|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
sono totalmente in disaccordo con il pensiero di andrea lombardi, il quale sostiene che basti recarsi al campo più vicino per vedere modelli umani...a tal proposito lo invito a visitare il sito di maurizio martinucci il quale non mi risulta aver presenziato al radio model show pur essendo proprietario di modelli eccezionali dal punto di vista costruttivo ma anche umani dal punto di vista dei costi....caro lombardi, ad ozzano abbiamo solo visto modelli milionari portati in volo da piloti eccezionali...se non capisci la differenza mi sa che sei nuovo di aeromodellismo...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='akifly']sono totalmente in disaccordo con il pensiero di andrea lombardi, il quale sostiene che basti recarsi al campo più vicino per vedere modelli umani...a tal proposito lo invito a visitare il sito di maurizio martinucci il quale non mi risulta aver presenziato al radio model show pur essendo proprietario di modelli eccezionali dal punto di vista costruttivo ma anche umani dal punto di vista dei costi....caro lombardi, ad ozzano abbiamo solo visto modelli milionari portati in volo da piloti eccezionali...se non capisci la differenza mi sa che sei nuovo di aeromodellismo...[/quote]a prescindere dal fatto che rispetto i vari punti di vista e quindi anche il tuo, conosco anche io posti dove puoi vedere dei gran bei modelli ma nello spirito della manifestazione di ozzano,che è in fin dei conti una vetrina,i modelli così come i piloti non devono essere discreti o buoni....devono essere eccezionali....devono fare spettacolo..... In tanti campi volo sono presenti modelli che vanno dall'essenziale al molto bello ma tu capisci che se ti devono far vedere ad ozzano cose che vedi normalmente durante l'anno......cosa ci vai a fare?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
[quote name='akifly']ad ozzano abbiamo solo visto modelli milionari portati in volo da piloti eccezionali...[/quote]
Penso ad esempio al Bucker di Paolo Severin... era un modello eccezionale pur non essendo un milionario modello commerciale! Secondo me è questo lo spirito della manifestazione ed è giusto che sia così, modelli "da spettacolo", nel senso che lo spettacolo lo devono fare a terra ed in volo. Tutto questo senza nulla togliere ai modelli di Martinucci, modellista che ammiro e stimo per le sue egregie costruzioni! Oltretutto non ho detto che ad ozzano hanno presentato tutti i modelli eccezionali esistenti, ma ho solo detto che quelli presentati lo erano sicuramente.
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Redazione
|
E comunque Martinucci ad Ozzano c'è stato... qualche edizione fa ma me lo ricordo bene..
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
...anche io naturalmente rispetto le opinioni di tutti, mi scuso se ho dato un'impressione diversa...tuttavia resto dell'idea che ozzano non sia per niente rappresentativa dell'aeromodellismo italiano ma solo di UNO dei suoi tanti aspetti...a parte rarissime eccezioni come il bucker di filippini si tratta di modelli praticamente arf, alcuni tutto fibra escono dalla scatola già verniciati e pronti all'assemblaggio...dopo, ovviamente vengono rifiniti magistralmente e portati in volo stupendamente...però niente a che vedere con l'aeromodellismo creativo di paolo severin, maurizio martinucci e dei tanti riproduzionisti "veri"che ci sono in italia...per carità,lo spettacolo c'è...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
dimenticate cornia...
![]() ![]() e anche me!!
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
Non tutto era ARF, tre tedesconi avevano un GeeBee fatto totalmente a mano ... peccato che di umano non aveva niente trattandosi di un bestione replica al 55-60% del vero!!!
Poi in manifestazione col TITINO non ci va mai nessuno ... ma tutti in casa ce ne hanno uno (o simile) ed alla Domenica ci si divertono da matti. Portare in volo il mio maxi (prima di venderlo) era un supplizio per i nervi ... decollare con il KOSMO3 di bertolani (tutto rappezzato dpo i vari incidenti) è un divertimento puro!
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
son daccordo con te nano...in più ci sono tante altre categorie dell'aeromodellismo che ad ozzano non sono state rappresentate e che non in tutti i campi vicino a casa si possono vedere...per esempio il combat...oppure l'aerotraino...o l'old timer...dico solo quelle che mi vengono in mente...ribadisco: ozzano è una manifestazione aeromodellistica ad uso e consumo di quei personaggi (peraltro bravissimi se non eccelsi) e di quelle aziende che producono la miglior tecnologia aeromodellistica al momento disponibile...per questo mantengo il mio disaccordo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Redazione
|
[quote name='akifly']son daccordo con te nano...in più ci sono tante altre categorie dell'aeromodellismo che ad ozzano non sono state rappresentate e che non in tutti i campi vicino a casa si possono vedere...per esempio il combat...oppure l'aerotraino...o l'old timer...dico solo quelle che mi vengono in mente...ribadisco: ozzano è una manifestazione aeromodellistica ad uso e consumo di quei personaggi (peraltro bravissimi se non eccelsi) e di quelle aziende che producono la miglior tecnologia aeromodellistica al momento disponibile...per questo mantengo il mio disaccordo[/quote]
Ma ti devo correggere per "amor d'informazione", perchè il Combat Rc con Peppe Panzieri era stato ben rappresentato due anni fa, e forse pure lo scorso anno. Quindi come vedi lo spazio c'è, se quest'anno i "combattari" non sono venuti probabilmente avranno avuto dei motivi.
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
prendo atto della precisazione lombafly...e ti ringrazio per l'informazione...non voglio apparire eccessivamente polemico ma da spettatore mi aspettavo una maggiore eterogeneità...è anche vero che ad una manifestazione su invito qualcuno potrebbe averlo declinato...da spettatore avrei preferito una maggiore varietà di proposte...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|