Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 25-09-2009, 18:26   #1 (permalink) Top
Toshio82
Guest

Predefinito Per un quarto d'ora di ritardo penale

Allora, qualche giorno fa parcheggio nei posteggi a pagamento, nei dintorni ci son solo quelli... Metto la moneta e man mano aggiorno perchè ero li nei paraggi. Poi ho detto, vabbè tanto che aspetto (aspettavo che il corriere consegnasse il pacco al negoziante) vado a fare la spesa, quindi pago un'ora. Azz, coda alle casse e arrivo all'aggiornamento poco meno di quindici minuti dopo e zacc, puntuale l'ausiliaria ha fatto il tagliandino da pagare un'ora più la penale di 3.50, in totale 6 euro... Per un quarto d'ora...

Ma io mi chiedo, come cavolo faccio a sapere quanto ci sto??? Non sarebbe più logico, posteggio, faccio quel che ho da fare, pago il tempo che ci son stato e me ne vado??? Mah, mi sa tanto che lo facciano apposta... Già che due euro l'ora è un furto...
  Rispondi Con Citazione

Vecchio 26-09-2009, 07:49   #2 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
eh si ..cosi quanto torni dici che ci sei stato 15 minuti e tene vai.. o te ne vai e basta..

ma poi di che ti lamenti, hai sbagliato, sapevi che era un'ora.. e hai sgarrato.

anzi ti ha anche graziato perche la contravvenzione per il parchimetro scaduto e' di oltre 30 euro.

direi che la vigilessa s'e comportata piu che bene, e ti e venuta molto incontro..
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2009, 10:04   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
[quote name='gattodistrada']eh si ..cosi quanto torni dici che ci sei stato 15 minuti e tene vai.. o te ne vai e basta..

ma poi di che ti lamenti, hai sbagliato, sapevi che era un'ora.. e hai sgarrato.

anzi ti ha anche graziato perche la contravvenzione per il parchimetro scaduto e' di oltre 30 euro.

direi che la vigilessa s'e comportata piu che bene, e ti e venuta molto incontro..[/quote]

Il fatto è negativo per il Comune (gestore dei parcheggi atempo), per poter far pagare con esattezza il tempo per il quale hai usufruito del parcheggio, gli ci vorrebbe o un casello automatico (tipo autostrada) che ti rilascia il tagliando, con su segnata l'ora nella quale tu arrivi e poi una persona (= stipendio), che in base all'orario per il quale tu hai usufruito del parcheggio, ti faccia pagare.......troppi soldi, meglio fare multe. Ciao

Vecchio 26-09-2009, 11:41   #4 (permalink) Top
Moderatore

mah .. meglio rispettare le regole e nel caso non si possa.. inutile lamentarsi e cercare scuse.. colpa di la colpa di qua.. ho errato.. so che se sbaglio c'e la multa.. basta!.

poi se si vuol far polemica da scrivere c'e ne sarebbe...
Vecchio 26-09-2009, 12:06   #5 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: padova provincia
si si, chi sbaglia, paga, ....

pero' come mai quando sbaglia la pubblica amministrazione, non paga?:blink:
nicthepic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2009, 17:59   #6 (permalink) Top
Toshio82
Guest

[quote name='m.mauro']Il fatto è negativo per il Comune (gestore dei parcheggi atempo), per poter far pagare con esattezza il tempo per il quale hai usufruito del parcheggio, gli ci vorrebbe o un casello automatico (tipo autostrada) che ti rilascia il tagliando, con su segnata l'ora nella quale tu arrivi e poi una persona (= stipendio), che in base all'orario per il quale tu hai usufruito del parcheggio, ti faccia pagare.......troppi soldi, meglio fare multe. Ciao

[/quote]

Si mauro, hai ragione, ma lo stipendio della persona c'è già. (Per fare la chiamiamola multa c'è). Mah, basterebbe che appena arrivi fai il tagliandino con l'ora di arrivo (e lo esponi, la donna passa e controlla se lo hai, se non lo hai multa), quando te ne vai, vai dalla donnetta con il tagliandino o da un'apposita macchinetta e via.

Gatto non sto dando la colpa a nessuno, però non posso sapere quanto ci sto, un minimo di tolleranza ci vuole... Non posso pagare due ore e poi se tutto va bene starcene mezza. O no?
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2009, 19:20   #7 (permalink) Top
Moderatore

con 40anni che i parcheggi van cosi..

la donnina costa.. e quella che ti fa la multa nel frattempo non sta li ad aspettare chi otrna conm bigliettino.. siamo realissti.. ed anche un po' flessibili.. se sai che devi fare una scappatina dal fornaio.. paghi mezz'ora.. se sai che devi andare al supermercato a far la spesa e' pacifico che mezz'ora non ti basta...

hai preso 6 euro contro piu di trenta della reale multa... un po di flessibilità l'hai ottenuta.. ora sta a te esse flessibile ed ammettere d'aver sbagliato o sottovalutato i ltempo della tua fermata

