|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Caro Lomba.
Non puoi chiuderci il bar. Qui non c'è il "caxxeggio" rapido che c'è in una chat. Nel bar si passa per salutare la mattina o la sera o per comunicare qualcosa che resta. La chat corre e va! Non è la stessa cosa; e poi come facciamo di tanto in tanto a postare qualche fotina...interessante? ![]() Dai Lombaaa!!! Fai il bravo!!! Riapri il bar! ![]() Ciao Albyone |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Sono pienamente d'accordo con Alby, non è la stessa cosa, poi non dimenticare che nel Bar a volte si intavolano discussioni che poi possono diventare thread, nella chat ti perdi tutto. Vedi oggi Dool e remu che parlavano di autogyro.
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
...beh ma oggi ci siam detti subito che avrebbe aperto un build log appena la cosa diventava seria...non so...secondo me lo si può fare un periodo di prova senza bar..
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top | |
|
Utente Premium
|
Citazione:
. Nel bar un messaggio invece viene letto come invito o proposta o affermazione o saluto e chiunque passi lo può leggere. E' come un marchio di fabbrica che fa capire a chi viene l'identità di questo forum. Ciao Albyone
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top | |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Citazione:
Nella chat puoi lo stesso inserire link ad immagini, saluti che rimangono li finché qualcuno non li legge, ecc. ecc.. Insomma, vediamo come va e se non funziona si toglie e si torna al Bar discussione, ma prima vediamo cosa succede. In teoria discussioni tecniche non andrebbero nella chat, nemmeno dicendosi "ma poi riporteremo sul thread apposito" perché non è quello lo scopo, ma è solo quello di sostituire la discussione "Il Bar" nel cazzeggio generale!
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Ok lomba...d'accordissimo con te....però come ci è capitato prima...se uno parte dicendo "vorrei fare...." io gli chiedo è ovvio...e magari gli dico anche che sarebbe meglio fare un build-log ma è difficile dire...vai ad aprire una discussione immediatamente e non parlarmene più quì..soprattutto se uno è ancora alla ricerca di informazioni...e non in fase definitiva di lavoro sul progetto...
..mi sono spiegato?...
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Sai, in questi casi è vero tutto ed il contrario di tutto, de non era per il bar non avrei ritrovato il link al vecchio sito di Oberti.
A parte questo, il Bar è un po come di la il Salame, chi arriva si affaccia e fa un saluto, chi arriva in ritardo ha modo di rileggersi le cavolate che hanno scritto i quattro cazzari di turno e si va avanti. In pratica è un qualcosa che nulla toglie al Forum, evita il proliferare di discussioni "a perdere" in OT e soprattutto funge ga centro di aggregazione (Mauri6 si è rifatto vivo proprio al Bar) ma anche Paologiusy e altri nel tempo. Tutto sommato chiuso non è un dramma ma averlo aperto era sicuramente un piacevole ritrovo anche per gli occasionali visitatori del forum. Ovviamente è soltanto la mia opinione. Ciao, ![]() Stefano.
|
|
|
|
#8 (permalink) Top | |
|
Utente Premium
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Dico la mia,
io penso che potrebbe coesiste il "Bar" e la "chat" la chat almeno prima di questa nuova attivazione io la ricordo attiva sopratutto la sera a far quattro chiacchere a risposta immedita, il bar era il luogo dove uno passave e salutava al mattino o dave le previsioni del tempo. Ritengo però che sia nell'uno (il bar) che nell'altra (la chat) siano assolutamente da evitare discussioni tecniche al più in chat un utente che ha aperto una discussione potrebbe invitare (invogliare-spingere)gli altri a dire la loro ma sempre nella discussione. Comunque visto che Andrea ha chiuso il bar in via sperimentale proviamo!!! e poi magari facciamo un sondaggio e Andrea si regola di conseguenza.
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|