Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 02-04-2008, 18:47   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Nuovo Gruppo Collezionisti e Modellisti del Mugello (FI)

Ciao a tutti,

volevo informarvi della nascita del nuovo Gruppo Collezionisti e Modellisti del Mugello che comprende sia modellismo statico che dinamico.

Abbiamo una pista di oltre 200m in erba dedicata agli aeromodellisti ed elimodellisti, con un bellissimo scenario anche per alianti!In Località Sant' Agata via della Repubblica Scarperia.

Inoltre abbiamo una sede del Gruppo in via J.F.Kennedy a Scarperia n° 51.

Se volete maggiori info o venire a trovarci visitate il nostro sito www.modellistimugello.it che sarà sempre aggiornato sulle attività del nostro Gruppo!

Ciao!
franck è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 02-04-2008, 19:14   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Interessante!?

Grazie per l'informazione... interessante!

:04: Interessante connubio modellistico che, probabilmente sfocia in sinergie tra i "dinamici" e gli "statici". Qualcuno penserà come??? Presto detto! Alcuni aeromodelli... che in passato ho costruito, non trovando e avendo a disposizione disegni... trittici... li ho proprio ricavati acquistando il pari modello statico in scala, ove poi con l'ausilio di carta millimetrata e del tecnigrafo, ho ricavato le misure dimensionali della forma-silhouette per riportarle nel dinamico!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2008, 19:39   #3 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']Grazie per l'informazione... interessante!

:04: Interessante connubio modellistico che, probabilmente sfocia in sinergie tra i "dinamici" e gli "statici". Qualcuno penserà come??? Presto detto! Alcuni aeromodelli... che in passato ho costruito, non trovando e avendo a disposizione disegni... trittici... li ho proprio ricavati acquistando il pari modello statico in scala, ove poi con l'ausilio di carta millimetrata e del tecnigrafo, ho ricavato le misure dimensionali della forma-silhouette per riportarle nel dinamico!!! [/quote]

Ciao,

si sicuramente sarà un' ottima occasione di confronto per chi costruisce riproduzioni dinamiche, avrà modo di apprezzare e osservare con più attenzione i minimi particolari!

Ci saranno molte mostre, sia statiche che dinamiche, a cui parteciperanno alcuni soci del nostro gruppo(tutte le date sono/saranno sul sito), se qulcuno è nelle vicinanze venga a trovarci!

Ciao!
franck è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2008, 09:18   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Un' ottima occasione di confronto per chi costruisce!?

[quote name='franck']Ciao,

si sicuramente sarà un' ottima occasione di confronto per chi costruisce riproduzioni dinamiche, avrà modo di apprezzare e osservare con più attenzione i minimi particolari!

Ci saranno molte mostre, sia statiche che dinamiche, a cui parteciperanno alcuni soci del nostro gruppo(tutte le date sono/saranno sul sito), se qulcuno è nelle vicinanze venga a trovarci!

Ciao![/QUOTE]

:04: Certamente in un contesto del genere... è innegabile il confronto e, spesso appena ho tempo, vado sempre a visitare le mostre aeree statiche, perchè possono nascere delle curiosità e idee per cui riportarle nel dinamico, senza contare l'aiuto e le informazioni che un modellista riproduzionista, può riversare a livello storico-tecnico sulla macchina riprodotta!!! :04:
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione