Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Il Bar dell'aviatore

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
Č necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri giā registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Il Bar dell'aviatore Spazio č dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 15:13   #1 (permalink) Top
Sospeso

Luogo attivitā: Italia
Question Rottamazione computer...

Ho rottamato un vecchio computer del 2000, aveva dei problemi... di fatti usando la procedura in DOS, non sono riuscito a formattare i dischi rigidi, due hard disk un'Idle e un Sata, quindi, prima di portare il tutto all'isola ecologica del comune, ho disinstallato entrambi.
Cosa posso fare, a parte ricorrere a lab-service specializzati, per estrarre i dati ancora contenuti???
Grazie
mr. boombastic č offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 09-05-2011, 19:37   #2 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Non capisco,

Vuoi formattare i dati o recuperare i dati .....

Se vuoi recuperare i dati metti gli HDD su un altro PC e trasferisci/salva quello che ti interessa
idem se li vuoi cancellare on una formattazione

P.S.
Ovvio che se qualcuno prova a leggerli dopo la formattazione a meno di non utilizzare particolari softwaare li vedrā vuoti, (ma se vuole legge comunque i dati anche dopo una formattazione)
Le forze dell'ordine (ma non solo) dispongono di software in grado di leggere +/- correttamente tutto fino al settimo strato di registrazione.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
antonio60 č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2011, 05:50   #3 (permalink) Top
Sospeso

Arrow Recupero dati dai HDD...

Citazione:
Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
Non capisco,

Vuoi formattare i dati o recuperare i dati .....

Se vuoi recuperare i dati metti gli HDD su un altro PC e trasferisci/salva quello che ti interessa
idem se li vuoi cancellare on una formattazione

P.S.
Ovvio che se qualcuno prova a leggerli dopo la formattazione a meno di non utilizzare particolari softwaare li vedrā vuoti, (ma se vuole legge comunque i dati anche dopo una formattazione)
Le forze dell'ordine (ma non solo) dispongono di software in grado di leggere +/- correttamente tutto fino al settimo strato di registrazione.

Allora...
dovevo rottame computer... ma prima di farlo dovevo cancellare tutti i file sugli HDD interni, pur utilizzando DOS prompt, con fdisk... non ci sono riuscito, quindi fisicamente ho smantellato i dischi dal case del picė, quello che č rimasto di hardware e il case del computer č stato rottamato!!!
Ora, ho in mano il case dei due HDD, visto che non sono riuscito a formattarli e/o scaricare i file ivi contenuti... chiedevo come posso fare senza ricorrere a degli specializzati lab-service, per estrarre i contenuti e/o se non possibile, almeno installarli come unitā esterne, ma mi serve l'hardware. Che cosa serve???
Vecchio 10-05-2011, 06:43   #4 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Direi che quello che ti serve č un BOX CASE RACK ESTERNO SATA e IDE

tipo questi

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
antonio60 č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2011, 06:45   #5 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attivitā: Bergamo
compra questo...

USB 3.0 HDD Hard Drive Dock Docking Station DUAL 2 SATA | eBay

ci infili gli ad.. e li puoi trattare come se fossero hdd normali esterni... oppure prendi un classico case per hdfd esterni..

oppure se non recuperi piu nessun dato, smonti l'hdd recuperi i dischi e li usi come supporto per far la resina...

Ultima modifica di gattodistrada; 10-05-2011 alle 06:51
gattodistrada č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2011, 06:52   #6 (permalink) Top
Utente

L'avatar di DesmoDavidino

Luogo attivitā: La grande Brugna (RE)
Citazione:
Originariamente Scritto da mr. boombastic Visualizza Messaggio
Allora...
dovevo rottame computer... ma prima di farlo dovevo cancellare tutti i file sugli HDD interni, pur utilizzando DOS prompt, con fdisk... non ci sono riuscito, quindi fisicamente ho smantellato i dischi dal case del picė, quello che č rimasto di hardware e il case del computer č stato rottamato!!!
Ora, ho in mano il case dei due HDD, visto che non sono riuscito a formattarli e/o scaricare i file ivi contenuti... chiedevo come posso fare senza ricorrere a degli specializzati lab-service, per estrarre i contenuti e/o se non possibile, almeno installarli come unitā esterne, ma mi serve l'hardware. Che cosa serve???
Trovi un box (case) esterno SATA (IDE non si trovano piu'...) per HDD da 3,5" e un adattatore SATA-IDE... Poi li usi come unita' esterne... Nient'altro.

AZZ..... Battuto dal gattaccio..... Sono arrivato secondo!!!

Terzo, anche Antonio60 mi ha preceduto..... Sono lentoooooooooo!!!!

Davide.

Ultima modifica di DesmoDavidino; 10-05-2011 alle 06:55
DesmoDavidino č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2011, 09:53   #7 (permalink) Top
Sospeso

Thumbs up Urka, geniale invenzione.

Citazione:
Originariamente Scritto da gattodistrada Visualizza Messaggio
compra questo...

USB 3.0 HDD Hard Drive Dock Docking Station DUAL 2 SATA | eBay

ci infili gli ad.. e li puoi trattare come se fossero hdd normali esterni... oppure prendi un classico case per hdfd esterni..

oppure se non recuperi piu nessun dato, smonti l'hdd recuperi i dischi e li usi come supporto per far la resina...

Geniale! Sarebbe proprio l'optimum non plus ultra!!! Nei computer shop non ho ancora visto niente del genere!!!
Oh, grazie nč.
Vecchio 10-05-2011, 09:58   #8 (permalink) Top
Sospeso

Thumbs up Case rack disk Sata e IDE

Citazione:
Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
Direi che quello che ti serve č un BOX CASE RACK ESTERNO SATA e IDE

tipo questi

Sė, anche questa č una bella idea, molto buona, farebbe proprio al caso...

Grazie1000.
Vecchio 10-05-2011, 12:04   #9 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attivitā: Bergamo
li trovi anche nelle fiere dell'elettronica, a circa 25 euro...
gattodistrada č offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione