Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Discussione Chiusa

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 13:56   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Vorrei sollevare una riflessione???

Surfando per internet sui vari forum... ho notato una abitudine che mi ha fatto riflettere??? Alcuni... tra cui non pochi aeromodellisti, come AVATAR utilizzano le immagini/fotografie dei propri bambini... minori!!! Ebbene, la riflessione chè pongo è se è giusto mostrare al mondo l'immagine di un'adoloscente!?? Come sapete... non si possono pubblicare editorialmente sui giornali, come anche riprendere immagini per divulgarle a mezzo video televisivo in ambito networking giornalistico, allora... come mai non sono "bannate" queste immagini dagli amministratori dei forum??? Ch'è, forse i forum sono immuni da queste leggi proteggi minori??? :01:

Una riflessione... tutto quà!

Vecchio 15-07-2008, 06:09   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='Patt Aya']Surfando per internet sui vari forum... ho notato una abitudine che mi ha fatto riflettere??? Alcuni... tra cui non pochi aeromodellisti, come AVATAR utilizzano le immagini/fotografie dei propri bambini... minori!!! Ebbene, la riflessione chè pongo è se è giusto mostrare al mondo l'immagine di un'adoloscente!?? Come sapete... non si possono pubblicare editorialmente sui giornali, come anche riprendere immagini per divulgarle a mezzo video televisivo in ambito networking giornalistico, allora... come mai non sono "bannate" queste immagini dagli amministratori dei forum??? Ch'è, forse i forum sono immuni da queste leggi proteggi minori??? :01:

Una riflessione... tutto quà![/quote]

Le foto dei minori che vedi e vedo pubblicate non sono di bambini nudi!!! Sul giornale vedi centinaia foto di bambini/adolescenti ritratti in condizioni di vita normale ... guarda gli articoli sulla scuola ad esempio!
nano1972 è offline  
Vecchio 15-07-2008, 10:06   #3 (permalink) Top
Utente

Predefinito Chè c'hazzecca le nudità??? Ci mancherebbe anche questa, come avatar!!!

[quote name='nano1972']Le foto dei minori che vedi e vedo pubblicate non sono di bambini nudi!!! Sul giornale vedi centinaia foto di bambini/adolescenti ritratti in condizioni di vita normale ... guarda gli articoli sulla scuola ad esempio![/quote]

-_- Guarda che, non si tratta di parlare... di adolescenti/ninori +/- nudi!? Ci mancherebbe pure questa! Per caso, mai dato scorcio alla legge sulla protezione minori e sulla pubblicazione anche solo dell'immagine ravvicinata di minori??? Mai sentito parlare di tratta degli esseri umani(!!!), cui questa legge nè cita e regola??? Per carità, un parente e/o genitore, per conto mio, delle immagini dei suoi cari... può farne quello che vuole, tappezzare persino la piazza del paese, ci mancherebbe, però, altresì sanno dei pericoli che potrebbero incorrere, mi sembra di nò! Giusto per capirsi eh!? Okay, prendi per esempio che un tale male, intenzionato/malato di... sì invaghisca dell'immagine del minore riprodotta nell'avatar, ebbene, vuoi che questi non riesca a risalire alla residenza/domicilio del minore, facilissimo, basta frequentare il forum e/o attentamente seguirlo, prima o poi il genitore svelerà la località!

Ahòo, svegliaaa... giù le fette di salame dagli occhi!!! Che genitori siamo... poi andiamo a chì-la-visto???

Probabilmente, essendo il mondo di internet una sorta di terra di nessuno e, di tutti... per quanto in materia i governi locali legiferano, poi, i controli sono quelli che sono... :frec:
Vecchio 15-07-2008, 10:18   #4 (permalink) Top
Utente

Esageriamo!

Alla scuola di calcio, hanno fatto il calendario con foto, nomi e cognomi di tutti i bambini/ragazzini/adolescenti, tale calendario è appeso in varie case/ attività commerciali, bar, ecc ..., ecc ...

Quindi la società di calcio ha illegalmente pubblicato foto di minori???
nano1972 è offline  
Vecchio 15-07-2008, 10:41   #5 (permalink) Top
Utente

[quote name='nano1972']Esageriamo!

Alla scuola di calcio, hanno fatto il calendario con foto, nomi e cognomi di tutti i bambini/ragazzini/adolescenti, tale calendario è appeso in varie case/ attività commerciali, bar, ecc ..., ecc ...

