|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Guest
|
Stamattina alle 5.45 mi metto in marcia per arrivare al campo. Arrivo aspetto che sia chiaro, scarico l'auto. Freddo cane e mi faccio un voletto con l'elettrico. Passo con lo scoppio (elicottero) per il quale mi ero fatto 5 litri di miscela avendo intenzione di starci sino alle 13.15. Riempo il serbatoio, tutto era come l'avevo riposto e andava bene. Attacco la pipetta, astina nell'avviatore dò corrente alla pipetta e via trrrrrrrrrrrrrr, trrrrrrrrrrrrrrr, trrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Niente non dà segni di vita. Soffio un pò (forse troppo nel tubetto di pressione). Trrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrrrr ttrrrrrrrrrrr pof pof pof pufffffffff. Inizio a scaldarmi io per lui. Riprovo con un filo di gas aperto ma la candela era saltata. Cerco nella cassetta una candela di scorta... Ovviamente non la ho. Ricarico tutto e me ne torno giu. Morale della favola benzina e autostrada sprecati senza contare il freddo che ho preso. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Spresiano (TV)
|
..eh no, eh! :o_...manco una candela di scorta???
Nella cassetta tengo le OS F, le OS8, OS3, una R4 e una R5 (non le mitiche Renault ) e persino una NKG per il benzina, tutto di scorta !!! Compreso tubo silicone, neoprene e tygon......nonostante questo...quando ti serve qualcosa...non ce l'hai..!!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='il_biplano']..eh no, eh! :o_...manco una candela di scorta???
Nella cassetta tengo le OS F, le OS8, OS3, una R4 e una R5 (non le mitiche Renault ) e persino una NKG per il benzina, tutto di scorta !!! Compreso tubo silicone, neoprene e tygon......nonostante questo...quando ti serve qualcosa...non ce l'hai..!!! [/quote]Di scorta non ho manco l'elica :p:p:p!!! Qualche candela la avevo ma... Un bel giorno mi s'è inversata la cassetta nel punto con l'erba più alta e non ne ho ritrovata manco una. E poi non ne ho più messe, così... Non mi son preoccupato più di tanto perchè non la bruciavo mai (non mi si è bruciata manco d'estate)... Allora a che serve averla ![]() ![]() !!!Ma tanto avessi avuto la candela, mi si sarebbe bucato il serbatoio. Vabbè, la prossima volta me ne porterò due o tre. Perchè avessi avuta una di scorta avrei rotto pure quella. :cry: |
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Apposta ho detto a Stefano (Maverick), che nella cassetta ci andrà di tutto e di più, lo spazio nn basta mai, ci si mette tutto quello che può servire, ma......agli altri, perchè quello che serve a te, nn lo porti mai dietro e la volta dopo ne porti 3, ma nn ti serviranno, c'è sempre quella cosa che avevi....ma ora che ti serve nn la trovi
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Spresiano (TV)
|
[quote name='m.mauro']Apposta ho detto a Stefano (Maverick), che nella cassetta ci andrà di tutto e di più, lo spazio nn basta mai, ci si mette tutto quello che può servire, ma......agli altri, perchè quello che serve a te, nn lo porti mai dietro e la volta dopo ne porti 3, ma nn ti serviranno, c'è sempre quella cosa che avevi....ma ora che ti serve nn la trovi[/quote]
..vedi allora che tutto funziona? Tu non avrai nulla di ciò che ti serve, ma sicuramente avrai quello che serve a qualcun'altro...e qualcun'altro avrà quello che serve a te.. ![]() Questo è uno dei motivi per non andare a volare da soli :p |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='il_biplano']..vedi allora che tutto funziona? Tu non avrai nulla di ciò che ti serve, ma sicuramente avrai quello che serve a qualcun'altro...e qualcun'altro avrà quello che serve a te..
![]() Questo è uno dei motivi per non andare a volare da soli :p[/quote] Infatti di solito vado con un signore che fa elicottero pure lui. Ma oggi non poteva. Quando c'è non succede mai niente o__O!!! Però è vero, quello che serve agli altri bene o male lo ho sempre. Le brugoline di misura impossibile, il calibro, il tester ecc... (ricambi no perchè non ne ho ).È che pure in casa di candela ne ho solo una. Mi sa che dovrò ordinarne un paio. Ciaooooooooooooooooo!!! |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|