurio']:huh: ... mah rispondendoTi... Ti dirò di più!!!/??? Anchio! [/quote]

Vuoi dirmi che anche tu hai già in casa una teca di cristallo!?!?!
Vecchio 04-12-2007, 13:08   #6 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Riferimento:

[quote name='nano1972']Vuoi dirmi che anche tu hai già in casa una teca di cristallo!?!?![/QUOTE]

... beh sìii... anche più di una...
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione