Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Spazioaereo.it > Comunicazioni dalla Redazione

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Comunicazioni dalla Redazione Comunicazioni ufficiali dalla Redazione e anticipazioni su novità e attività del sito.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 29-11-2004, 18:20   #1 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Predefinito Scopiazzature e Baronerosso.net (DA LEGGERE)

Ciao a tutti,

scrivo queste poche righe per mettere in chiaro, una volta per tutte come stanno le cose veramente, sulla questione "Scopiazzature & Baronerosso".

Dunque, quando ho aperto questo sito sono stato pubblicamente accusato dal sig. Barone per avere "scopiazzato", come dice lui, la sua bella grafica.

Vorrei fare notare che la grafica di baricentrorc.net allora era quella visibile a questo link:

http://www.baricentrorc.net/changetheme-Piterpanmd.htm

Se vi ricordate com'era la grafica che fino a poche settimane fa' adottava baronerosso.net vi accorgerete dell'infondatezza delle accuse.

Ora vorrei spiegare a cosa sono dovute le "somiglianze" che, inevitabilmente ci sono tra i due siti. Il mio sito baricentrorc.net e il sito del barone baronerosso.net, sono "costruiti" con lo stesso "programma", se cosi' lo si puo' definire. Questo programma é MD-PRO http://www.maxdev.it , che é una raccolta di script php, in pratica una base su cui personalizzare e costruire il proprio sito. É come se fosse un sito "giá pronto", da modificare e personalizzare a proprio piacimento.

Detto questo potete capire che le somiglianze (immagini uguali, disposizioni di elementi identiche ecc. ecc.) sono dovute al fatto che utilizziamo lo stesso sistema.

Se volete poi, posso aggiungere che sia io, che il baronerosso, lo abbiamo molto personalizzato. Ma chi é dell'ambiente se ne puó accorgere da solo, senza che lo dica io.

Detto ció la polemica sembra finita, il baronerosso mi ha accusato, io ho risposto, lui mi ha sbattuto fuori dal suo sito ed é finita li'.

In effetti e' da un po di tempo che non ricevo accuse da lui in persona, ma rimangono comunque delle persone che per, o ignoranza o malafede, continuano a commentare, accusare e screditare me e il mio sito.

Ed e' proprio per queste persone che scrivo questo messaggio, per spiegare a chi non conosce come sono stati fatti questi due siti, come stanno le cose in realtá.

L'ultima "furbata" e' uscita proprio quando ho pubblicato la nuova grafica, quella che vedete ora. Alcune persone sul forum di baronerosso.net hanno avuto il coraggio di dire, ancora una volta, che l'attuale grafica di baricentrorc.net ricorda quella di baronerosso.net.

Ma io dico, verificate voi stessi, andando su http://www.baronerosso.net e confrontando i due siti, vi sembrano cosi' simili??

E' chiaro che i messaggi lasciati da certa gente su baronerosso sono palesemente pretestuosi.

Spesso penso, che dietro diversi nickname ci sia un solo essere umano. C'é qualcuno che da quindici giorni, su specifica richiesta di mio padre, deve fornire l'elenco dei contenuti che io avrei copiato da altri siti, ma in quindici giorni evidentemente non é riuscito a fare un elenco di neppure una riga. Andrá a finire che qualcuno dira' che ho copiato la pagina "Campi di volo", peccato pero' che sul mio sito fosse presente fin dall'inizio, mentre su quello del barone questa pagina ha assunto la grafica uguale alla mia solo dopo il suo ultimo cambio di grafica, in pratica, per essere piú chiaro, se qualcuno lo ha copiato e' stato lui, magari non da me, visto che la stessa grafica compare in migliaia di siti (parlo della banalissima cartina d'Italia).

