Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Discussione Chiusa

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 20:16   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Cazzeggio In Liberta'

Ho pensato di lanciare questo 3D ,dopo una esperienza

(per me') surreale , su di un altro 3D (primo tema)

vorrei un consiglio , come applicare ,AI PROFILI SOTTOSTANTI ,la formula di RENARD

assieme al calcolo del volume della RISONANZA ,non considerando l'inversione delle SPINETTE

Vecchio 09-01-2009, 21:23   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='baldo']Ho pensato di lanciare questo 3D ,dopo una esperienza

(per me') surreale , su di un altro 3D (primo tema)

vorrei un consiglio , come applicare ,AI PROFILI SOTTOSTANTI ,la formula di RENARD

assieme al calcolo del volume della RISONANZA ,non considerando l'inversione delle SPINETTE[/quote]

Dalla foto dei profili sottostanti, direi che la spinetta che vuoi applicare deve avere una certa rigidità strutturale per poter penetrare in profondità e sicurezza nelle apposite cavità, che a occhio dovrebbero essere tre per ogni profilo, anche se non sempre tutte contemporaneamente disponibili. Ma la rigidità non mi sembra difficile ottenerla, vista la natura del materiale con cui i profili sono0 modellati.Sempre che la lubrificazione delle pareti sia sufficiente; temo però che una spinetta sola non basti a coprire tutte le esigenze, nel caso posso prestartene una, e penso che sul forum potrai contare anche sull'aiuto volenteroso di molti altri.

Mi spiace ma dovrai fare molti esperimenti per trovare la configurazione ideale.
Vecchio 09-01-2009, 21:47   #3 (permalink) Top
Utente

[quote name='Campini']Dalla foto dei profili sottostanti, direi che la spinetta che vuoi applicare deve avere una certa rigidità strutturale per poter penetrare in profondità e sicurezza nelle apposite cavità, che a occhio dovrebbero essere tre per ogni profilo, anche se non sempre tutte contemporaneamente disponibili. Ma la rigidità non mi sembra difficile ottenerla, vista la natura del materiale con cui i profili sono0 modellati.Sempre che la lubrificazione delle pareti sia sufficiente; temo però che una spinetta sola non basti a coprire tutte le esigenze, nel caso posso prestartene una, e penso che sul forum potrai contare anche sull'aiuto volenteroso di molti altri.

Mi spiace ma dovrai fare molti esperimenti per trovare la configurazione ideale. [/quote]una spinetta ce la metto anche io.se posso permettermi occuperei il quarto canale a partire da sinistra
gian67 è offline  
Vecchio 09-01-2009, 22:07   #4 (permalink) Top
Utente

L'avatar di dooling

Luogo attività: in mare - sul campetto in montagna
E l'angolo???? non conta????
Vecchio 09-01-2009, 22:15   #5 (permalink) Top
Utente

[quote name='dooling']E l'angolo???? non conta????[/quote]maaa ti dirò : io in quella foto più che angoli ho visto delle gran curve
gian67 è offline  
Vecchio 09-01-2009, 22:17   #6 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Gghisleri

mi pare che Baldo abbia capito come stanno le cose.

Bisognerebbe però che TUTTI si dessero da fare per evitare che certa gente possa cazzeggiare impunemente,rispondendo per le rime e non con comportamenti che saranno anche politicamente corretti,ma che lasciano la porta aperta ad ulteriori cazzeggi.

Con questo spero di non essere compreso tra coloro per cui invoco questo trattamento........se così fosse ditemelo chiaro e tondo.

Grazie
Gghisleri è offline  
Vecchio 09-01-2009, 22:50   #7 (permalink) Top
Utente

Allora RAGASSUOLI ,

Ci sono undici profili da a ANALIZZARE .

Campini ha espresso dubbi di rigidita'

strutturale (della spinetta ?)

Per quanto riguarda l'angolo , e' indispensabile

mantenere i 45° +/- 5°

Non ho ancora sentito parlare di RENARD , e

della PIPA AD ESPANSIONE
Vecchio 09-01-2009, 23:02   #8 (permalink) Top
Utente

E mezzanotte , io mi faccio uno spuntino
Vecchio 09-01-2009, 23:12   #9 (permalink) Top
Utente

E' mezzanotte , ci facciamo uno

SPUNTINO
Vecchio 10-01-2009, 01:21   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='baldo']Allora RAGASSUOLI ,

Ci sono undici profili da a ANALIZZARE .

Campini ha espresso dubbi di rigidita'

strutturale (della spinetta ?)

Per quanto riguarda l'angolo , e' indispensabile

mantenere i 45° +/- 5°

Non ho ancora sentito parlare di RENARD , e

della PIPA AD ESPANSIONE[/quote]non ci sono dubbi sulla rigidità della spinetta e beccando una qualsiasi della foto,non serve essere una renard (in francese volpe) per capire che dopo il trattamento della "spinetta" la "pipa" dovrebbe aver raggiunto una discreta espansione che favorisce lo scarico ma sopratutto "urla" e va in risonanza:p,daccordo con te sulla gradazione di incidenza
gian67 è offline  
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Visualizzazione