Quindi la società di calcio ha illegalmente pubblicato foto di minori???[/quote]

Bene, se sai... come credo, fai Tu le dovute considerazioni! Tieni presente che probabilmente (voglio credere!) sarà stata firmata una liberatoria da parte di chì esercità la patria podestà chè, e comunque non certamente pone i soggetti minori al riparo da (diciamo) certe situazioni, se non chi li utilizza, scaricando responsabilità civili e penali, però fino ad un certo punto, rimane sempre la responsabilità oggettiva, il chè è tutt'altro che niente!!! A tal proposito, vorrei mostrarti quante cause pendono ai tribunali dei minori, per una patria podestà mal riposta, soprattutto quando poi questi padri... sbavando di protagonismo da reality show, pensando di ricavarne soldi, firmano allegramente di fronte a dei media giornalistici e/o televisivi, la vendita non solo dell'immagine del minore, anche altro...!!! Se vuoi intendere... e in ultimo ricorda che questo paese... paese latino di santi e navigatori e di 60milioni di commissari tecnici della nazionale di calcio, dicevo di questo paese... conta di più sfoggiare l'ignoranza che dar credito a chì tenta persino di educare di far conoscere le cose come stanno e come vanno, proteggendo questi, salvo poi, ripeto, tanto è pure gratis, anzi, hai visto mai che ci guadagno... andare a chi la visto!!! Tanto...
Vecchio 15-07-2008, 10:56   #6 (permalink) Top
Utente

[quote name='Patt Aya']Bene, se sai... come credo, fai Tu le dovute considerazioni! Tieni presente che probabilmente (voglio credere!) sarà stata firmata una liberatoria da parte di chì esercità la patria podestà chè, e comunque non certamente pone i soggetti minori al riparo da (diciamo) certe situazioni, se non chi li utilizza, scaricando responsabilità civili e penali, però fino ad un certo punto, rimane sempre la responsabilità oggettiva, il chè è tutt'altro che niente!!! A tal proposito, vorrei mostrarti quante cause pendono ai tribunali dei minori, per una patria podestà mal riposta, soprattutto quando poi questi padri... sbavando di protagonismo da reality show, pensando di ricavarne soldi, firmano allegramente di fronte a dei media giornalistici e/o televisivi, la vendita non solo dell'immagine del minore, anche altro...!!! Se vuoi intendere... e in ultimo ricorda che questo paese... paese latino di santi e navigatori e di 60milioni di commissari tecnici della nazionale di calcio, dicevo di questo paese... conta di più sfoggiare l'ignoranza che dar credito a chì tenta persino di educare di far conoscere le cose come stanno e come vanno, proteggendo questi, salvo poi, ripeto, tanto è pure gratis, anzi, hai visto mai che ci guadagno... andare a chi la visto!!! Tanto...[/quote]

Bah ... tempo un annetto e quello del calendario è in grado di dare un pugno nel naso ad eventuali ... da qui all'annetto ci penso io (come fin d'ora)!!
nano1972 è offline  
Vecchio 15-07-2008, 12:33   #7 (permalink) Top
Utente

Patt Aya, perfavore piantala di dire cazzate, leggendoti mi viene da pensare che i mie figli devo proteggerli da te!:angry:

Perosa Argentina(TO) Valchisone.

Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO)

Mail: andrea.ibi at tele2.it

http://it.youtube.com/bibos72

- - Jeep - -

O ||||||| O

...°.___.°
...

there's only on
bibos è offline  
Vecchio 15-07-2008, 12:41   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Gghisleri

[quote name='bibos']Patt Aya, perfavore piantala di dire cazzate, leggendoti mi viene da pensare che i mie figli devo proteggerli da te!:angry:[/quote]

direi che un bel

ma va a cag...........are Patt Aya

ci sta tutto.

Forse che sei Depron,Ronin e chi più ne ha più ne metta con nuovo nick ?
Gghisleri è offline  
Vecchio 15-07-2008, 13:30   #9 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
No, da una ricerca sugli indirizzi IP a me risulta che tal utente "Patt Aya" si colleghi ad internet dalla stessa connessione dell'utente "Burgmanair".

Del resto anche il modo di scrivere è molto simile... aspettiamo spiegazioni da entrambi gli utenti, grazie.
Vecchio 15-07-2008, 13:32   #10 (permalink) Top
Utente

Predefinito Civiltà dell'obbiezione

I miei toni sono civili e, allora perchè questo calore e risentimento??? Obbiettate senza offendere chichessia, da persone civili quale siete.

Strumenti Discussione
Visualizzazione