Tutta questa faccenda mi sconvolge perche' da giovane ingenuo quando mi sono messo a costruire questo sito, che parla di aeromodellismo, pensavo di avere a che fare con altri aeromodellisti. E gli aeromodellisti con cui fino ad ora ho avuto a che fare, sono tutta gente entusiasta e collaborativa, che si copiano i modelli uno con l'altro, infatti al campo di volo i modelli piú o meno sono sempre quelli, che si copiano le soluzioni ai vari problemi, infatti al campo di volo ci si da' suggerimenti l'un l'altro su come risolvere questo e quello, e persone che si aiutano per ottenere il massimo spendendo il minimo. Ma forse in altri campi di volo, ci sono altri personaggi, che quando vedono l'aereo di qualcun altro, gridano : "Mi hai copiato, hai fatto le ali, c'é le ho anch'io!!", oppure "É palese che il tuo modello e' copiato dal mio, infatti usi lo stesso sistema per controllarlo: il radiocomando".

Beh, a queste persone molto infantili auguro di crescere in fretta, perché con quel modo di pensare, non giungeranno certo dove pensano di essere gia'.

Quel che mi consola, é che parlando con altre persone serie e adulte, (visto che mi si accusa di essere un "piscialetto", perché ho 16 anni) che hanno aperto altri siti di modellismo, oggi tra i piú frequentati, mi raccontano di aver avuto a loro tempo con le stesse persone gli stessi "problemi" (problemi tra virgolette perché io comunque dormo sonni tranquilli).

Questo sito l'ho creato per le mie passioni, verso il modellismo e verso l'informatica, non ha alcun scopo di lucro, anzi mi costa dei soldi, non ha alcun obiettivo se non la mia soddisfazione personale, e la soddisfazione del mio ego, nel pensare di poter essere utile a qualcuno.

Detto cio' io andro' avanti per la mia strada che loro pensino, dicano, e facciano ció che credono, d'altra parte non posso certo pensare a chi mi accusa di aver copiato tutti i contenuti e poi non e' in grado di elencarne neanche uno.

Chi frequenta questo sito, evidentemente lo frequenta per qualche ragione, cosi' come chi ci collabora.

Vecchio 30-11-2004, 14:05   #2 (permalink) Top
Utente

:wink: :o

Ciao http://www.baronerosso.net/forum/sty...lt/biggrin.gif
Mau89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2004, 15:07   #3 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Grande lomba, ti dimostri sempre un gradino sopra chi cerca di"screditarti" penso che questo sia il modo più civile di liberarti di questi soggetti(forse troppo presuntuosi) che pensano che serva a qualcosa screditare gli altri!!.....continua così, c'è bisogno di più gente al mondo come te......hai ragione quando dici "io continuerò per la mia strada"....continua così!!!

p.s. per le persone che frequentano il sito di baronerosso:

Imparate ad essere meno critici nei confronti degli altri, fatevi un esame di coscienza e soprattutto fatevi i fattacci vostri....avete dimostrato ancora una volta che alla fine il più prepotente perde!!
abitcis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2004, 08:20   #4 (permalink) Top
Utente

Vedi, chi teme il confronto è perchè si sente debole, ed è come chi strilla, credendo che sopraffacendo gli altri si ottenga ragione.

è un peccato notare che la razza umana dopo tutti i millenni di evoluzione sia ancora a certi livelli, che a trent'anni e più ci sia ancora qualcuno che si comporta come all'asilo.

Ho letto i commenti, le battutine i sottintesi che vengono fatti sul sito del Barone, ritengo siano vigliaccate di chi vuol denigrare senza averne un vero motivo, stupidaggini pretestuose per autodefinirsi "fighi".

Accusano di copiature, facile senza dire cosa hai copiato, come in passato quando dicevano che la tua grafica era come la sua, senza vedere che la tua con la sua aveva le stesse somiglianze che la sua aveva con quella di migliaia, se non di milioni di altri siti.

Bravo Andrea, Baronerosso ha fatto e sta facendo un buon lavoro, bisogna riconoscergli di essere stato uno dei primi in Italia, ma qando interviene in certi modi, o permette ad altri di intervenire in certi modi sul suo sito, cade, cade e cade in basso. Anche perchè pensaci un attimo, se fossero convinti di essere i migliori, i più forti, di non avere concorrenza, perchè mai dovrebbero piantare tutta sta grana? e poi Internet serve a questo, al confronto, alla possibilitÃ* di reperire info e idee diverse, a farsi degli amici ecc. ecc.

