Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 19-09-2008, 10:39   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito OS91 SF senza pompa...consigli per modello

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni sulla scelta di un modello da abbinare ad un OS 91Fs. Non ho pretese di fare del 3D spinto, mi servirebbe un modello che mi permetta di avvicinarmi a questo tipo di attivatà. IL mio orientamento sarebbe verso l'Extra 330 Fliton o in alternativa al cap 232 della Mattfly.

Sò che esistono motorizzazioni più performanti e con minore peso vedi Y 63 o Saito ma ho questo Os91 che giace da tempo in un cassetto e vorrei proprio utilizzarlo senza incorrere in ulteriori spese per cui il modello dovrebbe essere dedicato a questa motorizzazione.

Grazie per eventuali consigli opinioni etc....
ventodieci è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 19-09-2008, 12:58   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='ventodieci']Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni sulla scelta di un modello da abbinare ad un OS 91Fs. Non ho pretese di fare del 3D spinto, mi servirebbe un modello che mi permetta di avvicinarmi a questo tipo di attivatà. IL mio orientamento sarebbe verso l'Extra 330 Fliton o in alternativa al cap 232 della Mattfly.

Sò che esistono motorizzazioni più performanti e con minore peso vedi Y 63 o Saito ma ho questo Os91 che giace da tempo in un cassetto e vorrei proprio utilizzarlo senza incorrere in ulteriori spese per cui il modello dovrebbe essere dedicato a questa motorizzazione.

Grazie per eventuali consigli opinioni etc....[/quote]

Devi fare una carburazione perfetta e devi mettere il serbatoio il più vicino possibile al motore, perchè in verticale aspira peggio.

Per quanto ne posso sapere io per fare hovering e poi risalire ,devi avere molto esubero di motore,non so se ti basta quello che hai

http://www.gruppo-gace.com
grosso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2008, 22:17   #3 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: Delta club Conselice
[quote name='ventodieci']Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni sulla scelta di un modello da abbinare ad un OS 91Fs. Non ho pretese di fare del 3D spinto, mi servirebbe un modello che mi permetta di avvicinarmi a questo tipo di attivatà. IL mio orientamento sarebbe verso l'Extra 330 Fliton o in alternativa al cap 232 della Mattfly.

Grazie per eventuali consigli opinioni etc....[/quote]

IO ti direi:che il motore và benissimo per iniziare ma per il modello mi orienterei su qualcosa di più volatore,sopratutto di un Cap. Le riproduzioni solitamente,sono un poco stronz..te !!!Per non dire dei ferri da stiro.Hanno molto carico alaree di conseguenza il 3D anche non estremo diventa complicato,se non sei un poco navigato,soprattutto se non hai un motore esuberante. Secondo mè ,dovresti trovare un modello che stia intorno ai 3kg o poco più,con un apertura di 1,65 e altettanto lungo !NO FUN FLY!!!GRAZIE!
pierino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2008, 11:19   #4 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Grazie per la risposta, però di modelli adatti a questo motore con caratteristiche acrobatiche un p'ò spinte ne ho trovati ben pochi per cui .....di necessità...virtù, la scelta si è ristretta a questi due modelli. Se hai qualche alternativa valida da segnalarmi ben venga.
ventodieci è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-2008, 17:46   #5 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: Delta club Conselice
[quote name='ventodieci']Grazie per la risposta, però di modelli adatti a questo motore con caratteristiche acrobatiche un p'ò spinte ne ho trovati ben pochi per cui .....di necessità...virtù, la scelta si è ristretta a questi due modelli. Se hai qualche alternativa valida da segnalarmi ben venga.[/quote]

BE' ALTERNATIVE VE NE SAREBBERO PER IL CLASSE 90,MA IL PROBLEMA E' CHE IL 90 OS VA' BENISSIMO PUNTO E BASTA , NON HA LE PRESTAZIONI CHE SERVIREBBERO A UN MODELLO CLASSE 90 DI OGGI, PER IL QUALE SERVIREBBE UNO YAMADA 91 AC CHE IN PRATICA TIRA COME UN 120.COMUNQUE IL PROBLEMA SECONDO ME', STA' IN QUELLO CHE TU INTENDI QUANDO DICI (CARATTERISTICHE ACROBATICHE UN PO' SPINTE), CHE PER ME' PILOTA F3A,SIGNIFICA : UN MODELLO DA F3A ANCHE CLASSE 90 O 50 MA FATTO COME SI DEVE.E PER TE'?LE RIPRODUZIONI ,MI DISPIACE MA NON NE HO ANCORA PILOTATA UNA CHE A BASSA VELOCITA' NON SIA UN PO' CAROGNA.:angry:.AMMENO CHE, NON VAI SU' MODELLI TIPO I VARI SUKHOY DI SOMENZINI O SILVESTRI, CHE AL SUKHOY CI ASSOMOGLIANO SOLO,MA CHE TI POSSO GARANTIRE CHE VOLANO DA DIO ENTRAMBI,SIA ELETTRICI CHE A SCOPPIO.
pierino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2010, 09:39   #6 (permalink) Top
Utente

l'Extra 330 Fliton tra i due denza dubbi.
paolino3 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 13:41   #7 (permalink) Top
Utente

U can do 3d della great planes
Matteof3a è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2010, 13:42   #8 (permalink) Top
Utente

dimenticavo: c'è anche lo Showtime della hangar 9
Vecchio 25-01-2010, 13:45   #9 (permalink) Top
Utente

showtime 50 con os 91 dovrebbe andare
Vecchio 29-08-2010, 20:29   #10 (permalink) Top
Utente

Predefinito Re: OS91 SF senza pompa...consigli per modello

l'os e' 91 e' un ottimo motore c'e' l'ho su alcune riproduzioni che hanno passato i 15 anni non mi ha mai tradito....l'extra della fliton e' un ottimo modello,il cap te lo sconsiglierei,guarda anche gli alrti modelli della fliton di quella classe......dipende se vuoi fare anche manovre 3 d o solo akro classica........
geppefly è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione