Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 15-01-2010, 21:36   #1 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Luogo attività: Fossombrone (PU)
Predefinito tanto per capire.

Da quando è on line il nuovo forum ho provato a guardarmi intorno, anche per familiarizzare con le nuove impostazioni e, cosa che non avevo mai fatto, alla lista utenti e ho notato con dispiacere che molti dei registrati hanno zero o un messaggio.

Questo denota che non hanno neanche provato ad interagire con il forum, magari lo hanno consultato ma scritto mai. Il mio disaccordo riguarda proprio questo, se non chiedi cosa pretendi di scoprire, se si vuole soltanto consultare a caccia di chissà quale consiglio, piuttosto meglio leggersi un manuale di modellismo e finita lì.

Poi ho scoperto che parecchi utenti con un certo numero di messaggi (una cinquantina di media) hanno sempre e solo scritto nel mercatino, e quì mi scatta la seconda ondata di disappunto (chiamiamola così); non dico che non devono vendere o comperare qualcosa ma almeno cercassero di essere meno opportunisti e come modellisti, se lo sono, contribuire al forum con qualche intervento che potrebbe risultare piacevole anche per loro, oltre naturalmente contribuire a tenere vivo il loro sito di compravendita.

Quì ci sono modellisti che parlano con modellisti di modellismo, per chi vuole solo vendere trovo più appropriato ebay, paghi la transazione e nessuno ti dice niente.

Ai primi che ho citato un consiglio: coraggio, se chiedete o partecipate ad una discussione farete parte di un mondo, se leggete soltanto lo osservate da lontano.

Ai secondi non aggiungo altro.

Ho evitato di parlare di chi scrive, partecipa e magari vende, usa in tal caso a pieno titolo uno strumento che il suo forum gli mette a disposizione.

Questa è, naturalmente, la mia opinione per un atteggiamento che non condivido, da uno che scrive di là e di quà senza discriminazioni.

Ciao,

Stefano.

:angel091:

Il paradiso me lo immagino con montagne di balsa e fiumi di colla

"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 15-01-2010, 22:58   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='maverick 68']Da quando è on line il nuovo forum ho provato a guardarmi intorno, anche per familiarizzare con le nuove impostazioni e, cosa che non avevo mai fatto, alla lista utenti e ho notato con dispiacere che molti dei registrati hanno zero o un messaggio.

Questo denota che non hanno neanche provato ad interagire con il forum, magari lo hanno consultato ma scritto mai. Il mio disaccordo riguarda proprio questo, se non chiedi cosa pretendi di scoprire, se si vuole soltanto consultare a caccia di chissà quale consiglio, piuttosto meglio leggersi un manuale di modellismo e finita lì.

Poi ho scoperto che parecchi utenti con un certo numero di messaggi (una cinquantina di media) hanno sempre e solo scritto nel mercatino, e quì mi scatta la seconda ondata di disappunto (chiamiamola così); non dico che non devono vendere o comperare qualcosa ma almeno cercassero di essere meno opportunisti e come modellisti, se lo sono, contribuire al forum con qualche intervento che potrebbe risultare piacevole anche per loro, oltre naturalmente contribuire a tenere vivo il loro sito di compravendita.

Quì ci sono modellisti che parlano con modellisti di modellismo, per chi vuole solo vendere trovo più appropriato ebay, paghi la transazione e nessuno ti dice niente.

Ai primi che ho citato un consiglio: coraggio, se chiedete o partecipate ad una discussione farete parte di un mondo, se leggete soltanto lo osservate da lontano.

Ai secondi non aggiungo altro.

Ho evitato di parlare di chi scrive, partecipa e magari vende, usa in tal caso a pieno titolo uno strumento che il suo forum gli mette a disposizione.

Questa è, naturalmente, la mia opinione per un atteggiamento che non condivido, da uno che scrive di là e di quà senza discriminazioni.

Ciao,

Stefano.[/QUOTE]Come non essere daccordo con te.C'è da dire che sono anche finite le feste e nel mio caso....non ho molto tempo a disposizione,quindi mi curo solo degli argomenti che mi interessano.....F3a e cisalpino.Ogni tanto guardo nelle discussioni principianti e volo in generale ma ci trovo spesso discussioni per le quali non nutro nessun interesse......gente che continua a chiedere che olio usare (ancora!!) , gente che vuole costruire modelletti in depron......insomma per me non è stimolante.Poi una cosa che detesto è che si parte da una semplice domanda e si finisce a tirarsi i capelli magari parlando di tutt'altro.......come dellà ! Il mercatino.......invece,è sempre stata una lama a doppio taglio,ovvero una bella e comoda cosa ma che attira anche quelli che si interessano solo di vendere e comprare.è un problema fatto così e c'è poco da fare.In ultimo.....il forum è cambiato (personalmente non mi dispiace)e probabilmente qualcuno invece di famigliarizzare ha lasciato un po' lì a decantare.........chissà ! Dellà vado a dare un occhiata ogni tanto ma anche lì non c'è nulla che mi interessi a parte lo stare a guardare manipoli di individui che si azzuffano per niente o lo sprovveduto di turno che chiede una cosa che agli altri sembra l'ennesima banalità e viene preso a calci in c..o. E anche questo non è bello.....Ahh visto che ci sono ne dico anche un'altra : se c'è una cosa che mi rompe le balle sui forum,come in campo la domenica,è quando sbotta fuori uno che la butta sulla politica.Mi mette di pessimo umore
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2010, 23:39   #3 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Luogo attività: Fossombrone (PU)
Ciao Gian, giustissimo quello che dici, e approvo anche il disappunto per baruffe maleducazioni e affini, alla fine ti ritrovi comunque in una comunità che in un modo od in un'altro interagisce e seleziona dove farlo.

Quando trovo l'utente che posta soltanto in mercatino (ben'inteso sia quà che là) mi sembra di avere davanti un'ambulante del tipo "venghini siori venghino che oggi mi voglio rovinare" e trovo che portino ben poco (niente?) al forum.

Vero che non si può cambiare, ma almeno partecipare un minimo per ringraziare il disgraziato che spende tempo, soldi e fatica a tenere in piedi un sito così completo e complicato (scusa Lomba, era solo in senso figurato).

:angel091:

Il paradiso me lo immagino con montagne di balsa e fiumi di colla

"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 13:10   #4 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
approvo la vostra discussione, e' anche vero che alcune volte anche io ho caziato il niubbio che mi ha fatto la domandina scema, ma credo che ovviamente sempre senza esagerazioni, questo possa contribuire un po' alla formazione dell'utente e del niubbio (da apprendista meccanico.. quante me ne son sentite....) questo perchè alòle volta ci si rifiuta di usare il cranio, e si "pretende" la pappa pronta, pretendendo dall'esperto la risposta.

per quanto riguarda il mercatino, che ho gia detto altre volte, io non lo avrei mai implementato in nessun forum... poichè e un luogo di scambio di informazioni, non di merce.. se vuoi vendere metti un annuncio sul giornale locale..o come già detto su ebay o altre forme di annunci, che non mancano.

per quanto riguarda che s'e registrato ed e' senza messaggi, il trucco e' presto svelato.. senza essere registrato non puoi vedere o scaricare gli allegati...

pero' fa statistica sul forum.. e quindi..

discussioni relative alla politca e ad argomenti totalmente estranei allo spirito del forum?? si e no.. cioe' si ..finche si parla in tranquillità, al primo accenno di polemica.. si chiude e il primo che protesta per tirannia.. fuori..e fine del problema!

quando le cose si sanno non ci si puo' lamentare
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2010, 07:47   #5 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: padova provincia
eehh.... si, hai ragione.

pero' è anche vero che molti si aspettavano grandi modifiche , non solo grafiche.
nicthepic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2010, 08:38   #6 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
[quote name='nicthepic']eehh.... si, hai ragione.

pero' è anche vero che molti si aspettavano grandi modifiche , non solo grafiche.[/QUOTE]

Forse se avessi uno stuolo di personaggi al mio fianco e se non dovessi ancora dare Meccanica Razionale avrei il tempo di fare tutte le modifiche in una settimana, ma siccome sono praticamente da solo e in più devo pure studiare posso solamente fare un passo alla volta piuttosto che farne 5 insieme senza finirne neppure uno. Ordunque le modifiche al regolamento e al forum verranno attivate piano piano...
Vecchio 18-01-2010, 09:47   #7 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: padova provincia
vai tranquillo pischello .

pero' se cerchi qualche collaboratore che ti dia una mano magari lo trovi.
nicthepic è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione