|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Domanda, il codice che ti hanno dato inizia con RB o con RR?
a quanto ne so io: nel primo caso lo tracci sulle poste italiane come "paccocelere3" ma non lo aspettare in 3 giorni nel secondo caso non lo tracci a meno di non chiamare le poste e farti dare il numero con cui è stato riclassificato in Italia Comunque se il pacco ha lasciato HongKoong il 12 difficilmente puoi sperare di vederlo arrivare prima di lunedì (dicamo con una botta di cxxo sabato), se tutto fila liscio diciamo che una data probabile sta tra "lunedì 24" e "mercoledì 26" Ciao
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Ecco ho ritrovato dovesse servirti anche il numero di telefono da chiamare
Quindi se il codice è del tipo RB---------HK, credo tu possa chiamare il num tel. 0250903264 e farti dare il numero di racciabilità italiano. (non pensare sia facile farsi rispondere a quel numero, ma se prendi la linea a loro basta nome e cognome e ti danno il numero italiano) Se il codice è del tipo RR---------HK o RT---------HK dovresti poterlo tracciare sia come pacco che come raccomandata Anche io in questo momento ho una spedizione in arrivo e dal sito delle poste di HK vedo Destination - Italy The item (RB*********HK) left Hong Kong for its destination on 9-May-2010 quindi sicuramente è già in Italia ma non lo posso tracciare, sono speranzoso che arrivi tra giovedì e sabato Ciao Antonio P.S. Ovvio questo è quello che so io, quindi con il beneficio del dubbio
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='antonio60']Ecco ho ritrovato dovesse servirti anche il numero di telefono da chiamare
Quindi se il codice è del tipo RB---------HK, credo tu possa chiamare il num tel. 0250903264 e farti dare il numero di racciabilità italiano. (non pensare sia facile farsi rispondere a quel numero, ma se prendi la linea a loro basta nome e cognome e ti danno il numero italiano) Se il codice è del tipo RR---------HK o RT---------HK dovresti poterlo tracciare sia come pacco che come raccomandata Anche io in questo momento ho una spedizione in arrivo e dal sito delle poste di HK vedo Destination - Italy The item (RB*********HK) left Hong Kong for its destination on 9-May-2010 quindi sicuramente è già in Italia ma non lo posso tracciare, sono speranzoso che arrivi tra giovedì e sabato Ciao Antonio P.S. Ovvio questo è quello che so io, quindi con il beneficio del dubbio[/QUOTE] Il mio è CP o__O. Grazie di tutto, sei stato veramente esauriente!!! Ah, pensare che credevo di averlo in settimana !!! Ottimista o__O!!!
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Allora, io ho mai ordinato con Air Parcel
ma a quanto ne so "Air Parcel (Italy)" codice CP dovrebbe viaggiare con lettera UPS. Non so però se il codice "CP" sia tracciabile, al limite puoi comunque provare sul sito di UPS al massimo ti dice che non c'è o come raccomandata sulle poste. Se sta realmente viaggiando con UPS potresti guadagnare qualche giorno (di solito sono più celeri in dogana) e quindi puoi sperare di riceverlo anche prima di sabato!!! Se però il pacco è pesante (diciamo sopra il Kg) potresti anche dover pagare qualcosa di dogana
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='antonio60']Allora, io ho mai ordinato con Air Parcel
ma a quanto ne so "Air Parcel (Italy)" codice CP dovrebbe viaggiare con lettera UPS. Non so però se il codice "CP" sia tracciabile, al limite puoi comunque provare sul sito di UPS al massimo ti dice che non c'è o come raccomandata sulle poste. Se sta realmente viaggiando con UPS potresti guadagnare qualche giorno (di solito sono più celeri in dogana) e quindi puoi sperare di riceverlo anche prima di sabato!!! Se però il pacco è pesante (diciamo sopra il Kg) potresti anche dover pagare qualcosa di dogana[/QUOTE] Arrivato oggi con sda!!! Grazie mille per le esaustive informazioni, sei stato veramente paziente. |
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='antonio60']Allora, io ho mai ordinato con Air Parcel
ma a quanto ne so "Air Parcel (Italy)" codice CP dovrebbe viaggiare con lettera UPS. Non so però se il codice "CP" sia tracciabile, al limite puoi comunque provare sul sito di UPS al massimo ti dice che non c'è o come raccomandata sulle poste. Se sta realmente viaggiando con UPS potresti guadagnare qualche giorno (di solito sono più celeri in dogana) e quindi puoi sperare di riceverlo anche prima di sabato!!! Se però il pacco è pesante (diciamo sopra il Kg) potresti anche dover pagare qualcosa di dogana[/QUOTE] Tutte le spedizioni di Hobbyking sono tracciabili salvo la Air Parcel. Per tracciare una Registered bisogna inserire nel sito delle poste italiane il numero di raccomandata e la data di partenza da HK. Li vedi il pacco fermo per giorni e giorni finche mentre guardi il sito smoccolando per l'ennesima volta ti suona il fattorino SDA per consegnarti il pacco : registrano la consegna almeno con un giorno di ritardo, e non tracciano il percorso, per cui in pratica vedi solo quando parte da Hong Kong, quando arriva in Italia e quando ti arriva a casa. I pacchi EMS invece viaggiano con corriere e vengono tracciati direttamente nelle poste di Hong Kong (se non ricordo male). Siccome pero appena arrivano in Italia devono essere sdoganati, il portafogli viene avvisato immediatamente. Una volta pagata la dogana in un giorno si ha la merce.
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='paologiusy']Tutte le spedizioni di Hobbyking sono tracciabili salvo la Air Parcel.
Per tracciare una Registered bisogna inserire nel sito delle poste italiane il numero di raccomandata e la data di partenza da HK. Li vedi il pacco fermo per giorni e giorni finche mentre guardi il sito smoccolando per l'ennesima volta ti suona il fattorino SDA per consegnarti il pacco : registrano la consegna almeno con un giorno di ritardo, e non tracciano il percorso, per cui in pratica vedi solo quando parte da Hong Kong, quando arriva in Italia e quando ti arriva a casa. I pacchi EMS invece viaggiano con corriere e vengono tracciati direttamente nelle poste di Hong Kong (se non ricordo male). Siccome pero appena arrivano in Italia devono essere sdoganati, il portafogli viene avvisato immediatamente. Una volta pagata la dogana in un giorno si ha la merce.[/QUOTE] Grazie per l'esauriente spiegazione. Ma una cosa non capisco delle spedizioni all'estero. Allora, alle volte devo pagare la dogana e questo può anche starci. Ma perchè leggo sempre di tanti che il pacco sta fermo in dogana per settimane??? Scusa, se c'è da pagare fammi pagare punto e chiuso, dammi il mio pacco. Se pago devo avere un servizio... Non capisco tutto sto tempo di attesa. |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|