Tra l'altro certi toni di "adulazione" di alcuni suoi frequentatori hanno dell'inverosimile ... mi chiedo se certi personaggi esistano davvero o ...

Concludo dicendo che fai bene a continuare per la tua strada, non mollare, questo sito sta crescendo, e bene anche, io sono orgoglioso di collaborarvi per quanto posso, e allora avanti tutta, dai manetta e tieni ben salda la cloche, la tua rotta ti porterÃ* lontano.
Attila è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2004, 14:22   #5 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Mi hanno sengalato che il "barone" ha scritto certe cose in riferimento a questo mio messaggio sul suo sito. No, non le vado a leggere, qualsiasi cosa abbia scritto gli do ragione, visto che cio' che vuole e' solo questo, d'altronde per quel che mi e' stato riferito e' uno dei soliti messaggi, pieno di accuse generiche, falsita', ipocrisie, inutile continuare a discutere con chi si erge a giudice di se stesso e degli altri. Ditegli pure "barone, lombafly ammette che hai ragione". Adesso che hai questa soddisfazione, smettila di piagnucolare e ti rompere le p...
Vecchio 02-12-2004, 07:21   #6 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Bravo, è tutto vero, il Barone vuole essere parte in causa e giudice

se proprio non vuoi leggere le assurditÃ* che ha scritto sappi almeno che conclude dicendo che non può discutere con chi vuole aver ragione, evidentemente è abituato a discutere solo con chi vuole aver torto o che sta dalla sua parte, in pratica non sa confrontarsi forse è per questo che è rimasto bambino.

Lascialo perdere, avesse almeno un quarto della tua maturitÃ*, invece ha solo il doppio degli anni.
pippinud è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2004, 21:30   #7 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di Albyone

Ciao Andrea. Se realmente hai 16 anni sei un ragazzo in gamba. Non lasciarti coinvolgere dalla gente presuntuosa e invidiosa. Ognuno ha quello che si merita. Mantieni sempre la tua purezza e continua ad aiutare e fare con passione ciò che stai facendo. Io di anni ne ho 47 e ho lasciato il modellismo all'etÃ* di 16 anni proprio perchè non sopportavo l'invidia e l'egoismo. Ora , con ben altra esperienza ho ricominciato con la voglia di aiutarvi tutti, così come posso, e ne sono felice. Ciao e a presto. Albyone

http://www.avsi.org/
Albyone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-12-2004, 11:24   #8 (permalink) Top
Utente

Dai andrea continua così, non te ne importare di persone che forse potrebbero occupare il loro tempo in ben altro modo. io seguo il tuo sito e se lo vogliono sapere ne vado fiero è molto. se hanno da dire qualcosa la dicano anche tanto e come l'aria, che passa è vÃ* via.

P.S. un saluto ad Albyone, che mi dÃ* una mano e risponde sempre alle mie e-mail Grazie di vero cuore Alberto. tu si ke sei un aeromodellista vero.
salvo_aca è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2004, 17:02   #9 (permalink) Top
Utente

Ciao Lombafly, hai visto che pian piano le cose si invertono, ill signor "maestra mi copia" ha iniziato a copiare da questo sito .....

stamane hai messo la news su VENTUS, poco dopo la ha messa anche mister " so tutto io " ....

ma noi qui non andiamo dalla maestra.

Ciao
Attila è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2005, 11:22   #10 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Da quelle parti c'é troppa gente con il salame sugli occhi!

Ma finirá che il salame se lo ritroveranno in ben altri luoghi!

Intanto questo sito sembra che stia crescendo molto bene... Loro esistono dal 1998 e in questi 7 anni non hanno imparato nulla!

Continuate ad arricchire questo sito, tra non molto baronerosso si estinguerá da solo...
atest è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione