|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Il Bar dell'aviatore Spazio è dedicato alle discussioni fuori tema, per fare quattro chiacchiere come fossimo al bar davanti ad una birra. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Prossimamente, l'amico.....mi comprerà, un/il deumidificatore, utile nel mio lab, in quanto, l'umidità, è così abbondante ke temo x l'incolumità del tornio.
Ipotetico danneggiamento, notato, nel ripristino di un comodissimo "segnapunti" automatico in metallo, ke era diventato marroncino, a causa della patina di ruggine ke lo "avvolgeva. Ciaoooooo
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ma........nn ke mi si sia fatto giorno adesso, anzi.....
Questa mattina sono stato da alcuni amici aeromodellisti, a Roma, ed ho "provato" (il collaudo nn è stato mio), il nuovo EasyStar (MPX), ed il FunCub (MPX), 2 "gommoli", ke avevo da vario tempo, ma......o x un motivo o x l'altro, ne rimandavo il collaudo. I modelli, sono tornati a casa "stranamente" sani/interi, ma specie l'ES, ha dei problemi "costruttivi", cioè ad una certa quota, si toglie il motore e lui si veleggia, ma......fin troppo reattivo al comando cabra-pikkia, ke se accentuato, lo porta allo stallo. Dopo i classici tentativi di centraggio, spostando il pacco batterie, o avanti o dietro, passata la radio al classico "esperto", si viene a stabilire, ke il centraggio, azionando il motore, il modello è "pikkiato", ma senza l'uso del motore è cabrato. Dopo "attento consulto", avuto con i "grandi", viene stabilito ke è il motore, ke essendo installato dietro il CG, ed avendo un'incidenza negativa (spingeva verso il basso), influenzava il volo, dando l'indesiderato effetto a pikkiare, quindi.........rondella di spessore, atta a far "tirare" il motore, verso il basso o verso l'alto ???......Ennesima attenta e dedicata consulta, ha portato alla decisione di rondella/spessore, nella parte inferiore.....Come in parte si può capire dalla foto, la modifica mi è stata fatta, ed il test, dice ke va un pò meglio, ma nn tropo bene. Poi le condizioni meteo, nn erano favorevoli.......cambio modello....FunCub, nn ke ci siano novità, è un gomolo "pacioso" e ke essendo + grande, vedo meglio, lo skianto, prodottogli la scorsa volta, aveva causato, la rottura dell'asse centrale (quello ke "porta" l'elica), asse prontamente ordinato alla Himax, ma vista la lunga attesa prevista per avere come ricambio, l'asse suddetto, il mio amico me lo ha rifatto, utilizzando la pate cilindrica di un buon cacciavite (acciaio temperato) e funziona ||| Ciao
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 26-02-2012 alle 16:27 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
Francesco.
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO. ___ Cosa si può fare contro gli IMBECILLI che pur sapendo di essere IMBECILLI continuano a comportarsi da IMBECILLI? niente! monnezza sono e tale rimangono. (Thomas Milian) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
France, a parte ke nn sarei capace di alzare la sola elica.....(neanke credo sia possibile), considera poi ke eravamo sul campo e generalmente, "ti contenti di quello ke riesci a fare lì".
Noi (lui), ha messo una rondellina alla vite (ne ha solo 2), sotto e così facendo è sembrato andare meglio. Nn è comunque un modello estremamente lento, come lo era col 400, ora col brucheless e gli alettoni, è fin troppo veloce (se lo mandi) e "reattivo", insomma vuole essere guidato. Ciao e comunque GRAZIE
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 28-02-2012 alle 16:05 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|