|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
Ciao a tutti,
sono incuriosito dai motori plettemberg per f3a (soprattutto da quello che va messo nell'ogiva) e vorrei avere alcune informazioni: ![]() Il modello utilizzato per acrobazia f3a è il 30-10 evo? ... ce ne sono altri? ![]() Che regolatori vanno usati su questi motori? Dove posso trovare in italia dei prodotti plettemberg? ...prezzi? ![]() Vi ringrazio anticipatamente:excl: |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Questo tipo di motorizzazione è usato in prevalenza dai tedeschi, in particolare nei modelli per la F3A Idro. Il peso concentrato nel punto più avanzato del modello ne facilita la centratura, inoltre in genere la costruzione è più leggera: la fusoliera è pressochè priva di ordinate! Viene solo rinforzato l'anello di fronte al piattello dell'ogiva. La grande difficoltà invece risiede nella scelta dell'elica: non esistono indicazioni corrette per questo tipo propulsione e quelle indicate per il sistema convenzionale - motore ancorato al castello in fusoliera - non sono quelle ottimali. I piloti tedeschi mi hanno rimarcato spesso questa difficoltà confidandomi di aver speso un bel po' di euro nell'acquisto di diverse misure di eliche prima di trovare quella veramente efficace. Attualmente con l'introduzione nel mercato di modelli molto leggeri ed "economici" come il Leviosa e l'Integral ha sminuito parecchio l'nteresse in questo tipo di propulsione. Per dati tecnici potresti contatare Fabrizio Albonico sul sito del GAL: www.gal.ch
Arrivederci a presto , magari alla gara di Cossato! GG |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Delta club Conselice
|
[quote name='Toma']Ciao a tutti,
sono incuriosito dai motori plettemberg per f3a (soprattutto da quello che va messo nell'ogiva) e vorrei avere alcune informazioni: ![]() Il modello utilizzato per acrobazia f3a è il 30-10 evo? ... ce ne sono altri? ![]() Che regolatori vanno usati su questi motori? Dove posso trovare in italia dei prodotti plettemberg? ...prezzi? ![]() Vi ringrazio anticipatamente:excl:[/quote] Prova a chiedere alla f3a international sig Raoul Papini Altrimenti puoi chiedere a Cristian Ghizzi di Mantova,lui lo usa .Se non trovi il modo dimmi qualcosa che cerco il suo indirizzo di posta. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|