Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Specialità > Altre

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 10-12-2009, 20:29   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Marmitta???????

Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha provato gli scarichi (silenziatori) da solo per i motori a benzina. Sarei interessato a conoscere qualcuno che li fa.

Ciao.
paolino3 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 10-12-2009, 20:33   #2 (permalink) Top
Utente

Predefinito Marmitte????????

CORREZIONE. Intendevo dire marmitte fatte in casa autocostruite.
Vecchio 10-12-2009, 20:54   #3 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
per il benzina?? a che ti serve?? molto dipende da cosa pensi o vuoi ottenere dallo scarico..

c'e lo scarico che migliora il rendimento, c' e quello che abbatte il rumore, c'e quello ch e migliora il rendimento e riduce il rumore...

tutto non si puo' avere
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2009, 10:41   #4 (permalink) Top
Utente

L'avatar di SONKITACANARAMA

Luogo attività: A.S.A.M. Arcole (VR)
[quote name='paolino3']CORREZIONE. Intendevo dire marmitte fatte in casa autocostruite.[/quote]

Ciao,

le marmitte (silenziatori) fatti in casa hanno sempre qulche problemino dovuto essenzialmente alla mancanza di studio sul loro comportamento durante il funzionamento.

Mi spiego meglio, mi piace costruirmi gli scarichi per i miei modelli glow ( da 8 a 15 cc.) perchè magari quelli originali non si accostano bene all'estetica del modello. Purtroppo però, non riesco mai a trovare la soluzione corretta, sia nel dimensionamento che nella giusta compressione di ritorno al cilindro, dovuto ad esigenze di spazio, ad esempio per farcelo stare dentro la naca motore. Poi siccome lavoro con cannello (ossigeno/acetilene),

il materale più idoneo e resistente alla temperatura è la lamiera di almeno 0,5 mm e così si va su di peso (poco male se si pensa che qualche modello deve essere zavorrato).

Infine il costo, del gas e delle bacchette per la saldobrasatura, poi mettici tutta la tua buona volontà nell'opera che desideri realizzare...... pensa, protrebbe non valerne la pena..... posterò le foto dell'ultima mia marmitta.

http://www.piumaproject.com/

SONKITACANARAMA è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2009, 11:34   #5 (permalink) Top
Utente

Ciao Fiorello, ciao SONKITACANARAMA vi ringrazio per le risposte.

Quello che cerco io è uno scarico peril mio maxi con un MVVS 58cc che abbia un buon rendimento ma che allo stesso tempo faccia da silenziatore, l'ideale sarebbe il canister ma pultroppo il mio modello non è predisposto per l'istallazione.

Voi che mi consigliate.
Vecchio 11-12-2009, 12:09   #6 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
molti usano in tubo corrugato in acciaio per fare il raccordo tra il motore e il canister... magari e' piu semplice che costruirti l'intera marmitta

il canister poi non non costa moltissimo.. siamo sui 85euro..

http://www.mfmodel.com/index.php?opt...id=10&Itemid=7
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2009, 13:05   #7 (permalink) Top
Utente

Fiorello, forse non ci siamo capiti, io il canister non lo posso usare il mio modello non è predisposto non ha il foro.
Vecchio 11-12-2009, 13:15   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di SONKITACANARAMA

Luogo attività: A.S.A.M. Arcole (VR)
[quote name='SONKITACANARAMA']Ciao,

le marmitte (silenziatori) fatti in casa hanno sempre qulche problemino dovuto essenzialmente alla mancanza di studio sul loro comportamento durante il funzionamento.

Mi spiego meglio, mi piace costruirmi gli scarichi per i miei modelli glow ( da 8 a 15 cc.) perchè magari quelli originali non si accostano bene all'estetica del modello. Purtroppo però, non riesco mai a trovare la soluzione corretta, sia nel dimensionamento che nella giusta compressione di ritorno al cilindro, dovuto ad esigenze di spazio, ad esempio per farcelo stare dentro la naca motore. Poi siccome lavoro con cannello (ossigeno/acetilene),

il materale più idoneo e resistente alla temperatura è la lamiera di almeno 0,5 mm e così si va su di peso (poco male se si pensa che qualche modello deve essere zavorrato).

Infine il costo, del gas e delle bacchette per la saldobrasatura, poi mettici tutta la tua buona volontà nell'opera che desideri realizzare...... pensa, protrebbe non valerne la pena..... posterò le foto dell'ultima mia marmitta.[/quote]

Io per il mio cub ho fatto sto silenziatore, che è molto più bello dell'originale Super Tigre, come motore monto il G51. Forse non ti sarà d'aiuto, ma potrà essere spunto per qualc'uno, e magari per chi commercia na schifezza.... booh!

ciao

Fabry

http://www.piumaproject.com/

SONKITACANARAMA è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione