Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 13:54   #1 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Predefinito Hobbyking: item returned to sender

Ma capita solo a me ? Spedizione EMS, dovrebbe essere velocissima, e' la terza o quarta volta che le poste di hong kong rispediscono il pacco al mittente. Questo si perde nel reparto "returned items" e ci vogliono 2 mesi e mille e-mails per fargli capire che il pacco ce l'hanno loro e farselo rimandare.

Sono furioso

Passerei tanto volentieri a Himodel, ma non hanno la scelta di Hobbyking
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !!

Ma tutto questo il calabrone non lo sa.....

E vola.....
paologiusy è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 13-04-2011, 18:59   #2 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Citazione:
Originariamente Scritto da paologiusy Visualizza Messaggio
Ma capita solo a me ? Spedizione EMS, dovrebbe essere velocissima, e' la terza o quarta volta che le poste di hong kong rispediscono il pacco al mittente. Questo si perde nel reparto "returned items" e ci vogliono 2 mesi e mille e-mails per fargli capire che il pacco ce l'hanno loro e farselo rimandare.

Sono furioso

Passerei tanto volentieri a Himodel, ma non hanno la scelta di Hobbyking
Non capisco, in che senso rispedisono il pacco al mittente?

Il mittente è HobbyKing giusto, allora non capisco se:
1) EMS non inoltra il pacco e lo rispedisce al mittente
2) EMS prima lo fa arrivare a nello stato di destinazione e poi lo fa ritornare indietro al mittente

- nel primo caso, HobbyKing fa casotto con i numeri di spedizione e EMS non gli acetta il pacco
- nel secondo caso è il paese ricevente che dopo un controllo decide di fermare l'oggetto perchè non conforme e lo rispedisce al mittente

Caso uno
Dico questo perchè (ormai dopo molte spedizioni) è chiaro che
HobbyKing ha una serie di numeri per le spedizioni, ad esempio questo RB258351160HK è un numero reale che HK mi ha inviato dandomi il traking (ieri) ad oggi anora le poste di HongKong non lo danno per registrato forse domani o dopodomani lo danno in ingresso e poi forse 24ore dopo lo daranno in partenza per l'italia, ergo HobbyKing i numeri li ha prima di portare i pacchi in posta
Quando il nostro pacco arriva in posta, insieme ad una camionata di altri, gli uffici preposti lo vagliano e se presenta qualche non conformità lo riconsegnano con i loro tempi ad HobbyKyng (o magari è HobbyKing che aspetta di averne un bel po pima di ritirare!!!!)

Caso due
Il pacco viene spedito ma arrivato nel paese di destinazione viene ispezionato (probabilità 2%) il suo contenuto viene ritenuto non rispondente alle normative del paese ricevente quindi inconsegnabile e viene rispedito al mittente come merce non importabile.
Quindi il pacco torna indietro (con tempi bibblici) EMS riconsegna ad HobbyKing che spacchetta, reimpacchetta e rispedisce con buona pace probabilistica (98%) il pacco non viene nuovamente sottoposto al controllo e lo si riceve, ovvio che i tempi tra andata ritorno reimpacchettamento soste doganali ecc. ecc. stimiamo 50gg anche 60gg o più

Questa ovvio la mia esperienza personale o quella di amici al campo volo.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
antonio60 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2011, 23:36   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
...... (o magari è HobbyKing che aspetta di averne un bel po pima di ritirare!!!!)

.....
Non parte proprio: arriva in posta ad Hong kong e il giorno dopo lo rispediscono indietro: gli ultimi 3 ordini li ho fatti con EMS, e 2 su 3 e' successa sta cosa.

Dopodiche mi ci e' voluto un mese prima che loro si rendessero conto che il pacco l'avevano loro e me lo rispedissero. Il bello e' che via e-mail mi dicevano "prima di preoccuparsi bisogna aspettare 45 giorni" ma ...zo, ci metti 45 giorni per guardarti nel tuo magazzino ????

La parte che ho quotato mi pare poco probabile, perche in posta ci devono andare tutti i gironi col camion, mi pare strano che non ritirino i resi.

Ma tutto e' possibile
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !!

E vola.....
Vecchio 13-04-2011, 23:46   #4 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Solo curiosità

ma non è che stai ordinando batterie LiPo.

perchè se quello è il contenuto del pacco allora quello è il problema

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
antonio60 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-04-2011, 02:34   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
Solo curiosità

ma non è che stai ordinando batterie LiPo.

perchè se quello è il contenuto del pacco allora quello è il problema
No, stavolta no.

L'ultima volta che ho ordinato le lipo il pacco e' partito da singapore, ed e' arrivato regolare.

E vola.....
Vecchio 14-04-2011, 14:03   #6 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Wow, mi hanno risposto.

Una certa Jenny dice di aver capito che il pacco sta ritornando da loro, e' gia un successo.

Adesso vediamo quanto ci mettono a rispedirlo.

E vola.....
Vecchio 14-04-2011, 14:19   #7 (permalink) Top
Utente

Luogo attività: padova provincia
pacchi per panama???
nicthepic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-04-2011, 15:45   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originariamente Scritto da nicthepic Visualizza Messaggio
pacchi per panama???
Si, costano un botto di spedizione perche qui il esiste servizio postale pubblico praticamente non c'e, bisogna usare EMS, per cui cerco di fare poche spedizioni e concentrare gli acquisti.

Pero' arrivano, e in dogana son pure svelti.
Quando ero in Italia il pacco partiva regolarmente e ritardava in Italia, adesso 2 su 3 non son partiti proprio.

Come dire, piove sempre sul bagnato

E vola.....
Vecchio 06-05-2011, 01:16   #9 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Dunque, una decina di giorni fa mi telefona la TNT di panama e mi dice che hanno un pacco da consegnarmi. Dice che devo pagare 5 dollari per farmelo recapitare, oppure vado a prendermelo. Dico: portatemelo voi.

Poi silenzio.

Domenica allora mando un sollecito via e-mail a jenny e chiedo notize.

Nessuna risposta.

L'altro ieri mi richiamano da TNT: dice che c'e da pagare la dogana, dico, va bene non c'e problema, mi mandano la fattura, la traduco in spagnolo, la rispedisco.

Di nuovo silenzio, ma almeno un contatto e' stabilito.

Stasera mi arriva la risposta di Jenny: dice guarda che il pacco non e' ancora tornato qui da noi

E ti credo, e' a Panama.

Sul sito delle poste di HK risulta ancora "Item returned to sender"

Alla faccia dell'EMS "Express" ....

E vola.....
Vecchio 06-05-2011, 10:39   #10 (permalink) Top
Utente

L'avatar di SONKITACANARAMA

Luogo attività: A.S.A.M. Arcole (VR)
Citazione:
Originariamente Scritto da paologiusy Visualizza Messaggio
Dunque, una decina di giorni fa mi telefona la TNT di panama e mi dice che hanno un pacco da consegnarmi. Dice che devo pagare 5 dollari per farmelo recapitare, oppure vado a prendermelo. Dico: portatemelo voi.

Poi silenzio.

Domenica allora mando un sollecito via e-mail a jenny e chiedo notize.

Nessuna risposta.

L'altro ieri mi richiamano da TNT: dice che c'e da pagare la dogana, dico, va bene non c'e problema, mi mandano la fattura, la traduco in spagnolo, la rispedisco.

Di nuovo silenzio, ma almeno un contatto e' stabilito.

Stasera mi arriva la risposta di Jenny: dice guarda che il pacco non e' ancora tornato qui da noi

E ti credo, e' a Panama.

Sul sito delle poste di HK risulta ancora "Item returned to sender"

Alla faccia dell'EMS "Express" ....
......Forse se andavi al negozio sotto casa.........magari risparmiavi anche!
ciao

http://www.piumaproject.com/

SONKITACANARAMA è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione