|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
mentre quasi tutti i canali hanno fatto vedere le devastazioni effettuate dagli estracomunitari compresa
un auto che stava transitando con all'interno una mamma con i suoi figli, su rai 3 hanno intervistato lo scrittore saviano che ha affermato che gli estracomunitari non vanno criminalizzati e che sono gli unici che hanno avuto il coraggio di ribellarsi alle organizzazioni mafiose. poi naturalmente hanno mostrato un filmato realizzato in precedenza dove si vede in che condizioni pietose sono costretti a vivere. anche se due di loro erano stati colpiti da piombini sparati da un fucile ad aria compressa non devono per questo sentirsi autorizzati a distruggere un paese. se non sono contenti di stare in Italia possono pure migrare in un altra nazione oppure tornare da dove sono venuti. una mia parente da poco diplomata ha deciso di emigrare in Australia e per farlo ha avuto bisogno di un tutor che le garantiva un posto di lavoro inoltre ha dovuto superare un esame di inglese che molti aspiranti non hanno superato. questo in Australia, mentre da noi ci sono dei politici che fanno a gara a chi concede prima la cittadinanza. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Io dico solo
Nessuno è autorizzato a mettere a soqquadro una città o un paese in nessuna parte delmondo Nessuno è autorizzato a sparare pallini, piombini, proiettili al sale, ingiurie o insulti contro nessuno Come quasi sempre la verità non è quella che ci mostrano le televisioni, ma la violenza da sempre chiama violenza Bisognerebbe vivere lì per sapere come stanno le cose. Se le leggi Italiane sono quelle che sono poi, non vorremo mica dare la colpa agli immigrati regolari e/o clandestini! Io per il momento non prenderei una posizione per partito preso, ma aspetterei li eventi e che la magistratura faccia il suo lavoro, poi se gli immigrati hanno sbagliato paghino il loro debito con la giustizia con la certezza della pena, se ha sbagliato uno di noi (un Italiano intendo) paghi allo stesso modo senza sconti, condoni, inciuci o amnistie
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Cosa e successo a Rosarno ? Abitavo a 10 km da l¡ fino a 5 mesi fa ....
![]() qualcuno ha qualche link ?
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Paolo, c'è stata una "rivolta" violenta da parte dei cittadini, verso/contro gli immigrati, con colpi di spranga e fucilate (ma....aria compressa), ora ono stati (gli immigrati), trasferiti in un centro di accoglienza.
E' quindi "teoricamente" tutto a posto (credo). Ciao
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
in Italia c'e troppo permissismo e perbenismo, purtroppo le cose finiranno cosi un po' ovunque.. la gente (italiana) e' stufa di immigrati, clandestini e non, perche' l'80% dei clandestini sono criminali, (persone scappate dal loro paese natio, perche altrimenti finivano alla gogna.. ma noi crediamo a quello che ci raccontano, che sono venuti qui qui in cerca di fortuna) qua si lamentano che vivono male??... ma qui le case che gli venivano affittate erano in buone condizioni, sono loro che le hanno trasformate in porcili.
per esempio a Padova via anelli un tempo era una zona molto bella, tant'e che nelle vicinanze c'e anche un hotel 4stelle.. ma a forz adi immigrati la zona e decaduta. e le forze politiche han dovuto prendere decisino drastiche per mettere fine al degrado, quindi non sono costretti a vivere male, lo fanno di loro volontà, perchè cosi sono abituati.. solo che fa comodo lamentarsi, perchè in Italia c'e chi dice ohh poverino... (non travisate il discorso, se trovo un bisognoso anch'io dico oh poverino vienio che ti aiutiamo) ma quando il "poverino" e' cosi per scelta propria, allora io non dico poverino dico ZZi tua. molti italiani non vogliono piu' fare lavori "Umili".. beh.. manco i clandestini li vogliono fare... e pretendono un lavoro di prestigio, pecharità se te lo meriti perchè no.. ma non meritandoselo potrebbero fare un'autoanalisi e decidere di fare un lavoro piu' umile.. ma rifiutano, e si lamentano che non trovano lavoro.. da noi Italiani hanno imparato subito una cosa, lamentarsi sempre!!! bah!!!
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='gattodistrada']in Italia c'e troppo permissismo e perbenismo, purtroppo le cose finiranno cosi un po' ovunque.. la gente (italiana) e' stufa di immigrati, clandestini e non, perche' l'80% dei clandestini sono criminali, (persone scappate dal loro paese natio, perche altrimenti finivano alla gogna.. ma noi crediamo a quello che ci raccontano, che sono venuti qui qui in cerca di fortuna) qua si lamentano che vivono male??... ma qui le case che gli venivano affittate erano in buone condizioni, sono loro che le hanno trasformate in porcili.
per esempio a Padova via anelli un tempo era una zona molto bella, tant'e che nelle vicinanze c'e anche un hotel 4stelle.. ma a forz adi immigrati la zona e decaduta. e le forze politiche han dovuto prendere decisino drastiche per mettere fine al degrado, quindi non sono costretti a vivere male, lo fanno di loro volontà, perchè cosi sono abituati.. solo che fa comodo lamentarsi, perchè in Italia c'e chi dice ohh poverino... (non travisate il discorso, se trovo un bisognoso anch'io dico oh poverino vienio che ti aiutiamo) ma quando il "poverino" e' cosi per scelta propria, allora io non dico poverino dico ZZi tua. molti italiani non vogliono piu' fare lavori "Umili".. beh.. manco i clandestini li vogliono fare... e pretendono un lavoro di prestigio, pecharità se te lo meriti perchè no.. ma non meritandoselo potrebbero fare un'autoanalisi e decidere di fare un lavoro piu' umile.. ma rifiutano, e si lamentano che non trovano lavoro.. da noi Italiani hanno imparato subito una cosa, lamentarsi sempre!!! bah!!![/QUOTE] Be......nn conosco la "locazione" data agli immigrati a Padova, ma......a Rosarno erano malmessi, è pur vero che imparano a lamentarsi, perchè è lamentandosi che ottengono e lo hanno capito bene. Per quanto riguarda i lavoro....., loro fanno più o meno volentieri, lavori che i nostri disoccupati rifiutano svolgere, certo è che quì stanno fin troppo meglio, di come stavano o avrebbero potuto stare "a casa loro" altrimenti il viaggio nn lo avrebbero fatto. Ciao
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Come purtroppo constatiamo, in questi episodi è racchiuso il disagio creato da anni di perbenismo, ipocrisia e convivenza forzata e senza regole.
Mi correggo, le regole c'erano ma deltutto inadeguate o sbagliate. Partiamo dal fatto che l'Italia è casa nostra come il Marocco lo è per i Marocchini, solo per fare un'esempio, ovvio che se vado a vivere là DEVO adeguarmi alle loro leggi e alle loro abitudini e tradizioni. Questo non significa che io debba diventare musulmano ma semplicemente che devo comportarmi in modo da non offendere il loro modo di essere e vivere. Ribaltiamo la situazione, loro dovrebbero vivere in Italia senza offendere il nostro modo di essere e vivere da Italiani. Questo i legislatori non lo considerano, farebbe perdere voti in quanto dettare regole per una possibile convivenza a gente proveniente da aree del mondo svantaggiate fà sembrare razzisti. Il discorso vale anche quando si parla di lavoro sommerso o sottopagato, fà scena parlare delle migliaia di extracomunitari che raccolgono frutta per 14 ore a un'euro all'ora ma nessuno tiene il conto di quanti pugliesi, calabresi, campani, siciliani ecc..., lavorano da sempre e tutt'ora a quelle condizioni, di quanti Italiani lavorano ora come allora in nero. Questo forse è razzismo, quando dal politico al giornalista vedono i problemi soltanto da certe angolazioni, quando il problema non è il sopruso ma a chi lo fai. Lo schifo vero esce proprio in questi casi, quando oltretutto si strumentalizzano i fatti e ai giornalisti viene permesso di forviare il pubblico, ammaestrare la notizia e fare i propri o altrui interessi mettendo sotto una certa luce la notizia con affermazioni di questo tipo: ""L'obiettivo delle autorita' e' concentrare tutti gli stranieri residenti nella cittadina in un'unica zona. Il punto di concentramento e' la struttura di localita' "Bosco" dove sono insediate alcune centinaia di immigrati."" Tratto da questa fonte: http://www.agi.it/news/notizie/20100...i_su_immigrati Oggi sarebbe bello prendere atto di un disagio che interessa tutti, noi Italiani per primi, integrazione si, con regole logiche, sensate e che non intacchino minimamente il nostro modo di essere e vivere da Italiani. Chi vuole venire per avere una possibilità di vivere meglio venga, chi viene per farci vivere peggio, che venga rimandato a casa, di problemi ne abbiamo già tanti dei nostri che non ne servono altri. I perbenisti, ipocriti e pseudo missionari se vogliono aiutare qualcuno veramente possono farlo direttamente in loco, di associazioni no profit che cercano volontari e che aiutano veramente quella gente a riconquistare la dignità e a vivere e produrre nel loro paese ce ne sono tante e di ammirevoli. Naturalmente questo è soltanto il mio pensiero.
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Bene,
anzi benissimo, il messaggio di maverick 68 è da quotare in pieno. Condivido pienamente quanto hai detto in paricolare questi passaggi che mi sembrano esprimere il sentimento vero di molti di noi Italiani. Mi complimento anche per la pacatezza e con cui certe cose sono state scritte, credo senza offendere l'animo di nessuno ma dicendo le cose come realmente stanno. [quote name='maverick 68'] Questo forse è razzismo, quando dal politico al giornalista vedono i problemi soltanto da certe angolazioni, quando il problema non è il sopruso ma a chi lo fai. [/QUOTE] [quote name='maverick 68'] Lo schifo vero esce proprio in questi casi, quando oltretutto si strumentalizzano i fatti e ai giornalisti viene permesso di forviare il pubblico, ammaestrare la notizia e fare i propri o altrui interessi mettendo sotto una certa luce la notizia [/QUOTE] [quote name='maverick 68'] Oggi sarebbe bello prendere atto di un disagio che interessa tutti, noi Italiani per primi, integrazione si, con regole logiche, sensate e che non intacchino minimamente il nostro modo di essere e vivere da Italiani. Chi vuole venire per avere una possibilità di vivere meglio venga, chi viene per farci vivere peggio, che venga rimandato a casa, di problemi ne abbiamo già tanti dei nostri che non ne servono altri. I perbenisti, ipocriti e pseudo missionari se vogliono aiutare qualcuno veramente possono farlo direttamente in loco, di associazioni no profit che cercano volontari e che aiutano veramente quella gente a riconquistare la dignità e a vivere e produrre nel loro paese ce ne sono tante e di ammirevoli. [/QUOTE] Io credo che noi Italiani non siamo un popolo di razzisti, e siamo stati un popolo di emigranti, sappiamo sopratutto nel "Sud" ma anche nel "NordEst" cosa significi essere emigrante Ma la libertà e l'ospitalità non può e non deve diventare sopraffazione da chi arriva facendo finta di chiedere ma invece pretende. -
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Paolo, c'è stata una "rivolta" violenta da parte dei cittadini, verso/contro gli immigrati, con colpi di spranga e fucilate (ma....aria compressa), ora ono stati (gli immigrati), trasferiti in un centro di accoglienza.
E' quindi "teoricamente" tutto a posto (credo). Ciao Ok, grazie. In effetti passare per Rosarno metteva paura, sembrava proprio Africa (io ci sono stato quindi la conosco) Mah, non so che dire, da quelle parti e' pieno di immigrati, tanto quanto a casa nostra, pero' mi sembravano meno invadenti che al Nord, almeno questa e' la mia esperienza di 5 anni passati in Calabria.
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
[quote name='antonio60']Bene,
anzi benissimo, il messaggio di maverick 68 è da quotare in pieno. Condivido pienamente quanto hai detto in paricolare questi passaggi che mi sembrano esprimere il sentimento vero di molti di noi Italiani. Mi complimento anche per la pacatezza e con cui certe cose sono state scritte, credo senza offendere l'animo di nessuno ma dicendo le cose come realmente stanno. Io credo che noi Italiani non siamo un popolo di razzisti, e siamo stati un popolo di emigranti, sappiamo sopratutto nel "Sud" ma anche nel "NordEst" cosa significi essere emigrante Ma la libertà e l'ospitalità non può e non deve diventare sopraffazione da chi arriva facendo finta di chiedere ma invece pretende. -[/QUOTE] Scusa Antonio ma per una svista leggo solo adesso, giustissimo quello che dici, proprio perchè abituati a emigrare e perchè il nostro atteggiamento all'estero è sempre stato rispettoso delle leggi e delle abitudini altrui e mai di pretesa come se tutto fosse dovuto. Ciao, Stefano.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|