|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
scusate l'OT ma questo è l'unico forum dove posso trovare questa risposta.
il lavoro dell'F3A sarà un po' lungo così volevo farmi un modello da divertimento per ingannare l'attesa. Son indeciso tra questi due modelli: Katana S 1800 Ap peso da 4300gr. a 4700gr link http://www.mattfly.it/product.php~id...+1800+mm~.html oppure Extra ap 1780 peso 4300 gr. link http://www.mattfly.it/product.php~id...+1780+mm~.html ora io ho un Yamada 140 Limited con banco... il dubbio è: c'è la fa a fargli fare un minimo di torque roll??? Mattfly dice di no perchè il Katana S vola dritto con ASP 26cc a benzina ma cavolo quello è un decespugliatore... però ho dei seri dubbi che il tizio conosca uno Yamada... infatti il motore SPE26 a benzina è un chiodo... tira una 16x8 a 8000 scarsi e pesa 1kg contro un yamada 140 che pesa 890gr. e tira una 16x10 16x12 a 9000 giri... con ben 2.9 HP contro i 2.3 del SPE Altri mi dicono che l'edge 540 (parente dell'extra stessa ap e peso ) con un YS110 va bene ma è al limite di struttura con il YS140 si spaccherebbe. voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Delta club Conselice
|
[quote name='fabionet31']scusate l'OT ma questo è l'unico forum dove posso trovare questa risposta.
il lavoro dell'F3A sarà un po' lungo così volevo farmi un modello da divertimento per ingannare l'attesa. Son indeciso tra questi due modelli: Katana S 1800 Ap peso da 4300gr. a 4700gr link http://www.mattfly.it/product.php~id...+1800+mm~.html oppure Extra ap 1780 peso 4300 gr. link http://www.mattfly.it/product.php~id...+1780+mm~.html ora io ho un Yamada 140 Limited con banco... il dubbio è: c'è la fa a fargli fare un minimo di torque roll??? Mattfly dice di no perchè il Katana S vola dritto con ASP 26cc a benzina ma cavolo quello è un decespugliatore... però ho dei seri dubbi che il tizio conosca uno Yamada... infatti il motore SPE26 a benzina è un chiodo... tira una 16x8 a 8000 scarsi e pesa 1kg contro un yamada 140 che pesa 890gr. e tira una 16x10 16x12 a 9000 giri... con ben 2.9 HP contro i 2.3 del SPE Altri mi dicono che l'edge 540 (parente dell'extra stessa ap e peso ) con un YS110 va bene ma è al limite di struttura con il YS140 si spaccherebbe. voi che ne dite?[/quote] Guarda, io facevo hoovering con il mio faschion line con lo YS 140 limited,con elica 16x10 e 4600 gr di modello.Se tu avessi il 140 dz,che è ancora più potente,non solo faresti l'hoovering ma riusciresti ad andare via in verticale modello missile. Vai tranquillo ,entrambe le versioni ne hanno da vendere di potenza, fermo restando,che la versione dz che è più recente tira un pò di più.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='pierino']Guarda, io facevo hoovering con il mio faschion line con lo YS 140 limited,con elica 16x10
e 4600 gr di modello.Se tu avessi il 140 dz,che è ancora più potente,non solo faresti l'hoovering ma riusciresti ad andare via in verticale modello missile. Vai tranquillo ,entrambe le versioni ne hanno da vendere di potenza, fermo restando,che la versione dz che è più recente tira un pò di più. [/quote]Eccomi quà !!! allora : sono in linea con tutto quello che ha detto pierino ,in particolar modo con l'annotazione della notevole differenza che c'è fra il limited e il dz.Ad ogni modo non c'è paragone e non lo dico per estremismo,fra ys e il 26 a benzina.Io opterei per ys.Bon....chiuso l'argomento! Invece adesso aprirei una piccola parentesi su una questione : Se vuoi fare dell'F3a......che c'entrano i modelli che hai elencato e sopratutto che c'entra l'overing ? Ok ok....per tenersi allenati può starci ma credo che possa distrarre e far perdere tempo (in primo luogo) ed (in secondo luogo) si rischia di affezionarsi al volo 3d e l'F3A va messa nel cassetto. OCCHIO :o_
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|