|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Bergamo
|
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare il Su 29S 140 della Sebart, ma un dubbio mi assale da troppo tempo::blink: oltre alla motorizzazione consigliata da Silvestri, cioè quella o elettrica con Hacker A60-24S + Jeti 99 SPIN (che sicuramente sarà OTTIMA per questo modello, ma peccato che a mio padre non piace molto l'elettrico...) o quella con Mintor 37... però, "spulciando" il Web, ho visto su qualche sito che da un peso in O.D.V. di 4550 g (elettrico) arriva -tranquillamente- a 4950 !!!:crying: Poi sarà meglio usare il barilottino in dotazione od il canister??? Comunque, avrei a casa ancora imballato l' Os FS 200-S (però senza pompa)... ![]() Vorrei chiedere se qualcuno non lo ha mai utilizzato, soprattutto su modelli così specifici (F6A), magari anche sul Funtana 140, o modelli di questo genere??? Se si, come si è comportato durante le manovre più estreme, gli overing ed i torqe-roll e via dicendo, e che elica è stata usata, e se la pompa gli èm stata aggiunta quella Perry a vibrazione, ecc... Mi fareste un gran piacere ![]() Poi, ho visto che Filippo Materazzi sta utilizzando ultimamente uno Yak 55m della G.B. con la stessa motorizzazione usata su modelli da F3a, l'Hacker C50 13 XL !!! Dato che conosco quel tipo di motore, già sul Funtana era una belva come sul Sukhoi, questo modello che ha un'apertura alare decisamente inferiore (180 cm contro i 195 del Su) ed un peso molto inferiore (4200 contro 4550) deve essere sicuramente un "purosangue" della Madonna!!! Ho visto che viene importato in Italia da 8fly con un costo abbordabile, poi c'è l' offerta COMBO delll'AXI 5320/18 e regolatore Jeti Spin 99 opto... Però preferirei montere un Hacker cassarotante... mah... Aspetto vostre risposte ![]() ciao ciao e grazie Pippo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Delta club Conselice
|
[quote name='Pippo1']Ciao a tutti,
sarei intenzionato a comprare il Su 29S 140 della Sebart, ma un dubbio mi assale da troppo tempo::blink: oltre alla motorizzazione consigliata da Silvestri, cioè quella o elettrica con Hacker A60-24S + Jeti 99 SPIN (che sicuramente sarà OTTIMA per questo modello, ma peccato che a mio padre non piace molto l'elettrico...) o quella con Mintor 37... però, "spulciando" il Web, ho visto su qualche sito che da un peso in O.D.V. di 4550 g (elettrico) arriva -tranquillamente- a 4950 !!!:crying: Poi sarà meglio usare il barilottino in dotazione od il canister??? Comunque, avrei a casa ancora imballato l' Os FS 200-S (però senza pompa)... ![]() Vorrei chiedere se qualcuno non lo ha mai utilizzato, soprattutto su modelli così specifici (F6A), magari anche sul Funtana 140, o modelli di questo genere??? Se si, come si è comportato durante le manovre più estreme, gli overing ed i torqe-roll e via dicendo, e che elica è stata usata, e se la pompa gli èm stata aggiunta quella Perry a vibrazione, ecc... Mi fareste un gran piacere ![]() Poi, ho visto che Filippo Materazzi sta utilizzando ultimamente uno Yak 55m della G.B. con la stessa motorizzazione usata su modelli da F3a, l'Hacker C50 13 XL !!! Dato che conosco quel tipo di motore, già sul Funtana era una belva come sul Sukhoi, questo modello che ha un'apertura alare decisamente inferiore (180 cm contro i 195 del Su) ed un peso molto inferiore (4200 contro 4550) deve essere sicuramente un "purosangue" della Madonna!!! Ho visto che viene importato in Italia da 8fly con un costo abbordabile, poi c'è l' offerta COMBO delll'AXI 5320/18 e regolatore Jeti Spin 99 opto... Però preferirei montere un Hacker cassarotante... mah... Aspetto vostre risposte ![]() ciao ciao e grazie Pippo[/QUOTE] Parti dal presupposto che il Sukhoi di Seba ,nasce per volare elettrico.Io lo pilotato elettrico(il mio) e con il mintor 170 (di un amico).Personalmente, elettrico è un milione di volte meglio,poi ognuno,è libero di fare ciò che crede,anche montare lo scoppio e poi toglierlo,perchè tutti quelli che conosco che lo hanno motorizato a scoppio,poi si sono ricreduti.Se vuoi risparmiare qualcosina sul motore,puoi usare il cassa rotante,che pesa di più e consuma anche di più (quello è il motivo,dei 4950 GR) ma che comunque và benissimo.Con la motorizzazione C 50 13 xl,sarebbe il massimo,però........... Puoi anche usare un motore non Hacker,da hobbycity ne trovi diversi dei validi. Per ciò che riguarda lo yak di Brukman,è più leggero, maaaa,è più piccolo e ti rammento che i pesi, aumentano al quadrato delle dimensioni e quindi,secondo mè è più caricato il modello di Brukman.In più, la qualità generale non mi sembra proprio la stessa. Resta comunque il fatto che entrambi volano benisiimo,ELETTRICI ! Il papi secondo mè deve iniziare ad assumere compresse di elettrico 2 volte al dì per iniziare ad assimilarlo,perchè piano piano poco poco,si và da li,anche se ammetto che con molto vento,lo scoppio và meglio "sugli acrobatici". |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|