|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Altre Spazio di discussione dedicato alle varie specialità sportive come: F3A, F5A, rc combat, volo 3D ecc. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Amici, prendete questa discussione come un piccolo sondaggio che faccio per interesse personale : da qualche mese ho letto, non solo su questo forum per la verità , che sono in molti a non aver dimenticato i "vecchi pluri" stile anni 70/80 e anzi, ci sono parecchi possessori di questi bolidi. Ho visto anche che è stato fatto qualche raduno e che se ne programmano altri. Ebbene la mia domanda è questa: ci sono persone a cui piacerebbe anche al limite fare qualche garetta ( con poche pretese tranne quella di divertirsi insieme) con queste macchine ,magari usando un programmino abbastanza semplice oltre al raduno fine a se stesso ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top | |
|
Utente
Luogo attività: Delta club Conselice
|
Citazione:
Presente. Piranha 1976 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Bergamo
|
Perchè no?
Ho un vecchio Curare di Prettner (da aggiustare...) che andrebbe a meraviglia!!! Basta sapere quando, dove e il programmino di volo... Proposta: perchè non usare quello vecchio di F3A ??? Sui vecchi Regolamenti Sportivi degli anni '80 si trova... Sappiatemelo dire (con anticipo)
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
va a finire che tocca di imbastire il discorso davvero. Pippo1 prova a ricercare il programma e io provo a vedere in che circuito si potrebbe inserire la cosa. Appuntamento qui sul forum
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
mi manca il modello...
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
Beh, allora:
Ho rispolverato (proprio così...) un vecchissimo Regolamento Sportivo Nazionale... qualcsa ho trascritto... poi, eventualmente, posso skannarizzare le pagine che riguarda l' F3A e postarle a qualcuno che mi lascia la mail. Per il momento... Regolamento Sportivo Nazionale 1972 Categoria F3A Le manovre devono essere eseguite durante un volo ininterrotto e nell’ordine in cui sono elencate. Il concorrente deve elencare per iscritto e prima dell’inizio della gara le manovre che non intende eseguire. Il nome e l’inizio di ogni manovra devono essere comunicati o dal pilota o dal suo aiutante. Alle manovre non annunciate viene assegnato punteggio zero. Si raccomanda anche di annunciare la fine di ciascuna manovra. Non occorre segnalare l’atterraggio, ma esso deve essere eseguito senza interruzioni. Il concorrente può tentare ogni manovra solamente una volta in ciascun lancio. Il concorrente ha 10 minuti di tempo per mettere in moto il suo motore e per completare il programma delle manovre. Almeno un motore deve essere in moto durante l’esecuzione delle manovre da 1) alla 3) compresa. 1) Decollo K=10 2) Figura M K=15 3) Doppio immelman K=10 4) Tre looping rovesci K=15 5) Otto cubano K=10 6) Tonneau lento K=15 7) Tre Looping dritti K=10 8) Tonneau in quattro tempi K=15 9) Volo sul dorso in linea dritta K=10 10) Tre tonneau K=15 11) Otto orizzontale K=10 12) Cappello a cilindro (con mezzi tonneau) K=15 13) Vite (3 giri) K=10 14) Avvicinamento in circuito rettangolare K=10 15) Atterraggio K=15 entro un cerchio di 15 m di diametro K=10 entro un cerchio di 30 m di diametro K=5 al di fuori di un cerchio di 30 m di diametro Probabilmente il coefficiente "K" sta ad indicare il massimo del punteggio che può essere valutata quella figura. Bisognerebbe chiedere a qualche pilota un po'... datato!!! D'accordo, non è un programma "per tutti".. è verissimo ![]() Anche perchè si parla di F3A, non di patatine... ma nessuno può impedirci di modificarlo, no? A presto e... buone acrobazie!!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|