"Poi ho detto, vabbè tanto che aspetto (aspettavo che il corriere consegnasse il pacco al negoziante) vado a fare la spesa," queste son parole tue..sei tu che mentre aspettavi hai deciso di andare a far altro.. se il corriere arrivava mentre facevi la spesa che dicevi?? che doveva attendere i comodi tuoi??..

eri li per una cosa e sei andato a farne un'altre.. punto.

se stavi li ed il corriere ritardava.. pagavi mezz'ora di parcheggio in piu ed eri a posto..poi andavi far la spesa....
Vecchio 28-09-2009, 15:04   #8 (permalink) Top
Toshio82
Guest

[quote name='gattodistrada']con 40anni che i parcheggi van cosi..

la donnina costa.. e quella che ti fa la multa nel frattempo non sta li ad aspettare chi otrna conm bigliettino.. siamo realissti.. ed anche un po' flessibili.. se sai che devi fare una scappatina dal fornaio.. paghi mezz'ora.. se sai che devi andare al supermercato a far la spesa e' pacifico che mezz'ora non ti basta...

hai preso 6 euro contro piu di trenta della reale multa... un po di flessibilità l'hai ottenuta.. ora sta a te esse flessibile ed ammettere d'aver sbagliato o sottovalutato i ltempo della tua fermata

"Poi ho detto, vabbè tanto che aspetto (aspettavo che il corriere consegnasse il pacco al negoziante) vado a fare la spesa," queste son parole tue..sei tu che mentre aspettavi hai deciso di andare a far altro.. se il corriere arrivava mentre facevi la spesa che dicevi?? che doveva attendere i comodi tuoi??..

eri li per una cosa e sei andato a farne un'altre.. punto.

se stavi li ed il corriere ritardava.. pagavi mezz'ora di parcheggio in piu ed eri a posto..poi andavi far la spesa....[/quote]

No, hai capito male !!!

Allora, il corriere doveva portare il pacco al negozio, poi sarei andato al negozio a ritirare i pezzi. Visto che mi aveva detto il negoziante che c'era un pò da attendere e il posteggio ne avevo pagato ben un'ora, e il supermercato era a 100 metri ho deciso di andare a fare la spesa e questa ora mi sarebbe bastata e avanzata se non avessi trovato l'impiccio della coda. (Entrato non c'era nessuno alle casse, uscito c'era il mondo).

Io mica sto dicendo che non ho sbagliato, sto solo dicendo che già non concepisco il posteggio a pagamento (visto che ogni tot posteggi a pagamento ce ne vogliono di liberi e io di strisce bianche non solo non ne ho viste per metri, ma proprio non ne ho viste), dico solo che non è corretto che io pago prima, avendo l'obbligo di stare li a 100 metri di distanza e avere sempre il patema di aggiornare, tutto li.

Non sto dicendo che son un santo e che non ho sbagliato, ho sbagliato, ma cerchiamo di ammettere che non è corretto.

Fossi obbligato compreresti dei servocomandi ad un modello senza sapere quanti te ne servono??? E se ne compri 5 e te ne servono 6??? E se ne compri 7 e te ne servono 4????

E faresti 50 euro di benzina senza sapere se nel serbatoio ci stanno sapendo di perdere la rimanenza???

Sto solo dicendo che son truffe legalizzate, e il fatto che vadan così da 40 anni non ne è una giustificazione.

Sbaglio??? (A prescindere dal fatto che ho sbagliato io in primis).
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2009, 17:30   #9 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
[quote name='Toshio82']Si mauro, hai ragione, ma lo stipendio della persona c'è già. (Per fare la chiamiamola multa c'è). Mah, basterebbe che appena arrivi fai il tagliandino con l'ora di arrivo (e lo esponi, la donna passa e controlla se lo hai, se non lo hai multa), quando te ne vai, vai dalla donnetta con il tagliandino o da un'apposita macchinetta e via.

Gatto non sto dando la colpa a nessuno, però non posso sapere quanto ci sto, un minimo di tolleranza ci vuole... Non posso pagare due ore e poi se tutto va bene starcene mezza. O no?[/quote]

Di parcheggi così (a tempo), ce ne sono, ma quasi tutti privati, credo sia dispendioso, gli conviene più, fare le multe. Ciao

Vecchio 28-09-2009, 17:51   #10 (permalink) Top
Toshio82
Guest

[quote name='m.mauro']Di parcheggi così (a tempo), ce ne sono, ma quasi tutti privati, credo sia dispendioso, gli conviene più, fare le multe. Ciao

[/quote]

Hehe Mauro, mi sa proprio che tu abbia ragione.

Fa niente, va bene così, era solo per discutere di qualcosa. Insomma, un pò come fanno gli amici dopo cena davanti alla tazzina di caffè.
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione